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| User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
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beh... io monto proprio l'A30-14L V2 sul mio MXS della Extreme Flight alimentato a 4s con su una Xoar 12x6 PJN (la versione per elettrico) e non ho avuto MAI un singolo problema... è su da 2 anni ed è l'aereo che uso di più... non è che magari hai spinto troppo con un'elica sottodimensionata e per questo ha fatto la fumata nera? ![]() ![]()
__________________ Montalbano sono! |
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| Guest
Messaggi: n/a
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Temo abbiate tutti le idee un po' confuse. Un motore elettrico non è un motore a scoppio ed usando un'elica sottodimensionata non si cuoce un bel nulla, anzi! Il problema nasce semmai usando un'elica con un diametro eccessivo e/o troppo passo che fa salire eccessivamente gli assorbimenti. Spendete due soldi in un buon amperometro e cercate di stare sempre all'interno dei parametri previsti per un dato motore. Fare del volo elettrico senza amperometro e contagiri è insensato. ------------ |
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| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
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e non trascuriamo il raffreddamento, motore, regolatore e batterie, hanno bisogno di respirare aria fresca anche io uso quel motore da due anni ed è ancora perfetto, uso una 4s con elica 14x7
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
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| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
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Consideriamo anche i timings del regolatore... Alcuni regolatori con timing sbagliati tendono a far fumare i motori.... (o fumare essi stessi)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
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| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
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| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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| Citazione:
Per fartela breve il regolatore utilizza la fase non in uso per calcolare l'avanzamento del rotore, e calcolare quando deve essere effettuato il cambio di fase. Ciò comporta un cambio sostanziale negli assorbimenti e nella resa del motore. Un timing settato male può provocare danni sia al regolatore che al motore. L'impostazione del timing dipende dalla geometria del motore, dalla tipologia dello stesso (inrunner/autrunner) e dal numero dei poli, normalmente i produttori di motori danno le caratteristiche del timing per poter impostare il regolatore.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
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| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
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