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Vecchio 29 novembre 11, 09:23   #11 (permalink)  Top
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Se tu avessi letto qualcosa sui modelli elettrici avresti saputo che le prove a terra debbono essere brevi, invece come hai scritto stavi facendo una prova di " DURATA ", come dire: provo i fiammiferi se si accendono !
In un modello di polistirolo o plastica isolante, tenuto a terra a tutto gas è normale che il regolatore scaldi e possa arrivare a bruciarsi, anche le batterie scalderanno in modo anomalo, il motore poi (nella migliore tradizione, usa e getta, cinese) puo' raggiungere consumi e temperature letali.
In volo i consumi, anche a tutto gas, si riducono di parecchio, oltretutto solo i pylon volano a tutto gas, quindi si puo' avere un calo medio intorno al 30%.
Per concludere, le prove a terra debbono durare pochi secondi, poi vai in volo !

Umberto
CIAO Umberto .sospettavo quello che mi hai detto e cosi ho fatto !!!! ho provato la durata batt con esc vicino al flusso dell'elica a 1/4 di gas .Il rumore anomalo CLUNCK lo ha fatto subito appena mi avvicinavo ai 4/5 di gas anche per una frazione di secondo !!!
inspiegabilmente il motore si inchiodava !!! uffffffff motore sottomarca della imitazione cinese???? consigli per il nuovo motore ??? sono col dubbio tra G15 E g25 della turnigy
ho gia esc 50A batt 3000 mah 4s 40C eliche 1070/3
modello HobbyKing R/C Hobby Store : 182 Seaplane 1.5meter Plug-n-Fly (optional floats)
è il mio 2° MODELLO cercherei di avere piu durata di volo che prestazioni
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Vecchio 29 novembre 11, 23:29   #12 (permalink)  Top
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CIAO Umberto .sospettavo quello che mi hai detto e cosi ho fatto !!!! ho provato la durata batt con esc vicino al flusso dell'elica a 1/4 di gas .Il rumore anomalo CLUNCK lo ha fatto subito appena mi avvicinavo ai 4/5 di gas anche per una frazione di secondo !!!
inspiegabilmente il motore si inchiodava !!! uffffffff motore sottomarca della imitazione cinese???? consigli per il nuovo motore ??? sono col dubbio tra G15 E g25 della turnigy
ho gia esc 50A batt 3000 mah 4s 40C eliche 1070/3
modello HobbyKing R/C Hobby Store : 182 Seaplane 1.5meter Plug-n-Fly (optional floats)
è il mio 2° MODELLO cercherei di avere piu durata di volo che prestazioni
Ho dato un'occhiata ai motori di HK , e fra i Turnigy credo che i meno peggio siano gli SK; l' SK 4240- 750 kv è appena piu' pesante del tuo e sopporta eliche piu' grandi senza arrivare a consumi preoccupanti.
Con la 10x7x3 dovrebbe restare sotto ai 35 A con 4 celle.
Se dai un'occhiata qui : eCalc: propCalc - Propeller eMotor Calculator** (c) by Markus Mller
Ti puoi fare un'idea delle prestazioni (ai consumi aggiungi un 10% minimo)

Umberto
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Vecchio 30 novembre 11, 21:50   #13 (permalink)  Top
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Ho dato un'occhiata ai motori di HK , e fra i Turnigy credo che i meno peggio siano gli SK; l' SK 4240- 750 kv è appena piu' pesante del tuo e sopporta eliche piu' grandi senza arrivare a consumi preoccupanti.
Con la 10x7x3 dovrebbe restare sotto ai 35 A con 4 celle.
Se dai un'occhiata qui : eCalc: propCalc - Propeller eMotor Calculator** (c) by Markus Mller
Ti puoi fare un'idea delle prestazioni (ai consumi aggiungi un 10% minimo)

