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Vecchio 31 agosto 11, 21:24   #1 (permalink)  Top
wrighi
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fokker D VII GPMA1141 consigli??

ero interessato a farmi uno di questi modelli..
GPMA1141 greatplanes Fokker D.VII ARF - Sconto 15% | eBay

ho alcuni dubbi.. in primis il posto migliore dove comprarlo.. il prezzo più basso/affidabilità negozio
poi non riesco a trovare il motore che viene consigliato.. ovvero
rimfire 28-30-950Kv
trovo invece il 750Kv potrebbe andare ugualmente? meglio che cerco qualcos'altro? sapete consigliarmi un motore equivalente anche sulla baia?

pensate sia un modello consigliabile per un principiante come me?
volicchio ma per adesso nulla di speciale.. ho mandato un trojan micro parkzone e intendo farmi un po di ossa con il beast umx prima di mettere eventualmente in moto questo biplano.
questo aereo mi piace in modo mostruoso ma vorrei capire a quali problemi potrei andare incontro..
quali batterie devo cercarmi e boh? ogni consiglio è prezioso..
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Vecchio 01 settembre 11, 15:23   #2 (permalink)  Top
wrighi
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ho fatto domande imbecilli ?? oppure non lo conosce nessuno?
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Vecchio 01 settembre 11, 15:48   #3 (permalink)  Top
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ho fatto domande imbecilli ?? oppure non lo conosce nessuno?
Dacci tempo di rispondere.... mica passiamo le giornate qui sul forum

Io ho lo S.E.5a della stessa serie della Great Planes, sicuramente vola benissimo ed è molto bello in volo però non è sicuramente per un principiante, sente molto il vento, è comunque piccolino e leggero e delicato visto che è in balsa.

Il mio vola con un Himax 2816-890kV ed elica APC SF 10x4.7

Assorbimento a terra 13A.... con lipo 3S da 1250mAh 15C

Se voli tranquillamente con il Trojan Parkzone potresti provare il D VII in quanto i micro modelli sono decisamente più nervosi, il UMX Beast ancora di più del Trojan, però sicuramente in un campo volo

Allego fotina del mio

Ciao
Andrea
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Vecchio 01 settembre 11, 17:09   #4 (permalink)  Top
wrighi
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grazie!!
quanto la balsa è più delicata rispetto ai vari polistiroli? ovvero la balsa la lavoro benissimo e così a sensazione saprei ripararla meglio piuttosto che avere a che fare con un polistirolo.. sulla balsa so più o meno sempre come risolvere la situazione.. col polistirolo no.
quindi mi chiedo a parità di crash quant'è la differenza di spappolatura?
sul trojan ho riparato il polistirolo ma devo dire che il materiale non mi fa impazzire.. si spiegazza anche senza cadere.. proprio il vento lo sfibra.. anche se mi rendo conto che non è proprio il termine giusto perchè fibra non ce n'è..
adesso cerco il tuo motore.. vediamo cosa trovo di adatto.. rimfire 750kv non è il caso?
come ho detto non ho fretta, intendo fare questo aereo con molta calma e farlo volare solo a esperienza beast umx esaurita con la morte per vecchiaia del micro biplano..

il trojan in 45 scariche ha dato.. l'aereo volerebbe anche, ma adesso ha un servo andato e il motore anche lui non sta tanto bene, quindi sospetto e presumo che il beast tra 2 mesi sia messo più o meno nelle solite peste..
intanto ho tutto il tempo per fare ulteriore esperienza e discutere di questo fokker che mi fa arrapare come una bestia.
se mi dici che i micro sono più nervosi allora mi aspetto un aereo davvero tranquillo, non credevo che il bagaglio d'esperienza fatta sugli eli si potesse riciclare tanto facilmente sugli aerei.. senza pretese di essere un gran volatore ho però trovato molto istintivo e facile il passaggio.. andiamo avanti.. poco poco piano piano

ah.. altra cosa.. il tuo biplano SE5A ha gli alettoni su entrambe le ali.. il fokker D VII no.. solo sull'ala superiore, quali differenze ci sono? il tuo immagino abbia più capacità acrobatiche o mi sbaglio?

Ultima modifica di wrighi : 01 settembre 11 alle ore 17:13
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Vecchio 01 settembre 11, 21:39   #5 (permalink)  Top
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ma deve essere una arf??, perchè se ti piacciono i kit ti dò il nome di un sito specializzato per l'elettrico
ciao

[quote=wrighi;2746121]ero interessato a farmi uno di questi modelli..
GPMA1141 greatplanes Fokker D.VII ARF - Sconto 15% | eBay

ho alcuni dubbi.. in primis il posto migliore dove comprarlo.. il prezzo più basso/affidabilità negozio
poi non riesco a trovare il motore che viene consigliato.. ovvero
rimfire 28-30-950Kv
trovo invece il 750Kv potrebbe andare ugualmente? meglio che cerco qualcos'altro? sapete consigliarmi un motore equivalente anche sulla baia?

pensate sia un modello consigliabile per un principiante come me?
volicchio ma per adesso nulla di speciale.. ho mandato un trojan micro parkzone e intendo farmi un po di ossa con il beast umx prima di mettere eventualmente in moto questo biplano.
questo aereo mi piace in modo mostruoso ma vorrei capire a quali problemi potrei andare incontro..
quali batterie devo cercarmi e boh? ogni consiglio è prezioso.. [/quo
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Vecchio 01 settembre 11, 22:47   #6 (permalink)  Top
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volentieri.. ci do un occhiata.. no non necessariamente deve essere un arf.. mi sembra un buon prezzo e poi non avendo molta pratica con gli aerei poteva essere una soluzione interessante, per esempio non ho mai steso un pezzo di oracover o monokote in vita mia.. però se hai un link per un kit da costruire ben venga, a me piace molto costruire e imparare a fare nuove cose

