BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Regolatore 40 Amp Hobby Wing Non Funziona (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/221907-regolatore-40-amp-hobby-wing-non-funziona.html)

mavrin33 01 settembre 11 11:23

Regolatore 40 Amp Hobby Wing Non Funziona
 
Salve a tutti,
premetto che per me la questione è una novità perchè ho sempre fatto volo libero o a scoppio. La questione è che il regolatore in oggetto una volta attaccato a centralina,pile e motore fa funzionare solo i servi ed il motore, che emette un suono tritonale all'inizio, ed a seguito azionamento stick del gas, emette successivamente un suono intermittente che cala una volta portato lo stick alla posizione iniziale. Vorrei sapere se è un problema di settaggio o se il regolatore che ho acquistato qui da un utente del forum, può avere dei problemi.

Saluti
Maurizio

luca.masali 01 settembre 11 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da mavrin33 (Messaggio 2746901)
Salve a tutti,
premetto che per me la questione è una novità perchè ho sempre fatto volo libero o a scoppio. La questione è che il regolatore in oggetto una volta attaccato a centralina,pile e motore fa funzionare solo i servi ed il motore, che emette un suono tritonale all'inizio, ed a seguito azionamento stick del gas, emette successivamente un suono intermittente che cala una volta portato lo stick alla posizione iniziale. Vorrei sapere se è un problema di settaggio o se il regolatore che ho acquistato qui da un utente del forum, può avere dei problemi.

Saluti
Maurizio

secondo me stai entrando in modo programmazione.
Attacca il regolatore assicurandoti che il gas sia a ZERO. Poi quando ha finito di suonare accelera e dovrebbe partire. ma accelera SOLO QUANDO quando ha finito di suonare però:D

ranzani 01 settembre 11 12:55

Probabilmente hai il trim del gas troppo alto ed il regolatore entra in modalità safety.

Giulianoo 01 settembre 11 13:03

secondo me hai il canale del gas invertito e ti entra nella programmazione ... ci sono diventato scemo anche io su un regolatore di un minijet di hk ... se hai creato un profilo nuovo sulla radio quasi sicuramente è quello il problema ...

mavrin33 03 settembre 11 10:13

Grazie a tutti per i consigli, provo e vi so dire.

G-meter 17 marzo 12 13:34

Allora hai controllato? :lol:

è un pò tardivo il mio messaggio, ma ho anch'io lo stesso problema!:lol:

optima 7, collego utilizzando il bec un regolatore 60A (ma il problema me lo fa anche con uno da 30A stessa fattanza) il regolatore emette 3 o 4 suoni cupi e poi non va più, ma i servi funzionano correttamente, con una radio invece da 35mz funziona tutto come dovrebbe :uhm:

provo a invertire il canale..
impossibile che non sia compatibile con le 2,4gz vero? :unsure:

G-meter 18 marzo 12 01:01

Ok provato :wink:
il gas deve essere al minimo, ancora più al minimo di come è settata una nuova memoria dell'aurora, quindi è stato necessario abbassare il subtrim di -100, dopodichè funziona tutto regolarmente!

scusate se ho ripescato un 3d stravecchio :unsure:

livio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002