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Vecchio 19 aprile 06, 14:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
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Lo sto montando. Non penso nemmeno lontanamente di motorizzarlo a scoppio.

Il modello montato senza elettronica pesa 400 grammi.
Devo montare 2 HS 81 MG, ricevente Schulze 840W, Regolatore Jeti 30A, Poliquest 3300 3s1p.

Secondo voi un Hacker A30 28S (che avevo montato su un altro modello*) con una 9x7.5 è sufficiente? O meglio acquistare un altro motore?<_<


*Lo avevo montato sul Robbe Super Star. Peso ODV 1300. Volava abbastanza bene, non avevo salite in verticale mostruose, però il P51 è più piccolo, aerodinamica migliore e più leggero.
__________________
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Vecchio 19 aprile 06, 14:23   #2 (permalink)  Top
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Dove l'hai preso questo modellozzo? link?
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Vecchio 19 aprile 06, 14:34   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rafpigna
Dove l'hai preso questo modellozzo? link?
io lo comprai da ModelMarket a Viareggio, ma credo sia una distribuzione Safalero. Per cui in praticamente tutti i negozi di aeromodellismo...
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Vecchio 19 aprile 06, 14:45   #4 (permalink)  Top
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Lo sto montando. Non penso nemmeno lontanamente di motorizzarlo a scoppio.

Il modello montato senza elettronica pesa 400 grammi.
Devo montare 2 HS 81 MG, ricevente Schulze 840W, Regolatore Jeti 30A, Poliquest 3300 3s1p.

Secondo voi un Hacker A30 28S (che avevo montato su un altro modello*) con una 9x7.5 è sufficiente? O meglio acquistare un altro motore?<_<


*Lo avevo montato sul Robbe Super Star. Peso ODV 1300. Volava abbastanza bene, non avevo salite in verticale mostruose, però il P51 è più piccolo, aerodinamica migliore e più leggero.
Il Setup non è male, peccato che l' elica non sia delle più efficienti, vedrei meglio una 8x6 con 4 celle un pelo più leggere, ma d' altronde se quello hai, quello devi tenere.
Io cerco sempre di aumentare il n. delle celle, per avere meno A in giro e riuscire a salvare le Lipo, di solito se es . ho da scegliere tra 3 celle da 2300 e 4 celle da 1800, scelgo le seconde, cercando un motore con KV non troppo elevato.
Comunque in ogni caso ti tiri dietro un bel peso in celle, e una parte dell' energia va sprecata nel portarsi dietro quei quasi 100 grammi in più che con una 2000 potresti risparmiare.
Come peso potresti sfiorare gli 800 grammi.
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Vecchio 19 aprile 06, 15:33   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Il Setup non è male, peccato che l' elica non sia delle più efficienti, vedrei meglio una 8x6 con 4 celle un pelo più leggere, ma d' altronde se quello hai, quello devi tenere.
Io cerco sempre di aumentare il n. delle celle, per avere meno A in giro e riuscire a salvare le Lipo, di solito se es . ho da scegliere tra 3 celle da 2300 e 4 celle da 1800, scelgo le seconde, cercando un motore con KV non troppo elevato.
Comunque in ogni caso ti tiri dietro un bel peso in celle, e una parte dell' energia va sprecata nel portarsi dietro quei quasi 100 grammi in più che con una 2000 potresti risparmiare.
Come peso potresti sfiorare gli 800 grammi.
bè, considerando che a scoppio lo danno oltre il chilo non sarebbe male come peso...

http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma1475.html

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Vecchio 19 aprile 06, 16:19   #6 (permalink)  Top
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bè, considerando che a scoppio lo danno oltre il chilo non sarebbe male come peso...

http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma1475.html

400 di modello, 250 di batterie, 80 di motore, 80 grammi per 3 servi+il regolatore, 20 di Rx, come vedi siamo lì, 800/850.
Con 3 Thunder Power 2100 sarebbero 150 grammi di batterie, 100 in meno.
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Vecchio 19 aprile 06, 18:32   #7 (permalink)  Top
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Secondo me un aggeggino del genere 250watt almeno se li merita, se poi ci giri una 9x6 e é meglio per l'efficienza dell'elica stessa più che del motore, la 9x7,5, deve viaggiare molto per essere efficiente, ma comunque la proverei.
ho qualche dubbio sui servi, gli 81 non m'hanno mai entusiasmato.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 20 aprile 06, 10:17   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Secondo me un aggeggino del genere 250watt almeno se li merita, se poi ci giri una 9x6 e é meglio per l'efficienza dell'elica stessa più che del motore, la 9x7,5, deve viaggiare molto per essere efficiente, ma comunque la proverei.
ho qualche dubbio sui servi, gli 81 non m'hanno mai entusiasmato.
Se hai gli ingranaggi di metallo sono ottimi, infatti li ho sostituiti.
Ora li compro direttamente MG.
Per il peso, se realmente pesa 430 grammi senza i servi, non capisco come facciano a dire quelli della GP che passa il chilo con un 2.5 a scoppio.....
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Vecchio 20 aprile 06, 10:31   #9 (permalink)  Top
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Ci arriva bat 430 modello, 200/250 di motore e marmitta (es mvvs), ricevente classica 20/30 4 servi standard o quasi altri 120, batterie 90 gr elica standard ogiva serbatoio e menate varie ed eccolo li. é finito il tempo che gli elettrici pesavano di più mo volendo pesano meno
d'altra parte quando mai hanno dichiarato un peso maggiore dell'effettivo?
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Vecchio 20 aprile 06, 11:28   #10 (permalink)  Top
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Ci arriva bat 430 modello, 200/250 di motore e marmitta (es mvvs), ricevente classica 20/30 4 servi standard o quasi altri 120, batterie 90 gr elica standard ogiva serbatoio e menate varie ed eccolo li. é finito il tempo che gli elettrici pesavano di più mo volendo pesano meno
d'altra parte quando mai hanno dichiarato un peso maggiore dell'effettivo?
Anche questo è vero.....

Però chi l' avrebbe pensato nel 2001, quando ho fatto il primo elettrico da 16 celle trasformando l' Avistar col l' AXI 4120/18 (importato) e le celle da 1350 (45x16=820 grammi di batterie su 2500 gr. di modello ) che saremmo venuti a pesare meno degli scoppietti, e con una potenza e autonomia analoga????
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