28 luglio 11, 10:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Io prenderò il fratello maggiore da motorizzare con un bel 4T. Anche questo elettrico è molto carino. Dovrebbe già volare come un piumone, ma potresti provare con i flapperoni (con attenzione; non vorrei che poi perda eccessiva autorità nel rollio). Per gli atterraggi, come tutti i carrelli biciclo (o meglio: triciclo posteriore), allenati a toccare contemporaneamente tutte e tre le ruote.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
28 luglio 11, 20:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Cervia (RA)
|
quello da 2,3mt? spettacolare! mi faceva una gran voglia anche a me ma non sono ancora così abile da portare un bestione così in sicurezza... Avevo pensato di provare i flapperoni, nella confezione c'era la Y per collegare gli alettoni ad un solo canale ma proverò a dividerli. Quello che mi preoccupa di più sarà il trovare le giuste escursioni per le parti mobili, sul manuale non dice niente, c'è una regola da seguire a riguardo? Per gli atterraggi mi sto allenando con tenacia al simulatore e devo dire che sono migliorato, anche se ogni tanto mi saltella come una molla! |
28 luglio 11, 23:15 | #13 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
29 luglio 11, 12:50 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
29 luglio 11, 12:57 | #15 (permalink) Top |
|
Ah, un accorgimento I Cub modelli, chi più chi meno, data la abbondante superficie della loro fusoliera soffrono il vento laterale e tendono a scarrocciare parecchiuccio; stai sempre pronto a dar direzionale per compensare.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
29 luglio 11, 22:29 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bello il video, ne ho visti una marea ormai, anche questo non è male: Quello che stupisce è la tranquillità con cui fanno sti numeri, poi scendono dall'aereo come se fossero andati al bar a prendere un caffè Spero che tornino disponibili le ruote da SuperCub da HK perchè ce le voglio mettere sotto, mi fa impazzire esteticamente! @clayrega Ho dato una sbirciata al manuale del Piper della Phoenix, simile come dimensioni, danno un'escursione di 12mm per alettoni ed elevatore e 15 per timone, dovrebbero essere un pò meno di 30°, con expo e magari un pò di dualrate se necessario dovrei stare tranquillo, potrei provare con queste escursioni poi al massimo aumento. OT Ho messo le GWS 5043 al Micro P-51, è migliorato parecchio in velocità e stabilità, è in arrivo anche un bel kit brushless da usare con le lipette 1s, spero che arrivi prima che torni a casa così vediamo come va! | |
30 luglio 11, 10:29 | #17 (permalink) Top |
|
I Cub sono aeroplani incredibili; non per niente li chiamano "Bushmaster". Mi piacerebbe tanto averne uno, ma purtroppo (per poco) non sono omologabili come ULM, ma appartengono all'Aviazione Generale, con tutti i costi e relative beghe burocratiche. In linea generale meglio sempre partire con escurzioni limitate, tanto ad aumentarle si fà subito ma se fossi in te, dato che voli già con un P51 per piccolo che sia, non mi preoccuperei troppo. Il Cub ha un rateo di rollio tranquillo. Aggiornaci con il primo volo. Meno male che oggi si è rimesso il tempo; spero di trascorrere un bel pomeriggio al campo (e che le termiche mi siano propizie).
01 agosto 11, 09:40 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
..comunque sembra proprio un bel modello questo cub, credo che a breve lo acquisterò anche io
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
06 agosto 11, 19:13 | #19 (permalink) Top |
|
Purtroppo ragazzi ho bigsogno del vostro aiuto, ho un problema con il motore, in pratica i magneti non sono incollati bene e si sono staccati andando a sfregare sulla parte fissa del motore, cercando di sistemarlo mentre li toglievo ne ho rotto uno... Il motore originale sembra introvabile, ho bisogno del vostro aiuto per capire che cosa posso metterci come alternativa. Il motore originale è 37x45mm dato a 700kv Visto che non ne ho un'idea e ce ne sono una marea di sti motori chiedo consiglio a voi |
08 agosto 11, 00:09 | #20 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |