Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 12, 12:59   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
ma come è il primo aereo? avevo capito che pilotavi già.. o solo elicotteri? non so come sia il passaggio da elicotteri ad aereo, ma secondo me un modello cosi come prima esperienza aerea eviterei, più che altro xche non è un RTF bello pronto che va da solo al 99% delle volte, magari è fuori di baricentro, è da trimmare parecchio, ha reazioni violente...
certo fare da solo da molta soddisfazione (anche le riparazioni che ne conseguono, parlo per esperienza) ma magari se hai un pilota affidabile al 100% che se la sente, uno che gli venga spontaneo trimmare intanto che vola e capisce subito cosa c'è che non va o che va...
Posso sempre trovare qualcuno, in effetti schiantarlo al maiden flight sarebbe inglorioso,,,
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 22:32   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Rieccomi dopo secoli, ho finalmente comprato il motore ma non sono sicuro di come montarlo, ho letto che alcuni modelli possono andare in entrambe le direzioni, dovrei postare delle foto...
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 12:10   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Ciao! mi piace molto il tuo progetto, forse seguirò le tue traccie e me ne costruirò uno pure io!

Il motore lo puoi montare in tutte e due le direzioni si, vedendo le foto del tuo modello io opterei per montarlo alla rovescia sul parafiamma.. devi solo vedere se ti basta fare uscire l'albero motore dalla parte opposta o se devi montare l'apposito albero (quello giá filettato)!
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 12:32   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Ciao! mi piace molto il tuo progetto, forse seguirò le tue traccie e me ne costruirò uno pure io!

Il motore lo puoi montare in tutte e due le direzioni si, vedendo le foto del tuo modello io opterei per montarlo alla rovescia sul parafiamma.. devi solo vedere se ti basta fare uscire l'albero motore dalla parte opposta o se devi montare l'apposito albero (quello giá filettato)!
Forse ho addirittura il problema opposto, cioè che la cassa del motore potrebbe sporgere di qualche mm dal muso.
Grazie dei complimenti
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 14:01   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Eh ma se giá sporge la cassa avrai tanta aria tra ogiva e fusoliera.. devi montare anche il mozzo e tutto, sporgerá di molto allora immagino..?
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 14:22   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
non so, debbo provare, l'ogiva non ce l'ho, al negozio non l'avevano, mi hanno consigliato di provare senza, almeno all'inizio.
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 19:35   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Sto montando l'elettronica, il motore sporge di circa 0,5 cm (la cassa), avendo solo elicotteri non so con quale sequenza collegare i servi sulla ricevente (turnigy 9x) considerato che invece del cavetto a y per manovrare gli alettoni, ho optato per due canali separati, così da poter miscelare meglio l'angolazione e da poter avere i flap in atterraggio, ammesso che tutto questo si possa impostare sulla mia Turnigy con firmware di fabbrica. Se qualcuno sa come fare o meglio a che link trovare questi argomenti gliene sarei molto grato. Io intanto faccio la mia parte su google...
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 11:40   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Sto montando l'elettronica, il motore sporge di circa 0,5 cm (la cassa), avendo solo elicotteri non so con quale sequenza collegare i servi sulla ricevente (turnigy 9x) considerato che invece del cavetto a y per manovrare gli alettoni, ho optato per due canali separati, così da poter miscelare meglio l'angolazione e da poter avere i flap in atterraggio, ammesso che tutto questo si possa impostare sulla mia Turnigy con firmware di fabbrica. Se qualcuno sa come fare o meglio a che link trovare questi argomenti gliene sarei molto grato. Io intanto faccio la mia parte su google...
Trovato, come si dice, chi cerca trova...eh eh eh
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 11:42   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Eh ma se giá sporge la cassa avrai tanta aria tra ogiva e fusoliera.. devi montare anche il mozzo e tutto, sporgerá di molto allora immagino..?
La risposta è nei post successivi al tuo, ma è per una questione estetica o non deve sporgere per qualche motivo aerodinamico/meccanico?
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 11:10   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
L'altro ieri ha rullato per la prima volta, tutto ok tranne che il mototre ci mette una vita a salire di giri ma una volta lanciato si potrebbe anche decollare a mano. I servi sono un pò troppo vivaci/sensibili, dovrei lavorare un pò di esponenziale ma essendo inesperto mi chiedo se una volta in volo, con il contrasto dell'aria, potrebbero un pò addolcirsi. Partirò con un pò di esponenziale per poi ridurre nel caso i comandi siano troppo lenti.

Seguirà filmato del rullaggio...
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultra-micro modelletto per volo indoor con elettronica di scarto cipher Aeromodellismo Principianti 3 18 ottobre 10 11:08
Autocostruirsi 1/5 Chris Daring Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 01 maggio 08 21:03
Autocostruirsi un eli multivac2 Elimodellismo Principianti 0 25 aprile 06 12:06
Scarto voltaggio batterie-motore. nuli Aeromodellismo Volo Elettrico 3 11 giugno 05 14:27
AUTOCOSTRUIRSI CARICABATTERIE LI-PO GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 gennaio 05 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002