Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 06, 10:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airship
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 81
CONVERSIONE Raptor 30 in elettrico

Ciao a tutti, una canzone recitava...pazza idea di...
qualcuno si è cimentato nella conversione del rappy 30 in elettrico? che motore avete usato? bè scusate la valanga di domande ma se non vi scoccia consigli ed esperienze di vita sono gradite.
Ciao a tutti e grazie
AIRSHIP
__________________
... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà....

Ultima modifica di airship : 31 marzo 06 alle ore 10:15 Motivo: Errore di digitazione
airship non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 10:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
si, qualcuno l'ha fatto, qualcuno ha comprato il raptor senza motore e poi anzichè un fumacchiante benzina ha montato un superbo elettrico.

Sul mercato ci sono diversi kit di conversione per il raptor 30 e il raptor 50.
Su questo forum, tempo fa, sono stati postati dei video di raptor 50 elettrici in azione... roba da sogno.

Se non trovi niente e ne hai bisogno dimmelo, magari mi metto a ricercarti qualche link...
se invece è solo curiosità, beh, prova tu con qualche motore di ricerca...

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 10:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Ci sono i kit della TP Packs http://www.tppacks.com

oppure puoi trovare un kit di conversione su http://www.realraptors.co.uk

Su RunRyder trovi tutte le eventuali info necessarie http://www.runryder.com/helicopter/f92p1/


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 10:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airship
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 81
grazie

Che spettacolo di amici in questo FORUM, non mi aspettavo una risposta e sopratutto così celere.
La mia non è solo curiosità ma vorrei assimilare più notizie possibili per realizzarlo. la mia voglia principale, come tutti del resto, è realizzarlo senza acquistare dei kit che sinceramente costano tanto
ho trovato questo
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4512
ma sinceramente mi sembra costoso
ma se si possono carpire le caratteristiche del motore si può vedere di prenderne uno equivalente ad un prezzo + abbordabile
che ne pensate ne vale la pena? credo di si, niente fumo,miscela,carburazione,candela,accendicandela insomma quasi quasi lo si può tenere nel cofano e Volarci (NEI POSTI GIUSTI NATURALMENTE)ma senza l'imegno di progettare il volo il giorno prima.

Ciao a tutti
__________________
... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà....
airship non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 11:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
C'è da dire

C'è da dire che le lipo cheusi costano un botto e ci metti una vita per ricaricarle.. vedi tu io con il mio a benzina, fumerà ma è una bomba, fai un volo e subito dopo fai il pieno e via, mentre elettrico almeno che non spendi un botto e acquisti una 10 di lipo più di mezz'ora di volo con 3 pacchi non fai...
Io ho visto un video di un Raptor 50 elettrico, è una figata dal rumore sembra a turbina
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 11:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Hai gia' il raptor?
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 12:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airship
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 81
Ciao Fluo

Si ho un raptor 30
Perche?
__________________
... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà....
airship non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 13:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Curiosita', altrimenti ti avrei consigliato un logo10 con kit xl che e' delle stesse dimensioni di un raptor 30.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 16:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da FLUO
Curiosita', altrimenti ti avrei consigliato un logo10 con kit xl che e' delle stesse dimensioni di un raptor 30.
Ciao a tutti
Quoto in pieno.

Vendi il Rappy 30 e compra un bel Logo 10 3d


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 16:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airship
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 81
logo.....

vabbe forse non s'era capito, il mio rappy ha 3 mesi di vita, ancora gli faccio il pieno con il biberon della chicco, mi piace da pazzi anche se sono consapevole che al meglio non c'è mai fine ed il mio ely è solo l'inizio...
è solo che senza smanettare, cioè costruire adattare smontare rimontare provare...e ricominciare mettendo tutto come prima non ci so stare, se fuori piove o c'è troppo vento che fai? ti sfoghi con esperimenti che però alla fine devono funzionare.
__________________
... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà....
airship non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione ad elettrico Sturmo.. AntonioUSA Categoria Rc-Combat 37 17 dicembre 07 23:45
Conversione raptor 30 in 50 allois Elimodellismo in Generale 6 01 agosto 07 10:19
Conversione Raptor da V2 a V2.5. Conviene? brifa Elimodellismo Principianti 6 04 novembre 06 21:24
Conversione Raptor 30 sbandu Elimodellismo in Generale 6 04 aprile 06 22:05
conversione elettrico a scoppio Legendary Aeromodellismo 0 18 giugno 03 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002