| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: Brindisi
| Aiuto scelta nuovo motore per il mio Stryker F27-Q
Salve a tutti, mi chiamo Tony e sono nuovo. l'altro ieri ho comprato un Stryker F27-Q completo ed un trasmettitore DX6i. Non sono riuscito per niente a farlo volare. PIù cadeva più si rompeva. Sta tutto il polistirolo con l'attack. Resta il fatto che l'ultimo incidente ha rotto la mia ala 6x6. Non ce ne sono in giro per il mio modello, ho deciso allora di comprare un nuovo motore (più potente) e 2-3 ale di sicurezza. Che motore mi consigliate per il mio modello? Sono inesperto in materia, non so se i motori devono avere un giusto amperaggio o voltaggio, so solo che quando ho comprato il kit comprendeva: struttura in Z-Foam con rinforzi in fibra - motore brushless 2200 kv installato - variatore di giri E-flite 40A brushless installato - 4 micro servi digitali con ingranaggi in metallo installati - elica - batteria Lipo 3S 2200mAh 25C - caricabatterie Lipo 12Volt - ricevente Spektrum AR600 Ringrazio in anticipo tutti coloro che vogliono aiutarmi. Un gran saluto, Tony |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Avevo pensato ad un Hacker - A30-12L , ma non so se può essere montato sul mio aereo, se le ale che vanno da 8x6 a 14x7 siano adatte per far volare il mio aereo e quale scegliere, e se questo motore è più potente o meno di quello già montato
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
Mi sembra strano che il motore di serie non funzioni a dovere, ho visto in volo questo modello e devo dire che con il motore in dotazione è perfetto e bastano 3 celle per farlo andare veloce... Sei pratico o questo è il tuo primo modello? In ogni caso il motore da te citato non va bene per questo tipo di modello che ha bisogno di un motore ad alto numero di giri e di una elica piccolina...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
secondo me questo è il tuo primissimo modello ... primo al tal punto che quelle che tu chiami "ALE" in realtà si chiamano eliche!! ma cmq, sicuramente non va bene come primo modello, non mi sento di consigliarti un motore adatto ad un modello che non riuscirà mai a volare, ti porterebbe solo spese inutili e una buona dose di "dispiaceri". magari vedi prima come funziona la propulsione elettrica nel suo completo, così magari il motore adatto al tuo modello te lo scegli da solo ... avrai molte più soddisfazioni. non voglio fare il moralista, ma sei veramente partito con il piede sbagliato ... secondo me ... saluti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
la risposta piu semplice e carina è: F27Q STRYKER PKZ5603 PROPELLER 6x6 | eBay La riposta piu difficile è: compra un modello piu semplice, quando avrai imparato riprendi questo in mano.... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
lo so ragazzi, sono alle prime armi e quel modello non è buono per iniziare. Sto vedendo se prendo un easy star o qualcosa simile. Ora ho messo delle eliche 6x5,5. Le 6x6 le ho ordinate anche se non sono disponibili da loro. Se avessi visto l'annuncio ebay di Avistar le avrei prese gia da li. Comunque non riesco a falro volare per tanti motivi: 1) non avevo configurato bene il trasmettitore 2) il baricentro è sbilanciato! L'aereo cade bruscamente in avanti 3) è il mio primo aereo e non è adatto per la prima esperienza. Grazie comuqnue ad antonio60 che si è preso il fastidio di venire a trovarmi lo stiamo mettendo a punto per bene. Tra qualche ora lo proveremo per la prima volta in volo e spero possa damri qualche dritta |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dici che regge 5 celle? : http://www.baronerosso.it/forum/batt...bl-2200kv.html | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |