Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 10, 19:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Talking ultra-micro modelletto per volo indoor con elettronica di scarto

salve a tutti, arrivo dagli elicotteri, e visto che ho da fare un po di scarti ho avuto un'idea...

ho un elicotterino 4ch che non utilizzo più, e avevo pensato di usare la sua elettronica per costruire un aereo

l'elicottero è un nine eagles free spirit, per chi non lo conoscesse questo :http://img706.imageshack.us/f/nineeaglesjpg.jpg/

l'elicottero monta una ricevente 5-in-1 che contiene due piccoli servi gli esc per i due motorini(simili a quelli utilizzati sui modelletti 2ch da tipo silverlit).
dato che il tutto, compreso di batteria di 110mah, pesa sui 15 grammi, mi chiedevo se fosse possibile usarlo appunto per un aereo.

pensavo ad un piccolo aereo dal volo molto lento, solo con direzionale ed elevatore(giusto per sfruttare entrambi i servi ); avrei pensato di fargli delle ali centinate, con centine in depron da 1,5/3 mm, e coperte con... pellicola trasparente per alimenti! magari due o tre giri per dargli robustezza. o forse sarebbe meglio fare un'ala concava con depron da 1,5 mm?

chiedo lumi ai piu esperti per quanto riguarda la fattibilità di questo progetto e per la sua realizzazione... grazie mille in anticipo per le risposte!
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 22:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
avete ragione avrei dovuto fare domande più specifiche XD...

iniziamo:
1)come profilo che mi tenga su l'aereo ad una velocità ridicola che mi consigliate?
2) l'idea della pellicola trasparente è buona per contenere i pesi o il termorestringente ha lo stesso peso ed è piu resistente?
3) dove potrei trovare elichine che vadno su uno shaft di 1mm??
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 17:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
possibile che nessuno sappia darmi qualche piccola dritta sul profilo almeno?
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 11:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
prova qui: Gordon's Micro R/C Plane Site

e anche qui: MacZip Indoor Flyer - RC Groups
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro o mini 4 ch per volo indoor Rollerblade Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 novembre 09 18:10
MODEL EXPO ITALY A VERONA IL 19/20 APRILE. VOLO INDOOR voli INDOOR Indoor Incontri Modellistici 2 22 febbraio 08 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002