Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 12, 17:29   #1 (permalink)  Top
Paolone63
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Question motore brushless vintage Jeti Phasor

Ciao a tutti,ho recuperato un vecchio motore brushless inrunner. Trattasi di un blasonato Jeti,modello Phasor 45-3... che dovrebbe avere almeno una 10ina d'anni



Dovrebbe tranquillamente funzionare anche con una LiPo 4s,dato che sul foglietto allegato,la "birra" massima applicabile,è fissata in 14 celle (NiMh) da 2000 mA,girando con una 11x6 con 33 A Dovrebbe portare in volo,modelli sino a 4500 gr. Nota dolente (a mio parere) il peso: ben 300 grammi. Tale motore è nuovo in box mai usato.Ed all'epoca (credo 2002/2003) costava la bella cifra di 165 Euro.



Il motore,è di solida fattura...al tatto,sembra una roccia.



Anche se mi ha stupito il fatto,che non abbia UNA sola feritoia per il passaggio d'un minimo d'aria per il raffreddamento.





Vale la pena recuperarlo,e montarlo su un aliante? Sarebbe indicato per un moderno e tecnologico "tuttofibra" o per un tranquillo "galleggione"....?? Oppure,molto più drasticamente,sarebbe meglio accantonarlo in un cassetto,ed amen...andrebbe a far parte di un qualcosa,che oggi non avrebbe senso utilizzare... Mi piacerebbe sapere i pareri di voi,moderni "elettricari",in quanto,personalmente,non ho il know-how necessario,per trarre conclusioni autonome.
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando