Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 12:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mavrin33
 
Data registr.: 17-11-2004
Messaggi: 95
Regolatore 40 Amp Hobby Wing Non Funziona

Salve a tutti,
premetto che per me la questione è una novità perchè ho sempre fatto volo libero o a scoppio. La questione è che il regolatore in oggetto una volta attaccato a centralina,pile e motore fa funzionare solo i servi ed il motore, che emette un suono tritonale all'inizio, ed a seguito azionamento stick del gas, emette successivamente un suono intermittente che cala una volta portato lo stick alla posizione iniziale. Vorrei sapere se è un problema di settaggio o se il regolatore che ho acquistato qui da un utente del forum, può avere dei problemi.

Saluti
Maurizio
mavrin33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 12:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mavrin33 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
premetto che per me la questione è una novità perchè ho sempre fatto volo libero o a scoppio. La questione è che il regolatore in oggetto una volta attaccato a centralina,pile e motore fa funzionare solo i servi ed il motore, che emette un suono tritonale all'inizio, ed a seguito azionamento stick del gas, emette successivamente un suono intermittente che cala una volta portato lo stick alla posizione iniziale. Vorrei sapere se è un problema di settaggio o se il regolatore che ho acquistato qui da un utente del forum, può avere dei problemi.

Saluti
Maurizio
secondo me stai entrando in modo programmazione.
Attacca il regolatore assicurandoti che il gas sia a ZERO. Poi quando ha finito di suonare accelera e dovrebbe partire. ma accelera SOLO QUANDO quando ha finito di suonare però
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 13:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Probabilmente hai il trim del gas troppo alto ed il regolatore entra in modalità safety.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
secondo me hai il canale del gas invertito e ti entra nella programmazione ... ci sono diventato scemo anche io su un regolatore di un minijet di hk ... se hai creato un profilo nuovo sulla radio quasi sicuramente è quello il problema ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 11:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mavrin33
 
Data registr.: 17-11-2004
Messaggi: 95
Grazie a tutti per i consigli, provo e vi so dire.
mavrin33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 14:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Allora hai controllato?

è un pò tardivo il mio messaggio, ma ho anch'io lo stesso problema!

optima 7, collego utilizzando il bec un regolatore 60A (ma il problema me lo fa anche con uno da 30A stessa fattanza) il regolatore emette 3 o 4 suoni cupi e poi non va più, ma i servi funzionano correttamente, con una radio invece da 35mz funziona tutto come dovrebbe

provo a invertire il canale..
impossibile che non sia compatibile con le 2,4gz vero?
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 02:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Ok provato
il gas deve essere al minimo, ancora più al minimo di come è settata una nuova memoria dell'aurora, quindi è stato necessario abbassare il subtrim di -100, dopodichè funziona tutto regolarmente!

scusate se ho ripescato un 3d stravecchio

livio
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola regolatore Hobby Wing 150A danik74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 20 luglio 11 15:38
esc hobby wing dany96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 07 giugno 11 11:53
Regolatore Esc Sw 100a Sky-wing gianluca17704 Circuiti Elettronici 2 15 marzo 10 15:07
K&B .61 come funziona? spike2000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 10 maggio 07 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002