grazie!!

quanto la balsa è più delicata rispetto ai vari polistiroli? ovvero la balsa la lavoro benissimo e così a sensazione saprei ripararla meglio piuttosto che avere a che fare con un polistirolo.. sulla balsa so più o meno sempre come risolvere la situazione.. col polistirolo no.
quindi mi chiedo a parità di crash quant'è la differenza di spappolatura?
Diciamo che dipende sempre dall'esperienza e dall'abilità di ciascuno di noi, comunque la balsa tende a rompersi, sbriciolarsi e scheggiarsi in caso di crash e devi ricostruire le parti mentre l'EPO (polistirolo molto denso) tende a schiacciarsi o a spaccarsi in qualche punto e devi di solito fare degli aggiustamenti riutilizzando lo stesso materiale, sono due riparazioni diverse tra balsa e polistirolo quest'ultimo lo puoi riparare con un pò di ciano anche al campo la balsa richiede più tempo ed attrezzatura, io per esperienza riesco a riparare meglio il polistirolo ma ultimamente sto facendo un pò di esperienza anche con la balsa
sul trojan ho riparato il polistirolo ma devo dire che il materiale non mi fa impazzire.. si spiegazza anche senza cadere.. proprio il vento lo sfibra.. anche se mi rendo conto che non è proprio il termine giusto perchè fibra non ce n'è..
adesso cerco il tuo motore.. vediamo cosa trovo di adatto.. rimfire 750kv non è il caso?
Su modelli come i biplani WW1 devi usare motori con bassi kV tirando eliche di diametro grande e poco passo per avere un volo realistico. Il 750 è un pelino troppo basso però per 3 celle e metterne 4 credo sia assurdo
come ho detto non ho fretta, intendo fare questo aereo con molta calma e farlo volare solo a esperienza beast umx esaurita con la morte per vecchiaia del micro biplano..
Quando volerai anche con l'UMX Beast il Fokker te lo mangerai a colazione 
il trojan in 45 scariche ha dato.. l'aereo volerebbe anche, ma adesso ha un servo andato e il motore anche lui non sta tanto bene, quindi sospetto e presumo che il beast tra 2 mesi sia messo più o meno nelle solite peste..

intanto ho tutto il tempo per fare ulteriore esperienza e discutere di questo fokker che mi fa arrapare come una bestia.
se mi dici che i micro sono più nervosi allora mi aspetto un aereo davvero tranquillo, non credevo che il bagaglio d'esperienza fatta sugli eli si potesse riciclare tanto facilmente sugli aerei.. senza pretese di essere un gran volatore ho però trovato molto istintivo e facile il passaggio.. andiamo avanti.. poco poco piano piano
Se ne è discusso a lungo, io ho sempre preferito gli aerei e non ho mai avuto feeling con gli hely
ah.. altra cosa.. il tuo biplano SE5A ha gli alettoni su entrambe le ali.. il fokker D VII no.. solo sull'ala superiore, quali differenze ci sono? il tuo immagino abbia più capacità acrobatiche o mi sbaglio?
Anche nella realtà il grosso vantaggio dello SE5a era proprio il fatto di avere 4 alettoni anzichè solo 2. Su questi modelli comunque non vedrai grandi differenze e non aspettarti chissà quali doti acrobatiche.
Però quando la sera al campo con il sole che si abbassa e senza un filo di vento io ed il mio amico Madmax tiriamo fuori i biplanetti (lui ha il triplano del Barone Rosso) e simuliamo un pò di WW1 questi modellini fanno davvero la loro porca figura per aria