Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 08, 21:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 87
Nuovo Cessna 182 Hype 5 Canali Con Flap E Luci Pronto Al Volo

Che ne pensate ?
Mi sembra molto carino
Guardate a questo link e date una vostra opinione ......io sarei interessato all'acquisto come modello da divertimento per farlo volare dove capita e quando capita.

Hype

Oppure Hype
Roseicollis66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:26   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
E' il tuo primo aeromodello?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 87
Volo da 5 anni con aerei fino a 2,60 m e con elicotteri da 2,5 anni dal mini elettrico al maxi 90 ( Freya ) Ho tanti di quei modelli che non so piu dove metterli....anche se alcuni a malincuore alla fine li vendo.
Volevo un modello divertente da portarsi ovunque senza pretese mi diverte l'idea delle luci e dei flaps su un modello pronto al volo tutto qui !
Roseicollis66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2003
Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da Roseicollis66 Visualizza messaggio
Che ne pensate ?
Mi sembra molto carino
Guardate a questo link e date una vostra opinione ......io sarei interessato all'acquisto come modello da divertimento per farlo volare dove capita e quando capita.

Hype

Oppure Hype

Ciao Rosic...si è molto carino ma in merito al divertimento di farlo volare dove capita...ho qualche dubbio. Col carrello è necessario chè ci sia un posto piano dove atterrare...meglio se asfaltato. E poi con i suoi 1,2mt per quasi un 1kg hai bisogno di un pò di spazio...specialmente se sei principiante. Insomma qualche limitazione c'è...per il resto sembrà ok.
Saluti....Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:59   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Roseicollis66 Visualizza messaggio
Volo da 5 anni con aerei fino a 2,60 m e con elicotteri da 2,5 anni dal mini elettrico al maxi 90 ( Freya ) Ho tanti di quei modelli che non so piu dove metterli....anche se alcuni a malincuore alla fine li vendo.
Volevo un modello divertente da portarsi ovunque senza pretese mi diverte l'idea delle luci e dei flaps su un modello pronto al volo tutto qui !
Non me ne volere... di solito molti principianti assoluti si lasciano incantare da modelli di questo tipo e poi li spiaccicano in terra al primo volo.... se hai già esperienza di volo non avrai certo difficoltà con questo. Tieni presente che non tollera il volo se c'è vento (anche debole) ed è nervosetto (nonostante possa sembrare il contrario)... per il resto se hai una pista in asfalto (d'obbligo con i sui carrellini ) ti ci diverti di sicuro..... procurati un flaconcino di ciano da polistirolo e attivatore (la robustezza non è il suo forte...)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 22:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 87
Questo vuol dire che hai gia' avuto esperienze di volo con questo modello o che l'hai visto volare ad altri...Nervosetto cosa intendi e sempre un ala alta in polistirolo motorizzato con un brushless ritengo al limite...
Volevo sapere se era piacevole e affidabile come elettronica...Comunque grazie
Roseicollis66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 21:51   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Roseicollis66 Visualizza messaggio
Questo vuol dire che hai gia' avuto esperienze di volo con questo modello o che l'hai visto volare ad altri...Nervosetto cosa intendi e sempre un ala alta in polistirolo motorizzato con un brushless ritengo al limite...
Volevo sapere se era piacevole e affidabile come elettronica...Comunque grazie
L'ho provato una volta, c'era un pò di vento (non troppo in verità...) e non era particolarmente a suo agio. Il fatto che sia leggero e con carico alare basso lo rende ballerino, molto più di qualsiasi trainer più pesantuccio. Non è un missile (del resto non nasce per esserlo....) e il motore è comunque sufficente a volare.... L'elettronica è decente, insomma se deve essere un modellino per riempire 5 minuti di pausa e tenerlo nel baule della macchina penso sia adatto.... di più non si può chiedergli
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 23:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 87
Mi sa che a questo punto lascerei stare mi affascinava l'idea di avere dei flaps inclusi e le luci ma se in volo si comporta in questo modo...che piacere si trova nel pilotare un modello di " carta "...
Grazie
Roseicollis66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 00:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 87
Ma siamo sicuri che hai provato quello di oltre 120 cm ap . alare e non quello di 4 canali di quasi 1 metro che e' piu piccolo e di colore bianco -rosso ?
Roseicollis66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 12:52   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Roseicollis66 Visualizza messaggio
Ma siamo sicuri che hai provato quello di oltre 120 cm ap . alare e non quello di 4 canali di quasi 1 metro che e' piu piccolo e di colore bianco -rosso ?
Quello piccolo (venduto da diversi marchi,ma sempre stessa ciofeca....) è un giocattolino buono per e.bay ma lontanissimo dalle tue esigenze.... ho provato quello da 1,2metri... ti ripeto io non ne sono rimasto particolarmente colpito... però è pur sempre una mia opinione.... non te lo sconsiglio ovviamente, dico solo di non aspettarsi grandi cose da lui...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna 182 Rtf Hype intelligence Aeromodellismo Principianti 10 24 luglio 07 09:44
Cessna 182 Hype, Problemi con Lipo Quaxo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 novembre 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002