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Vecchio 07 marzo 13, 10:12   #141 (permalink)  Top
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Elica

ieri sera ho installato una

aXes - Elica slow flyer 7x4 , ma l'originale "suonava" meglio....

dico suonava perchè purtroppo non l'avevo provato con quella! appena viene bello provo il Cessna con quest'elica.

Batteria 2s 500mA

Ciao
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Vecchio 10 marzo 13, 22:18   #142 (permalink)  Top
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Anche io ho comprato questo fantastico modello, vola troppo bene, nulla da dire!!!
I ricambi non so' dove trovarli...
Ah, l'ho comprato da Jonathan!
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Vecchio 11 marzo 13, 00:02   #143 (permalink)  Top
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i ricambi li trovi sul sito Hype!

Hype - Ersatzteile für BK#Cessna 182 ESC, BL, Servo

costano un occhio della testa...

solo che non dicono di che taglia è l'elica!

per ora ho messo una 7x4 da elettrico! comprerò un leggi giri e farò due valutazioni!

sembra giri piano! però devo ancora provarlo! c'è troppa pioggia!
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Vecchio 15 marzo 13, 01:25   #144 (permalink)  Top
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contati i giri

ho provato la 7x4! fa 5670 giri al minuto...????? possibile o non so ancora usare il contagiri?

dico così perchè io sapevo che montava un Brushless Ø25,4x11,5mm 2.150kV a cassa rotante.

2150x7,4 teorici 15910 giri min.... direi che ho perso 10 000 giri buoni

con punto fermo consuma la batteria in 3 minuti....in volo dovrebbe andare meglio!

però l'originale è tra una 6x4 e una 7x4!
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Vecchio 18 marzo 13, 11:18   #145 (permalink)  Top
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io da parecchio tempo uso queste...
JM 6x4 /152.5x102mm propeller (2pc/bag)
ma qualcuno ha sostituito motore originale?
io l ho strausato...lo ordinerei da HK se sapessi quale
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Vecchio 18 marzo 13, 11:59   #146 (permalink)  Top
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così dovrebbe andare un pò più fortino!

Il cessna pesa 290g+ batterie + riceventi = diciamo 400g ODV
Consideriamo un fattore di dimensionamento da Trainer o modelli slow flyer quindi circa
150-200 W/Kg (se vuoi andare più forte basta dirlo 200-250 W/Kg Acrobatici Sport e modelli da riproduzione veloci)

Circa 0.5 kg x 200w/kg e quindi = un motore da 100W outrunner

I kv li copiamo da modello che montava in origine perché non vorrei vedere un modello con un elica troppo grande e quindi, l’originale dovrebbe esser stato un Brushless Ø25,4x11,5mm 2.150kV a cassa rotante.

Quindi un 100w da 2.000 kv circa

Questo sotto più o meno dovrebbe andare bene, gira solo un po’ più lento:

C2230 Micro brushless Outrunner 1780kv (27g)

cmq dovrai cambiare il regolatore... perchè quello originale è da 12A e questo motere dichiae max 15A... stai con uno da 20% in più!

Cmq il dimensionamento è sempre un discorso di punti di vista.

Per il montaggio puoi fare un po’ come vuoi… il motore è montato su un ordinata di plastica incollata alla fusoliera.
Potresti rifarne una di legno a misura per poi incollarla all’originale…
Magari ti arrivano anche altri consigli da altri….

Cmq il mio cessna è molto carino ma si rompe 2x3… cavolo ha sempre qualcosa! Sabato atterrando si è storto anche l’albero…. Drizzato in campo con una buona dose di tiro io che tiri tu!
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Vecchio 18 marzo 13, 12:24   #147 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
Il cessna pesa 290g+ batterie + riceventi = diciamo 400g ODV
Consideriamo un fattore di dimensionamento da Trainer o modelli slow flyer quindi circa
150-200 W/Kg (se vuoi andare più forte basta dirlo 200-250 W/Kg Acrobatici Sport e modelli da riproduzione veloci)

Circa 0.5 kg x 200w/kg e quindi = un motore da 100W outrunner

I kv li copiamo da modello che montava in origine perché non vorrei vedere un modello con un elica troppo grande e quindi, l’originale dovrebbe esser stato un Brushless Ø25,4x11,5mm 2.150kV a cassa rotante.

Quindi un 100w da 2.000 kv circa

Questo sotto più o meno dovrebbe andare bene, gira solo un po’ più lento:

C2230 Micro brushless Outrunner 1780kv (27g)

cmq dovrai cambiare il regolatore... perchè quello originale è da 12A e questo motere dichiae max 15A... stai con uno da 20% in più!

Cmq il dimensionamento è sempre un discorso di punti di vista.

Per il montaggio puoi fare un po’ come vuoi… il motore è montato su un ordinata di plastica incollata alla fusoliera.
Potresti rifarne una di legno a misura per poi incollarla all’originale…
Magari ti arrivano anche altri consigli da altri….

Cmq il mio cessna è molto carino ma si rompe 2x3… cavolo ha sempre qualcosa! Sabato atterrando si è storto anche l’albero…. Drizzato in campo con una buona dose di tiro io che tiri tu!
se atterri bene non fai danno ho raddrizzato decine di volte l'alberino con una pinza...vola benone!il mio ha anche i flap a 3 posizioni!
il musetto è pieno di scotch, ma se lo fanno pagare troppo non lo cambio!!
il mio nn ha avuto alcun problema...solo qualche ammaccatura ma x causa mia! ieri ho volato con una decina di nodi andava alla grnade!
comunque l ho rinforzato un pochino, nastro fibrato sul timone di coda, incollato x bene il motore con colla seria, servi e tutto il resto x 50 euroall inclusive un pò di lavoretti ci stanno
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Ultima modifica di X Raiders : 18 marzo 13 alle ore 12:27
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Vecchio 18 marzo 13, 20:29   #148 (permalink)  Top
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Ciao, io come motore ho montato questo FC 28-05 Brushless Outrunner 2840Kv dato che mi si era spezzato l'albero del suo originale e come elica ho montato una 6x4 molto simile alla sua che è una 6x3.8.
Sembra che come tiro ed assorbimenti vada più che bene.ciao
Rocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 20:40   #149 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rocco Visualizza messaggio
Ciao, io come motore ho montato questo FC 28-05 Brushless Outrunner 2840Kv dato che mi si era spezzato l'albero del suo originale e come elica ho montato una 6x4 molto simile alla sua che è una 6x3.8.
Sembra che come tiro ed assorbimenti vada più che bene.ciao
wow ottimo l'elica è come la mia
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Vecchio 18 marzo 13, 23:14   #150 (permalink)  Top
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numero di giri?

Allora io la cambio... asoorbira sicuro di più! quanti giri fa il vostro con la configuarazione 6X4?

io con il contagiri della Hangar 9 non mi sono trovato molto bene... possibile che al chiuso di sera lavori male il sensore?
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