Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 12, 17:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Question motore brushless vintage Jeti Phasor

Ciao a tutti,ho recuperato un vecchio motore brushless inrunner. Trattasi di un blasonato Jeti,modello Phasor 45-3... che dovrebbe avere almeno una 10ina d'anni



Dovrebbe tranquillamente funzionare anche con una LiPo 4s,dato che sul foglietto allegato,la "birra" massima applicabile,è fissata in 14 celle (NiMh) da 2000 mA,girando con una 11x6 con 33 A Dovrebbe portare in volo,modelli sino a 4500 gr. Nota dolente (a mio parere) il peso: ben 300 grammi. Tale motore è nuovo in box mai usato.Ed all'epoca (credo 2002/2003) costava la bella cifra di 165 Euro.



Il motore,è di solida fattura...al tatto,sembra una roccia.



Anche se mi ha stupito il fatto,che non abbia UNA sola feritoia per il passaggio d'un minimo d'aria per il raffreddamento.





Vale la pena recuperarlo,e montarlo su un aliante? Sarebbe indicato per un moderno e tecnologico "tuttofibra" o per un tranquillo "galleggione"....?? Oppure,molto più drasticamente,sarebbe meglio accantonarlo in un cassetto,ed amen...andrebbe a far parte di un qualcosa,che oggi non avrebbe senso utilizzare... Mi piacerebbe sapere i pareri di voi,moderni "elettricari",in quanto,personalmente,non ho il know-how necessario,per trarre conclusioni autonome.
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 21:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2015
Residenza: Prov. Treviso
Messaggi: 2
phasor 45/3

15/10/2020

montato su Fascination - Topmodel CZ li po 4s da 4200mAh bilanciamento perfetto
risalita fantastica autonomia in abbondanza vecchi ma BONO non lo cambierei per n
nessun altro l'importante è non superare i 35/38 amper a terra poi in volo sono dal 10
al 20 % in meno peccato non trovare un riduttore di giri
alexary non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto motori Inrunner TURNIGY vs JETI PHASOR unodinoi Aeromodellismo Alianti 2 19 gennaio 12 18:32
qualcuno vola col motore jeti phasor 45/3? loryktm Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 agosto 09 20:49
invertire rotazione regolatore brushless jeti tonneau Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 novembre 05 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002