| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Ciao a tutti,ho recuperato un vecchio motore brushless inrunner. Trattasi di un blasonato Jeti,modello Phasor 45-3... che dovrebbe avere almeno una 10ina d'anni ![]() Dovrebbe tranquillamente funzionare anche con una LiPo 4s,dato che sul foglietto allegato,la "birra" massima applicabile,è fissata in 14 celle (NiMh) da 2000 mA,girando con una 11x6 con 33 A Dovrebbe portare in volo,modelli sino a 4500 gr. Nota dolente (a mio parere) il peso: ben 300 grammi. Tale motore è nuovo in box mai usato.Ed all'epoca (credo 2002/2003) costava la bella cifra di 165 Euro.![]() Il motore,è di solida fattura...al tatto,sembra una roccia. ![]() Anche se mi ha stupito il fatto,che non abbia UNA sola feritoia per il passaggio d'un minimo d'aria per il raffreddamento. ![]() ![]() Vale la pena recuperarlo,e montarlo su un aliante? Sarebbe indicato per un moderno e tecnologico "tuttofibra" o per un tranquillo "galleggione"....?? Oppure,molto più drasticamente,sarebbe meglio accantonarlo in un cassetto,ed amen...andrebbe a far parte di un qualcosa,che oggi non avrebbe senso utilizzare... Mi piacerebbe sapere i pareri di voi,moderni "elettricari",in quanto,personalmente,non ho il know-how necessario,per trarre conclusioni autonome.
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| Bookmarks |
| |