Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 09:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Io prenderò il fratello maggiore da motorizzare con un bel 4T. Anche questo elettrico è molto carino. Dovrebbe già volare come un piumone, ma potresti provare con i flapperoni (con attenzione; non vorrei che poi perda eccessiva autorità nel rollio). Per gli atterraggi, come tutti i carrelli biciclo (o meglio: triciclo posteriore), allenati a toccare contemporaneamente tutte e tre le ruote.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 19:59   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
quello da 2,3mt? spettacolare! mi faceva una gran voglia anche a me ma non sono ancora così abile da portare un bestione così in sicurezza...

Avevo pensato di provare i flapperoni, nella confezione c'era la Y per collegare gli alettoni ad un solo canale ma proverò a dividerli.
Quello che mi preoccupa di più sarà il trovare le giuste escursioni per le parti mobili, sul manuale non dice niente, c'è una regola da seguire a riguardo?

Per gli atterraggi mi sto allenando con tenacia al simulatore e devo dire che sono migliorato, anche se ogni tanto mi saltella come una molla!
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:15   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
quello da 2,3mt? spettacolare! mi faceva una gran voglia anche a me ma non sono ancora così abile da portare un bestione così in sicurezza...

Avevo pensato di provare i flapperoni, nella confezione c'era la Y per collegare gli alettoni ad un solo canale ma proverò a dividerli.
Quello che mi preoccupa di più sarà il trovare le giuste escursioni per le parti mobili, sul manuale non dice niente, c'è una regola da seguire a riguardo?

Per gli atterraggi mi sto allenando con tenacia al simulatore e devo dire che sono migliorato, anche se ogni tanto mi saltella come una molla!
Per le escursioni io gli darei circa 30° e poi imposterei un bel po' di esponenziale (50-60%) su alettoni e profonndità. Se anche l'escursione fosse troppa, con l'esponeziale ridurresti la sensibilità intorno al neutro e avresti comandi molo addolciti pur conservando all'occorrenza tutta la corsa
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 11:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
quello da 2,3mt? spettacolare! mi faceva una gran voglia anche a me ma non sono ancora così abile da portare un bestione così in sicurezza...

Avevo pensato di provare i flapperoni, nella confezione c'era la Y per collegare gli alettoni ad un solo canale ma proverò a dividerli.
Quello che mi preoccupa di più sarà il trovare le giuste escursioni per le parti mobili, sul manuale non dice niente, c'è una regola da seguire a riguardo?

Per gli atterraggi mi sto allenando con tenacia al simulatore e devo dire che sono migliorato, anche se ogni tanto mi saltella come una molla!
Considera che sono modelli molto facili da pilotare, e probabilmente quello più grande lo è ancora più di questo. Buono il consiglio di clayrega. Puoi anche impostare i riduttori su alettoni ed elevatore, pronto ad attivarli in caso di necessità, comunque non stiamo parlando di un nervosissimo acro, o peggio, di schizzeti tipo Fanjet. Il vero Cub vola praticamente da solo; guarda questo "bravo matto" cosa riesce a farci.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 11:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ah, un accorgimento I Cub modelli, chi più chi meno, data la abbondante superficie della loro fusoliera soffrono il vento laterale e tendono a scarrocciare parecchiuccio; stai sempre pronto a dar direzionale per compensare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 21:29   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ah, un accorgimento I Cub modelli, chi più chi meno, data la abbondante superficie della loro fusoliera soffrono il vento laterale e tendono a scarrocciare parecchiuccio; stai sempre pronto a dar direzionale per compensare.
Buon consiglio, ci starò attento
Bello il video, ne ho visti una marea ormai, anche questo non è male:



Quello che stupisce è la tranquillità con cui fanno sti numeri, poi scendono dall'aereo come se fossero andati al bar a prendere un caffè

Spero che tornino disponibili le ruote da SuperCub da HK perchè ce le voglio mettere sotto, mi fa impazzire esteticamente!



@clayrega

Ho dato una sbirciata al manuale del Piper della Phoenix, simile come dimensioni, danno un'escursione di 12mm per alettoni ed elevatore e 15 per timone, dovrebbero essere un pò meno di 30°, con expo e magari un pò di dualrate se necessario dovrei stare tranquillo, potrei provare con queste escursioni poi al massimo aumento.

OT
Ho messo le GWS 5043 al Micro P-51, è migliorato parecchio in velocità e stabilità, è in arrivo anche un bel kit brushless da usare con le lipette 1s, spero che arrivi prima che torni a casa così vediamo come va!
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 09:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
I Cub sono aeroplani incredibili; non per niente li chiamano "Bushmaster". Mi piacerebbe tanto averne uno, ma purtroppo (per poco) non sono omologabili come ULM, ma appartengono all'Aviazione Generale, con tutti i costi e relative beghe burocratiche. In linea generale meglio sempre partire con escurzioni limitate, tanto ad aumentarle si fà subito ma se fossi in te, dato che voli già con un P51 per piccolo che sia, non mi preoccuperei troppo. Il Cub ha un rateo di rollio tranquillo. Aggiornaci con il primo volo. Meno male che oggi si è rimesso il tempo; spero di trascorrere un bel pomeriggio al campo (e che le termiche mi siano propizie).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 08:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
I Cub sono aeroplani incredibili; non per niente li chiamano "Bushmaster".
io sono un amante del volo bush.. qualche tempo fa ho acquistato queste.. qui il sito Trexler Balloon Wheel Co. - Pneumatic Wheels For Model Airplanes trovate poi su un sito francese.. che io sappia sono quanto di più simile per i nostri modelli alle leggendarie alaskan bush wheels.. gli altri appassionati del genere sanno di cosa parlo

..comunque sembra proprio un bel modello questo cub, credo che a breve lo acquisterò anche io
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 18:13   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Purtroppo ragazzi ho bigsogno del vostro aiuto, ho un problema con il motore, in pratica i magneti non sono incollati bene e si sono staccati andando a sfregare sulla parte fissa del motore, cercando di sistemarlo mentre li toglievo ne ho rotto uno...

Il motore originale sembra introvabile, ho bisogno del vostro aiuto per capire che cosa posso metterci come alternativa.

Il motore originale è 37x45mm dato a 700kv

Visto che non ne ho un'idea e ce ne sono una marea di sti motori chiedo consiglio a voi
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 23:09   #20 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Purtroppo ragazzi ho bigsogno del vostro aiuto, ho un problema con il motore, in pratica i magneti non sono incollati bene e si sono staccati andando a sfregare sulla parte fissa del motore, cercando di sistemarlo mentre li toglievo ne ho rotto uno...

Il motore originale sembra introvabile, ho bisogno del vostro aiuto per capire che cosa posso metterci come alternativa.

Il motore originale è 37x45mm dato a 700kv

Visto che non ne ho un'idea e ce ne sono una marea di sti motori chiedo consiglio a voi
Se hai fretta potresti prendere questo Hacker A30-12L | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore che è in offerta a un prezzo ragionevole (io cel'ho e va benissimo anche se non è l'ultimo modello).............d'altrode ho visto che HK ha un mucchio di roba in backorder......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grasshopper L-4 war bird by Hyperion sozi Aeromodellismo 3 14 novembre 10 19:15
GRASSHOPPER della HYPERION - warbird 25e sozi Aeromodellismo Volo Elettrico 15 15 ottobre 10 10:33
Piani costruttivi - Piper L4 Grasshopper plati Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 9 16 ottobre 09 08:09
kit tamiya grasshopper michelino88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 15 giugno 08 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002