Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 23:38   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Interessante sto motore, anche se non costa poco, cercando su HK ho trovato questo, è quello che si avvicina di più all'originale come dimensioni e prestazioni:

KD 36-12XL Brushless Outrunner 770Kv EQ: 2826/12

Non sembra male, dai commenti ne parlano bene, spendo la metà e prendo anche un paio di eliche di diverso passo da provare, anche se ci metterà un pò ad arrivare

Ne approfitto per chiedere un'informazione sul mio motore smontato, ma se io lo rimonto senza il magnete rotto e magari tolgo anche quello contrapposto, c'è qualche possibilità che il motore funzioni? cosa può comportare questa cosa?
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 23:12   #22 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Interessante sto motore, anche se non costa poco, cercando su HK ho trovato questo, è quello che si avvicina di più all'originale come dimensioni e prestazioni:

KD 36-12XL Brushless Outrunner 770Kv EQ: 2826/12

Non sembra male, dai commenti ne parlano bene, spendo la metà e prendo anche un paio di eliche di diverso passo da provare, anche se ci metterà un pò ad arrivare

Ne approfitto per chiedere un'informazione sul mio motore smontato, ma se io lo rimonto senza il magnete rotto e magari tolgo anche quello contrapposto, c'è qualche possibilità che il motore funzioni? cosa può comportare questa cosa?
Certo che se non hai fretta, da HK di motori che vanno bene ce ne sono (e pure questo)......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 10:11   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Certo che se non hai fretta, da HK di motori che vanno bene ce ne sono (e pure questo)......
Ordinato, speriamo faccia presto, chissà se in Cina si fanno le ferie ad agosto!
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 23:06   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Ordinato, speriamo faccia presto, chissà se in Cina si fanno le ferie ad agosto!
............in Cina le ferie manco sanno cosa siano...........e tra un po' neanche in Italia se va avanti così......meno male che sono in pensione.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 17:24   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Ordinato, speriamo faccia presto, chissà se in Cina si fanno le ferie ad agosto!
ma il modello come va ?

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 18:12   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
son curioso anche io! anche selo scoprirò presto..
io e un mio amico abbiamo ordinato sia il grasshopper che il piper j3 (che è lo stesso) già completi di elettronica.. ho letto nei commenti che vola benissimo anche a 3s
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 12:03   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Il motore è arrivato, tira una meraviglia, adesso ci vuole solo il tempo per provarlo!

Ho preso anche qualche elica di misura differente per fare un pò di prove, a disposizione ho queste:

11x5.5
13x4
12x6
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 10:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto76
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
Ciao...riesumo questo post perchè l'ho preso anche io, arrivato ieri ma del manuale e della colla (e spero di niente altro) nemmeno l'ombra...

Il primo dubbio mi viene per il piano di coda, il cabra-picchia è molto duro e ha pochissima escursione, è normale così e il servo poi farà il resto o c'è da fare qualcosa? Altri consigli?
Poi ci sono un sacco di molle che devo capire bene dove andranno a finire...dannati cinesi! Non è che qualcuno riesce a postarmi cortesemente uno straccio di copia del manuale?

Grazie
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grasshopper L-4 war bird by Hyperion sozi Aeromodellismo 3 14 novembre 10 19:15
GRASSHOPPER della HYPERION - warbird 25e sozi Aeromodellismo Volo Elettrico 15 15 ottobre 10 10:33
Piani costruttivi - Piper L4 Grasshopper plati Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 9 16 ottobre 09 08:09
kit tamiya grasshopper michelino88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 15 giugno 08 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002