Ultima modifica di wrighi : 01 settembre 11 alle ore 22:51
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Vecchio 02 settembre 11, 09:03   #7 (permalink)  Top
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grazie!!
quanto la balsa è più delicata rispetto ai vari polistiroli? ovvero la balsa la lavoro benissimo e così a sensazione saprei ripararla meglio piuttosto che avere a che fare con un polistirolo.. sulla balsa so più o meno sempre come risolvere la situazione.. col polistirolo no.
quindi mi chiedo a parità di crash quant'è la differenza di spappolatura?

Diciamo che dipende sempre dall'esperienza e dall'abilità di ciascuno di noi, comunque la balsa tende a rompersi, sbriciolarsi e scheggiarsi in caso di crash e devi ricostruire le parti mentre l'EPO (polistirolo molto denso) tende a schiacciarsi o a spaccarsi in qualche punto e devi di solito fare degli aggiustamenti riutilizzando lo stesso materiale, sono due riparazioni diverse tra balsa e polistirolo quest'ultimo lo puoi riparare con un pò di ciano anche al campo la balsa richiede più tempo ed attrezzatura, io per esperienza riesco a riparare meglio il polistirolo ma ultimamente sto facendo un pò di esperienza anche con la balsa

sul trojan ho riparato il polistirolo ma devo dire che il materiale non mi fa impazzire.. si spiegazza anche senza cadere.. proprio il vento lo sfibra.. anche se mi rendo conto che non è proprio il termine giusto perchè fibra non ce n'è..
adesso cerco il tuo motore.. vediamo cosa trovo di adatto.. rimfire 750kv non è il caso?

Su modelli come i biplani WW1 devi usare motori con bassi kV tirando eliche di diametro grande e poco passo per avere un volo realistico. Il 750 è un pelino troppo basso però per 3 celle e metterne 4 credo sia assurdo
come ho detto non ho fretta, intendo fare questo aereo con molta calma e farlo volare solo a esperienza beast umx esaurita con la morte per vecchiaia del micro biplano..
Quando volerai anche con l'UMX Beast il Fokker te lo mangerai a colazione
il trojan in 45 scariche ha dato.. l'aereo volerebbe anche, ma adesso ha un servo andato e il motore anche lui non sta tanto bene, quindi sospetto e presumo che il beast tra 2 mesi sia messo più o meno nelle solite peste..
intanto ho tutto il tempo per fare ulteriore esperienza e discutere di questo fokker che mi fa arrapare come una bestia.
se mi dici che i micro sono più nervosi allora mi aspetto un aereo davvero tranquillo, non credevo che il bagaglio d'esperienza fatta sugli eli si potesse riciclare tanto facilmente sugli aerei.. senza pretese di essere un gran volatore ho però trovato molto istintivo e facile il passaggio.. andiamo avanti.. poco poco piano piano
Se ne è discusso a lungo, io ho sempre preferito gli aerei e non ho mai avuto feeling con gli hely

ah.. altra cosa.. il tuo biplano SE5A ha gli alettoni su entrambe le ali.. il fokker D VII no.. solo sull'ala superiore, quali differenze ci sono? il tuo immagino abbia più capacità acrobatiche o mi sbaglio?
Anche nella realtà il grosso vantaggio dello SE5a era proprio il fatto di avere 4 alettoni anzichè solo 2. Su questi modelli comunque non vedrai grandi differenze e non aspettarti chissà quali doti acrobatiche.
Però quando la sera al campo con il sole che si abbassa e senza un filo di vento io ed il mio amico Madmax tiriamo fuori i biplanetti (lui ha il triplano del Barone Rosso) e simuliamo un pò di WW1 questi modellini fanno davvero la loro porca figura per aria

In BLU ciaoooooo
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Vecchio 02 settembre 11, 12:08   #8 (permalink)  Top
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volentieri.. ci do un occhiata.. no non necessariamente deve essere un arf.. mi sembra un buon prezzo e poi non avendo molta pratica con gli aerei poteva essere una soluzione interessante, per esempio non ho mai steso un pezzo di oracover o monokote in vita mia.. però se hai un link per un kit da costruire ben venga, a me piace molto costruire e imparare a fare nuove cose
ciao .....Welcome to AerodromeRC
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Vecchio 02 settembre 11, 12:23   #9 (permalink)  Top
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interessante e ti ringrazio ma non compro per niente volentieri in america.. troppi soldi al vento, problemi dogane dazi etc..
poi è carissssssimo.. fai conto che per avere un kit di 35' più o meno equivalente al greatplanes ci vogliono 90$ di kit +30$di spedizione e poi tutte le varie tasse che dall'america sono piuttosto sicure.
già più interessanti i soli progetti sui quali in futuro potrei farci un serio pensierino ma come ho detto non ho ancora sufficiente esperienza di aerei da mettermi a farmelo partendo dal progetto, preferisco studiarmi meglio come è fatto un greatplanes e come funziona..
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Vecchio 02 settembre 11, 21:14   #10 (permalink)  Top
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vabè.. preso il fokker da modellismo.it non mancherò di discuterne e postare qualche foto quando arriva.
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