Umberto
misa che qualcosa non quadra||questo pesa 154g contro i 303 del g46e ha solo 600 watt!! non capisco !!!
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Vecchio 30 novembre 11, 22:16   #14 (permalink)  Top
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misa che qualcosa non quadra||questo pesa 154g contro i 303 del g46e ha solo 600 watt!! non capisco !!!
Ma il motore EDO originale pesa 120gr circa, non puoi raddoppiare il peso, il modello non lo bilanci piu', quello che ti ho indicato è già troppo peso, dovresti fare una prova con un poco di piombo sul modello per vedere se riesci a spostare le batterie e rimettere il baricentro nella posizione originale.
Solo 600 Watt per un modello di 1,5 kg ? Dove lo vuoi mandare in orbita ?
E' meglio che vai in un campo volo e ti confronti con qualche aeromodellista esperto, prima di combinare altri pasticci.


Umberto
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Vecchio 01 dicembre 11, 22:06   #15 (permalink)  Top
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Ma il motore EDO originale pesa 120gr circa, non puoi raddoppiare il peso, il modello non lo bilanci piu', quello che ti ho indicato è già troppo peso, dovresti fare una prova con un poco di piombo sul modello per vedere se riesci a spostare le batterie e rimettere il baricentro nella posizione originale.
Solo 600 Watt per un modello di 1,5 kg ? Dove lo vuoi mandare in orbita ?
E' meglio che vai in un campo volo e ti confronti con qualche aeromodellista esperto, prima di combinare altri pasticci.


Umberto
mi son confuso nella discussione !!! il G46 è per il piper (2,8 rtf) !!!!!scusa troppi pensieri !!!adesso gli do' un'occhiata!!!grazie 1000
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Vecchio 02 dicembre 11, 18:38   #16 (permalink)  Top
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mi son confuso nella discussione !!! il G46 è per il piper (2,8 rtf) !!!!!scusa troppi pensieri !!!adesso gli do' un'occhiata!!!grazie 1000
grazie per il link del CALCulator!!! il motore andrebbe molto bene ma è BK!!!! VEDREMO!!!!
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Vecchio 02 dicembre 11, 18:45   #17 (permalink)  Top
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grazie per il link del CALCulator!!! il motore andrebbe molto bene ma è BK!!!! VEDREMO!!!!
Macchè BK, è SK ESSE KAPPA !!!!!! Poi piano a gioire, mi sa che gli EDO li fa sempre lo stesso che fa i Turnigy, ho visto un EDF Turnigy e assomigliava tanto al tuo vecchio EDO, le parti tornite in alluminio erano identiche.
Comunque quello che ti ho indicato dovrebbe consumare molto meno di quello vecchio.

Umberto
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Vecchio 02 dicembre 11, 19:57   #18 (permalink)  Top
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Macchè BK, è SK ESSE KAPPA !!!!!! Poi piano a gioire, mi sa che gli EDO li fa sempre lo stesso che fa i Turnigy, ho visto un EDF Turnigy e assomigliava tanto al tuo vecchio EDO, le parti tornite in alluminio erano identiche.
Comunque quello che ti ho indicato dovrebbe consumare molto meno di quello vecchio.

Umberto
BK backorder!!!!! ma proprio non ci capiamo!!!posso chiederti perche la curva viola del grafico (calc)va sempre a calare ??e la Waste intende le perdite di efficenza no??e poi il dato c delle batterie lo tengo in considerazione solo per la ricarica ? hk consiglia una 20c per il G46 ma a me sembra pochino...no?
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Vecchio 03 dicembre 11, 21:54   #19 (permalink)  Top
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Proprio no !:icon_rof

I C delle batterie indicano la corrente massima che possono erogare senza danni, il G46 ha una corrente massima di 40 A, per cui se lo alimenti con batterie da 2000 mah di capacità e 20C sei al limite ( 2,000x20 =40A ), o aumenti la capacità (a pari C) o aumenti i C (preferibile).
Avere batterie con molti C (40-50-65) comporta una scarica a tensioni piu' alte e quindi la disponibilità di maggior energia, un ottimo motore con batterie fiacche diventa scarso anche lui.


Umberto
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