Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 11:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Frascati (Rm)
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a muttley
Modello moooolto carino....qualcuno ci ha gia volato?
Qualcuno di coi ha provato il mini pitts in Epo di Hk?

Ciao!!
muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 11:59   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
ecco perchè son dubbioso. la hype fa pagare troppo i suoi ricambi, quasi a prezzo d'oro. se fai i conti di un modello arf a 129€, lo stesso se lo prendi tramite ricambi ti viene sui 300 quasi...Hype U Can Fly...! Blu Trainer ARF ovviamente senza contare la batteria.

e idem potrebbe essere per questo cessna. 60€ completo, mentre se lo fai a pezzi ti viene 200€.....


ho visto vari modelli. i + onesti come ricambi sono sia gli art tech sia i multiplex. il funcub se lo si fa a pezzi viene quasi uguale al modello stesso. decisamente molto + onesti della hype.

ok ok per il modellismo si cerca di non far sfracellare il proprio modello e nel peggior dei casi di ripararlo all'infinito prima di dover cambiare per intero una parte, ma una ditta seria io la giudico anche da queste cose.

ok . aspettiamo un tuo parere giovedi allora

su youtube ci sono solo 2-3 video di questo modello. uno che fa un crash e il tipo da la colpa alla scarsa qualità degli alettoni.... o forse dei cattivi pollici-vento
e qualcun altro in volo ed è parecchio nervosetto essendo piccolino però deve essere divertente una volta presa la mano (qui lo guida in un parcheggio proprio come era Vs intenzione.Maiden Flight Hype Mini Cessna 182 - YouTube
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 13:33   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: augusta
Messaggi: 107
io cel'ho, ma ho rotto l' elica provando il motore o.o , e nn avendo avuto il tempo di andarle a comprare nn l'ho ancora provato, posso dirti che il materiale (hypodur) è di una solidità impressionante per il peso(pur premendo forte con il pollice nn accenna ad "ammaccarsi" ) ho però letto in giro che un bel tondino di carbonio nell'ala evita che si flettano in volo, unica pecca la cappottina di plastica sul muso che copre il motore non sembra molto resistente
moddix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 13:59   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da moddix Visualizza messaggio
io cel'ho, ma ho rotto l' elica provando il motore o.o , e nn avendo avuto il tempo di andarle a comprare nn l'ho ancora provato, posso dirti che il materiale (hypodur) è di una solidità impressionante per il peso(pur premendo forte con il pollice nn accenna ad "ammaccarsi" ) ho però letto in giro che un bel tondino di carbonio nell'ala evita che si flettano in volo, unica pecca la cappottina di plastica sul muso che copre il motore non sembra molto resistente
ma quanti servi monta 3 o 4?
ha 1 servo x ogni alettone o 1 servo li comanda entrambi?
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 16:51   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: augusta
Messaggi: 107
3 servi, 1 comanda i due alettoni, ci sono anche le incisioni con cerniere per i flap nel caso si volessero aggiungere
moddix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 09:36   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da moddix Visualizza messaggio
3 servi, 1 comanda i due alettoni, ci sono anche le incisioni con cerniere per i flap nel caso si volessero aggiungere
quando lo provi???
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 11:07   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: augusta
Messaggi: 107
ho due esami domani e dopodomani ... sto pensando a ben altro ahhahahahahahaha
moddix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the cesa
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
mi sembra carino x volare tranquillo in spazi ristretti spendendo poco...che ne pensate?
Hype Cessna 182 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Io l'ho acquistato ad helygo ad un prezzo spazziale 60 euro ,4 canali ,vola benissimo ,unici 2 difetti (cappottina,che al primo crash si disintegra e carrello ruote non troppo preciso)La cappottina la puoi ricostruire con un collo di bottiglia in pet,il carrello dopo varie volte,lo ho eliminato,atterra benissimo.Per quel prezzo lo ricomprerei.
the cesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 09:04   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da the cesa Visualizza messaggio
Io l'ho acquistato ad helygo ad un prezzo spazziale 60 euro ,4 canali ,vola benissimo ,unici 2 difetti (cappottina,che al primo crash si disintegra e carrello ruote non troppo preciso)La cappottina la puoi ricostruire con un collo di bottiglia in pet,il carrello dopo varie volte,lo ho eliminato,atterra benissimo.Per quel prezzo lo ricomprerei.
il carrello si rompe al primo aterraggio?? il modello plana con un filo di motore o viene giù a sasso? è abbastanza potente?

Grazie
CIao
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 20:33   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
le mie domande sono: il carrello si piega , e può essere rimesso a posto o si piega e va cambiato proprio? inoltre la batteria diciamo che pesa sui 30 grammi, sai se con una 800mah da 40 grammi vola uguale ? con i flaps lo hai provato? in teoria se è fatto bene con i flaps dovrebbe essere divertente da portare.

un altro modello che ho visto e mi piace molto è l'e-flite umx carbon cub SS .... 61 AA , 5 canali e vola benisismo. non mi convincono solo 2 cose: prezzo: 129€ versione bnf e microservi fatti da quei motorini tipo i micro aerei e i ricambi che non ne trovo per nulla in giro e quella cosa della e-flite che ti corregge di continuo gli alettoni (inizia a non essere + la persona a pilotarlo secondo me oltre al fastidio del rumore.. e della poca realtà )
vs pareri in merito?

altra domanda: com'è da pilotare? ovviamente è + difficile di un modello grande il doppio ?

tra dx5, dx6, optic 5 e optic 6 consigliereste la dx6 ?

guardandole un pò tutte pare che con uan dx6 si sia poi avvantaggiati nella scelta di un e-flite che vende molte verisoni bnf con gia uan rx spektrum
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Cessna 182 Hype 5 Canali Con Flap E Luci Pronto Al Volo Roseicollis66 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 05 aprile 14 12:04
Lateral view - Cessna 182 hype sozi Aeromodellismo Idrovolanti 1 11 aprile 11 09:04
Cessna 182 Rtf Hype intelligence Aeromodellismo Principianti 10 24 luglio 07 09:44
Cessna 182 Hype, Problemi con Lipo Quaxo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 novembre 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002