Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 22:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Consiglio riparazione Ala.

Per cause non imputabili al sottoscritto che, al contrario, ha dimostrato molta calma e sengue freddo nel non uccidere il responsabile del malefatto (trattasi di carissimo amico d'infanzia che già ha provocato la caduta della moto anni fa), mi trovo a dover riparare l'ala dello Svist da un paio di ammaccature sul bordo d'entrata.

L'ala si presenta con l'oracover aggrinzito (le superfici interessate sono circa 5cm sul bordo) e si sente al tatto che la fibratura e la ricopertura sono rotte ed il polistirolo sottostante ammaccato per altri 2 o 3 cm verso il dorso. E' da escludersi che io lasci il bordo d'entrata in quelle condizioni. Cerco pareri vari su come procedere alla riparazione prima di iniziare autonomamente e magari a membro di cane.

Pensavo di sollevare delle porzioni oracover per vedere cosa è successo sotto e poi, al limite, rincollarle a lavoro finito (se è possibile) in modo da evitare toppe. Si vedrebbe solo la giunzione. Si possono anche applicare delle rigature sulle riparazioni di colore diverso lungo tutto il profilo e non ci si pensa più. Lo si fa su entrambe le ali e fa anche figo.
Il problema rimane cosa fare sotto, visto che sicuramente ci sarà l'obece del rivestimento triturato per un pò di cm2 etc etc.
Vi ringrazio! Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 22:47   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Poi ci spieghi come hai fatto a non ammazzarlo..... (l'amico intendo)...........

Cazzarola sbaglio o ancora non l'hai collaudato quel modello?

Vabbè io ho riparato la tip del Proxima scartando il pezzo incriminato, colando ciano per polistirolo sulle fratture, due pezzuole di vetro da 25gm2, stuccatina leggera e carteggiata a filo... però l'oracover ho dovuto tagliarlo via e riapplicarne di nuovo......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Grazie 1000 Cecco!!

Mah, io sono uno che sa perdonare.. Ci sono cose più importanti dell'ala di uno svist; l'amicizia per es..(ed anche una fiancata di un kawa ninjone..ma li la colpa fu mia perchè chi ha un Monster 600 dovrebbe fare un corso psicoattitudinale, un controllo ai riflessi, training autogeno e certificato medico di sana e robusta costituzione prima di salire su certe moto...da certe altre moto..)..

Comunque ho iniettato un pò di ciano nelle crepe e dato una fibratina..Adesso dovrei ripassare tutta la zona con una stuccatina leggera leggera e ricoprire..
Dovrebbe venire bene..Vediamo. C'è poco da arrabbiarsi, in effetti.
Ti saluto bello!
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per riparazione: Mini Elicottero. mikunos Elimodellismo Principianti 7 11 febbraio 12 18:14
consiglio riparazione epp flap westcoast69 Aeromodellismo Principianti 9 08 dicembre 10 18:35
Consiglio su riparazione mincopter v2 T3ST3R Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 giugno 10 14:49
Consiglio su riparazione fabio77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 13 dicembre 04 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002