Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 11, 19:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Data registr.: 27-09-2006
Consiglio su riparazione aereo

Buonasera a tutti !
Stasera, vista la frenesia di riprovare il mio Piperino, ho fatto una scappata al campo, giusto per testare la nuova elica...

CRASH !

Alla fine del circuito e quasi in allineamento pista, QUALCOSA ho fatto sì che perdessi il controllo...morale io cabro e cerco di controlarlo....tanto poi si appoggia nel campo...UN CAVOLO !
Per un errore di parallasse, il campo era sotto di una decina buona di metri !!!

Morale: primi danni importanti. La cabina non mi preoccupa, userò un pò di nastro per creare una zona oscurante per riparare il "vetro" rotto, solo la giunzione delle ali mi lascia dubbioso...vi metto le foto per rendere l'idea.
Da una parte si è sfilato il cartone che era attorno alla baionetta, la quale si è piegata (questo mi preoccupa) ed è ancora incollata....io la forzerei anche per raddrizzarla, ma ho paura di rompere l'ala...mi potete dare un consiglio ?

grazie

Angelo

p.s.
Servi di coda entrambi con comportamento "strano"....mi sa che sono stati la causa del crash....

Ecco le foto:
Icone allegate
Consiglio su riparazione aereo-img_0478.jpg   Consiglio su riparazione aereo-img_0479.jpg   Consiglio su riparazione aereo-img_0480.jpg  
Vecchio 05 novembre 11, 19:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Qua si vede meglio il parabrezza:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

saluti e grazie per i consigli

Angelo
Vecchio 05 novembre 11, 22:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti !
Stasera, vista la frenesia di riprovare il mio Piperino, ho fatto una scappata al campo, giusto per testare la nuova elica...

CRASH !

Alla fine del circuito e quasi in allineamento pista, QUALCOSA ho fatto sì che perdessi il controllo...morale io cabro e cerco di controlarlo....tanto poi si appoggia nel campo...UN CAVOLO !
Per un errore di parallasse, il campo era sotto di una decina buona di metri !!!

Morale: primi danni importanti. La cabina non mi preoccupa, userò un pò di nastro per creare una zona oscurante per riparare il "vetro" rotto, solo la giunzione delle ali mi lascia dubbioso...vi metto le foto per rendere l'idea.
Da una parte si è sfilato il cartone che era attorno alla baionetta, la quale si è piegata (questo mi preoccupa) ed è ancora incollata....io la forzerei anche per raddrizzarla, ma ho paura di rompere l'ala...mi potete dare un consiglio ?

grazie

Angelo

p.s.
Servi di coda entrambi con comportamento "strano"....mi sa che sono stati la causa del crash....

Ecco le foto:
Ciao
Dalle foto non si vede molto bene, quindi vado per quello che sembra.
La baionetta in alluminio devi sfilarla dall'ala,cercando di farla roteare
una volta tolta puoi tentare di addrizzarla scaldandola ,ma la vedo dura
Vedi da quanto è di diametro esterno , che trovarla nuova non dovrebbe essere un problema.
Sempre da quel poco che si vede, mi sembra che si sia rotta la prima centina dell'ala.
verifica se non si sia scollato il porta baionetta ,e rotta qualche centina interna .
Per il parabrezza c'è poco da fare , altrimenti dovresti crearti un master in gesso usando il vecchio barabrezza, e poi rifarlo nuovo usando uan bottiglia di pet e phon.
Se metti altre foto piu dettagliate possiamo aiutarti meglio
Vecchio 05 novembre 11, 23:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Ciao!
Domattina vedo di fare altre foto ma ci hai preso abbastanza : il porta baionetta si e' scollato e dall'altra parte non c'e verso di staccarla dall'ala. Cmq son riuscito a raddrizzare abbastanza bene la baionetta, solo che ora non so come fare a fissarla...a meno che di reincollare il tutto assieme e via. Dentro l'ala non mi pare di aver visto danni, solo si e' strappata la parte a contatto da un'ala, come hai potuto vedere...ma penso che con un bel po' di epoxy dovrei riattaccarla. Ma se recupero un po' di spessore sulla baionetta che ho sfilato con del nastro telato?

Per intanto grazie

Angelo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 06 novembre 11, 12:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Eccomi qua !
Son riuscito a raddrizzare bene la baionetta, e ho recuperato tutti i pezzi che si erano divisi della prima centina, staccandoli con un tagliabalsa da una semiala.
Ora stanno asciugando, poi re-incollo il pezzo, facendo collimare gli strappi alla semiala corretta e spero così di ripristinare almeno l'ala.
Se vedete in foto, per mantenerli a contatto ho usato una molletta, solo per il fissaggio del pezzo all'ala mi verrà da ridere...nel senso che qua di mollette non ne posso usare...
Se avete ulteriori consigli, specialmente per il futuro ri-assemblaggio delle semiali, io son qua tutto orecchie !

ciao a tutti

Angelo
Icone allegate
Consiglio su riparazione aereo-img_0481.jpg   Consiglio su riparazione aereo-img_0482.jpg   Consiglio su riparazione aereo-img_0483.jpg  
Vecchio 13 novembre 11, 15:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Salve a tutti !
Ieri ho riprovato a volare ma il servo dell'elevatore aveva qualche problema...e mi costringeva a volare cabrando molto.
Dopo averlo revisionato, oggi ho riprovato.....il mio Piper vola bene come in origine !!!!!!
Sono proprio contento che le ricostruzioni sono andate a buon fine.

Ciao ciao

Angelo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bookmarks