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Vecchio 08 settembre 11, 22:19   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Ho visto solo ora il thread. Io l'ho avuto e ci ho volato parecchio poi l'ho quasi regalato a un amico che voleva appenderlo in bella mostra.
Come motore ci avevo messo un Hacker A2022L con una 9x6, un po' esuberante, bastrerebbe una 9x4,7. Ho però dovuto modificare il castello motore che era predisposto per il Rimfire. In volo, se centrato bene, non da ssolutamente problemi. La fase più delicata è il decollo.......io per sicurezza decollavo di traverso alla pista d'asfalto in modo da trovarmi sull'erba una volta staccate le ruote da terra. Non devi essere brusco nell'accelerare ma una volta presa lagiusta velocità devi staccarlo con una certa decisione. L'atterraggio è facile sennonchè dopo qualche metro che ha toccato terra (l'asfalto nel mio caso) tende a finire col muso giù ma a questo punto la cosa non crea danni. D'altronde capitava anche a quelli veri..........Comunque in volo fa la sua bella figura........

Ultima modifica di clayrega : 11 ottobre 11 alle ore 23:25
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Vecchio 08 settembre 11, 22:34   #22 (permalink)  Top
wrighi
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sono tutt'ora a caccia di esc e motore..
l'esc a dire il vero l'avrei trovato a un buon prezzo.. il motore resta introvabile salvo prendere il rimfire 28-30-950kv che si succhia circa 54 euro spedito.
questi 2 motori pensate potrebbero andare? se si.. quale dei 2? oppure è meglio che mi metto a caccia del rimfire 950kv?
Motore brushless outrunner 1084kv per aereo | eBay
Motore brushless outrunner 1280kv per aereo | eBay
inizierò il montaggio a breve.. prima vorrei avere tutto l'occorrente tanto so come va a finire.. mi dovrò organizzare anche un paio di prolunghe per i servi alari..
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Vecchio 08 settembre 11, 22:47   #23 (permalink)  Top
wrighi
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Ho però dovuto modificare il castello motore che era predisposto per il Rimfire.
hmm.. si forse credo che alla fine mi meriti prendere proprio quello..
capperi.. a buon prezzo trovo solo il rimfire 28-30.750kv lo avrebbe lo stesso venditore che ha l'esc.
alla fine mi toccherà comprare da 2 siti separati..
una domanda da profano.. se prendessi il motore 750kv non potrei supplire in qualche modo con l'elica?
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Vecchio 09 settembre 11, 00:08   #24 (permalink)  Top
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hmm.. si forse credo che alla fine mi meriti prendere proprio quello..
capperi.. a buon prezzo trovo solo il rimfire 28-30.750kv lo avrebbe lo stesso venditore che ha l'esc.
alla fine mi toccherà comprare da 2 siti separati..
una domanda da profano.. se prendessi il motore 750kv non potrei supplire in qualche modo con l'elica?
potresti provare a metterci una APC 10x,3,8 sf e vedere se ti da circa 140-150W che è quello che serve per questo aereo........sennò ci metti una 10x4,7
altrimentici sarebbe questo motorello da HK HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Park450 Brushless Outrunner 1050kv
però devi aspettare la consegna e devi adattare il castello, comunque cosa fattiibilissima se sai lavorare un po' col legno
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Vecchio 09 settembre 11, 00:17   #25 (permalink)  Top
wrighi
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potresti provare a metterci una APC 10x,3,8 sf e vedere se ti da circa 140-150W che è quello che serve per questo aereo........sennò ci metti una 10x4,7
altrimentici sarebbe questo motorello da HK HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Park450 Brushless Outrunner 1050kv
però devi aspettare la consegna e devi adattare il castello, comunque cosa fattiibilissima se sai lavorare un po' col legno
non ho capito.. l'elica 10x3,8 oppure 10x4,7 la intendi messa insieme al rimfire 750kv?
da hobbyking vorrei evitare.. passa un mese, ancora spetto il servo di ricambio per il trojan che ho ordinato 20 giorni fa..

allora mettiamo a confronto questi 2 rimfire, nessuno dei 2 è quello consigliato (28-30-950kv)

questo è un 28-26-1000kv
motore Brushless Rimfire 28-26-1000kV Out-Runner | eBay
e questo il 28-30-750kv
Great planes Rimfire 28-30-750kV Out-Runner Brushless | eBay
quale dei 2 è il più adatto?

Ultima modifica di wrighi : 09 settembre 11 alle ore 00:23
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Vecchio 09 settembre 11, 00:55   #26 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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non ho capito.. l'elica 10x3,8 oppure 10x4,7 la intendi messa insieme al rimfire 750kv?
da hobbyking vorrei evitare.. passa un mese, ancora spetto il servo di ricambio per il trojan che ho ordinato 20 giorni fa..

allora mettiamo a confronto questi 2 rimfire, nessuno dei 2 è quello consigliato (28-30-950kv)

questo è un 28-26-1000kv
motore Brushless Rimfire 28-26-1000kV Out-Runner | eBay
e questo il 28-30-750kv
Great planes Rimfire 28-30-750kV Out-Runner Brushless | eBay
quale dei 2 è il più adatto?
si, le intendevo riferite al 750kv
il 28-26-1000kv teoricamente potrebbe bastare (135w costanti e 165 di spunto).....se i dati sono effettivi
col 28-30-750kv sei più tranquillo, magari un po' esuberante ma la potenza si può controllare......pesa pure qualche grammo in più che in punta non fa male
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Vecchio 09 settembre 11, 00:59   #27 (permalink)  Top
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ti ringrazio dell'aiuto
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Vecchio 09 settembre 11, 15:36   #28 (permalink)  Top
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ti ringrazio dell'aiuto

da hobbyking hai trovato niente ?
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Vecchio 09 settembre 11, 16:06   #29 (permalink)  Top
wrighi
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no.. cerco in europa.. in realtà ho trovato tutto in italia, sia l'esc che il rimfire, solo sono su siti diversi, mi toccherà però decidermi a prendere le parti da negozi diversi, ho anche un post nella sezione cerco ma nessuno si è fatto vivo..
vabè domani vedrò di ricaricare la carta e poi prenderò esc e motore, una botta da 100 euro più o meno
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Vecchio 09 settembre 11, 16:38   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
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leggo solo ora il post.. complimenti per la scelta! io ho avuto il nieuport XI sempre great planes.. ecco il mio vecchio post con foto.. http://www.baronerosso.it/forum/aero...at-planes.html

che dire..modello stupendo, forse il mio preferito tra quelli che ho avuto fin ora..l'ho curato molto e allestito come consigliato, speso un botto ineffetti ma ne è valsa la pena..vola benissimo, non proprio per principianti ma nemmeno cosi nervoso..il decollo è una formalità, (su erba con terreno abbastanza disconnesso)..in volo non ho dato nemmeno una tacca a trimmare da quanto è fatto bene, unica cosa..secondo la mia esperienza, stare attenti allo stallo che è moolto accentuato..credo che il tuo fokker abbia più o meno le stesse caratteristiche..magari al collaudo non fare come me e fallo correre abbastanza!

P.S. ti avrei venduto a buon prezzo volentieri l'elettronica se non fosse che sta li in una scatola ad aspettare che me ne compro un altro!
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