Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
essendo uno scoppiettaro mi trovo un po in panne!

come detto in titolo, volando a scoppio, mi trovo un po in panne nel decidere che motore piazzare sul funjet che mi arriverà prossima settimana!
ho deciso di prendere questo modello per avere una cavia, o meglio una specie di trainer per la freccia che collauderò questa estate, il kelly! non essendo abituato a modelli molto veloci, prima di avventurarmi con il kelly, che sto finendo di settare, volevo abituare un po l'occhio e i riflessi a modelli un po veloci, e per questo ho optato su un funjet, poca spesa tanta resa. non ho la minima idea però di che motore poter installare su questo aggeggino. vorrei un motore che girasse a 4 celle, così da non dover comprare altre batterie, ma che mi spinga il modello moooolto veloce. se il motore è cinese da poca spesa tanto meglio, in quanto dovrà accompagnarmi più che altro giusto quest'inverno, nell'attesa della ripreparazione della pista, e del perfetto settaggio del kelly! grazie a tutti voi che avete la buon anima di aiutarmi!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 20:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
un motore diametro 28mm dal peso di 100g circa che abbia 3200-3400 giri a volt..
elica in base ai giri, regolatore da 70-80A

il 2w-20 con la 4,7x4,7 andrà benissimo..

P.S. il kelly da originale, con motri normali non va così forte.. è bello da vedere, ha una linea da racer, ma andrà come un qualsiasi acrobatico.. non è un pylon..

il volo di un funjet è ciò che c'è di più lontano dal volo di un kelly a scoppio..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 20:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
un motore diametro 28mm dal peso di 100g circa che abbia 3200-3400 giri a volt..
elica in base ai giri, regolatore da 70-80A

il 2w-20 con la 4,7x4,7 andrà benissimo..

P.S. il kelly da originale, con motri normali non va così forte.. è bello da vedere, ha una linea da racer, ma andrà come un qualsiasi acrobatico.. non è un pylon..

il volo di un funjet è ciò che c'è di più lontano dal volo di un kelly a scoppio..
Elettrico è già un'altra cosa, non che io abbia avuto anche quello a scoppio, ho visto qualche video sul tubo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 22:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Elettrico è già un'altra cosa, non che io abbia avuto anche quello a scoppio, ho visto qualche video sul tubo.
beh, con l'elettrico lo si può far andare di più in maniera più semplice.. ma la resistenza strutturale del modello è quella che è.. non è in composito e non è pensato per fare velocità..
ci sono dei video dove lo fanno correre parecchio.. ma o è stato modificato strutturalmente o comunque, viene trattato con i doppi guanti in velluto.. neussunissima manovra decisa o virata, solo passaggi dritti..
ripeto, non è un pylon, è un modello stile racer.
come potrebbe essere il nemesis, little tony, gee bee ecc..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 14:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
beh, con l'elettrico lo si può far andare di più in maniera più semplice.. ma la resistenza strutturale del modello è quella che è.. non è in composito e non è pensato per fare velocità..
ci sono dei video dove lo fanno correre parecchio.. ma o è stato modificato strutturalmente o comunque, viene trattato con i doppi guanti in velluto.. neussunissima manovra decisa o virata, solo passaggi dritti..
ripeto, non è un pylon, è un modello stile racer.
come potrebbe essere il nemesis, little tony, gee bee ecc..
verissimo, ma è infatti come verrà utilizzato, e il funjet come già precisato mi serve solo per far l'occhio a modelli veloci, non ho minimamente pensato che il volo potesse essere uguale, anzi! comunque tanto per la cronaca monterà un 15cc 2t a differenza del max 15cc4t che invece consigliano. il modello sarà leggermente irrobustito, ma più che altro lo userò per fare due passaggi veloci a dritto, nelle altre manovre via a metà, max 3/4 gas. per questo come detto voglio usare un modello da poco, un funjet, e motorizzarlo con un motorello 4 celle per farlo sviagiucchiare il più possibile, e avere appunto allenamento ad un modello veloce. qualcuno ha proprio qualche link da postare in modo che posso veder bene di cosa mi volete proporre? gracias!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 15:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
verissimo, ma è infatti come verrà utilizzato, e il funjet come già precisato mi serve solo per far l'occhio a modelli veloci, non ho minimamente pensato che il volo potesse essere uguale, anzi! comunque tanto per la cronaca monterà un 15cc 2t a differenza del max 15cc4t che invece consigliano. il modello sarà leggermente irrobustito, ma più che altro lo userò per fare due passaggi veloci a dritto, nelle altre manovre via a metà, max 3/4 gas. per questo come detto voglio usare un modello da poco, un funjet, e motorizzarlo con un motorello 4 celle per farlo sviagiucchiare il più possibile, e avere appunto allenamento ad un modello veloce. qualcuno ha proprio qualche link da postare in modo che posso veder bene di cosa mi volete proporre? gracias!
Io non sono scoppiettaro, comunque il 15cc 2 tempi è più potente di un 15cc 4 tempi
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 19:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Io non sono scoppiettaro, comunque il 15cc 2 tempi è più potente di un 15cc 4 tempi
già... un 15 2t è paragonabile a un 20 4t a grandi linee.. poi ovviamente cambia sempre dal tipo di utilizzo che uno ne deve fare, ma a grandi linee la proporzione è quella
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scoppiettaro convertito Lesino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 18 giugno 11 00:08
scoppiettaro che si converte blot11 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 26 aprile 10 12:16
Domanda Da Scoppiettaro... matrix83120 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 07 febbraio 08 14:12
manuale del giovane scoppiettaro.. ZIKY77 Aeromodellismo 29 05 dicembre 06 14:41
come rodare un glow essendo un novizio andykaw1 Aeromodellismo Principianti 36 02 agosto 05 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002