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Vecchio 28 giugno 11, 23:40   #1 (permalink)  Top
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FOCKE WULF 190 hype

ciao a tutti ieri passando per Palermo mi sono fermato nel negozio di fiducia e mi sono comprato questo aereo, siceramente mi ero partito per comprarmi l' habu perche ho voglia di velocita e poi volevo iniziare con una ventola,ma non era disponibile, ormai che ero la' non mi potevo ritirare a mani vuote quindi mi sono deciso a comprare questo Hype - BK#Focke Wulf 190 ESC, BL, Servo
l'ho portato a casa e l'ho aperto, devo dire che si presenta bene, all'interno messo tutto in sicurezza e coperto,come materiale sembra meglio rispetto a gli aerei della parkzone, lo scarto tutto, comincio a montarlo e in circa 30 minuti è pronto, ha di serie (come le auto) i flap e carrelli retrattili con ruote ammortizzate, inserisco la batteria e la ricevente e comincio a provarlo, mi accorgo che il flap di sinistra non si apre come quello di destra allora vedo che all'interno dell'ala cè una squadretta staccata la incollo e ritorna tutto a posto.
quindi lo provo in volo e devo dire che è un aereo molto bello facile da portare mi è sembrato come volo il corsair forse meglio perche in atterraggio è una piuma scende piano piano con poca velocita, difficile che stalli, il motore mi è sembrato un po lento forse perche mi aspettavo andasse piu veloce,comunque io lo consiglio come 2/3 modello o per chi vuole iniziare un' ala bassa
scusate se vi ho fatto venire dolor di testa ma volevo dire la mia su questo modello
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Vecchio 30 giugno 11, 17:07   #2 (permalink)  Top
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oggi l'ho provato con un po di vento e devo dire che tiene bene anche il vento. l'unica cosa mannaggia a me e che all'atterraggio e arrivata una raffichetta anomala e si è impuntato sui carrelli spezzandone uno perche a questi carrelli non gli hanno messo le asticine di metallo ma 2 bacchette di vetroresina tipo canna da pesca ora vedro come modificarli cmq è un gran modello.
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Vecchio 30 giugno 11, 23:45   #3 (permalink)  Top
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oggi l'ho provato con un po di vento e devo dire che tiene bene anche il vento. l'unica cosa mannaggia a me e che all'atterraggio e arrivata una raffichetta anomala e si è impuntato sui carrelli spezzandone uno perche a questi carrelli non gli hanno messo le asticine di metallo ma 2 bacchette di vetroresina tipo canna da pesca ora vedro come modificarli cmq è un gran modello.
Ho preso anch'io questo modello e concordo in pieno con le tue impressioni. Bello, ben fatto, volo facile ma un po' lento (sarà l'elica tripala?). Con i flap atterra veramente bene, ma, purtroppo, anche a me è successo che al primo atterraggio un po' piu' "rude" si è spezzato subito un carrello. In realtà, smontandolo, ho potuto verificare che la parte debole non è la gamba. L'asta è di acciaio e scorre all'interno di un tubo in plastica per consentirne il molleggio (c'è una molla alla fine della gamba in metallo all'interno del tubo in plastica). Quello che, invece, lascia a desiderare è la base su cui ruota il carrello per rientrare, fatta di plastica leggera e poco resistente (si vede meglio nella foto allegata). Peccato che Hype si sia persa su un dettaglio da due soldi, considerato anche che il ricambio, se non ho capito male, sul loro sito costa circa 18 € + 14 € di spedizione. A questo punto, con poca spesa di più, sto pensando di montarci gli e-flite tipo quelli del P47 Parkzone, anche se meccanicamente (ma non nei materiali) quelli originali sono veramente ben fatti.
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FOCKE WULF 190 hype-p1040362nb.jpg  
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Vecchio 01 luglio 11, 00:02   #4 (permalink)  Top
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Ho preso anch'io questo modello e concordo in pieno con le tue impressioni. Bello, ben fatto, volo facile ma un po' lento (sarà l'elica tripala?). Con i flap atterra veramente bene, ma, purtroppo, anche a me è successo che al primo atterraggio un po' piu' "rude" si è spezzato subito un carrello. In realtà, smontandolo, ho potuto verificare che la parte debole non è la gamba. L'asta è di acciaio e scorre all'interno di un tubo in plastica per consentirne il molleggio (c'è una molla alla fine della gamba in metallo all'interno del tubo in plastica). Quello che, invece, lascia a desiderare è la base su cui ruota il carrello per rientrare, fatta di plastica leggera e poco resistente (si vede meglio nella foto allegata). Peccato che Hype si sia persa su un dettaglio da due soldi, considerato anche che il ricambio, se non ho capito male, sul loro sito costa circa 18 € + 14 € di spedizione. A questo punto, con poca spesa di più, sto pensando di montarci gli e-flite tipo quelli del P47 Parkzone, anche se meccanicamente (ma non nei materiali) quelli originali sono veramente ben fatti.
I carrelli della e-flite sono ottimi, occhio nell'eventuale utilizzo dei supporti ruota originali del P47, vanno bene ma bisogna togliere una piega da 90° prima di tagliarli altrimenti sono troppo corti!
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
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Vecchio 01 luglio 11, 10:47   #5 (permalink)  Top
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Ho preso anch'io questo modello e concordo in pieno con le tue impressioni. Bello, ben fatto, volo facile ma un po' lento (sarà l'elica tripala?). Con i flap atterra veramente bene, ma, purtroppo, anche a me è successo che al primo atterraggio un po' piu' "rude" si è spezzato subito un carrello. In realtà, smontandolo, ho potuto verificare che la parte debole non è la gamba. L'asta è di acciaio e scorre all'interno di un tubo in plastica per consentirne il molleggio (c'è una molla alla fine della gamba in metallo all'interno del tubo in plastica). Quello che, invece, lascia a desiderare è la base su cui ruota il carrello per rientrare, fatta di plastica leggera e poco resistente (si vede meglio nella foto allegata). Peccato che Hype si sia persa su un dettaglio da due soldi, considerato anche che il ricambio, se non ho capito male, sul loro sito costa circa 18 € + 14 € di spedizione. A questo punto, con poca spesa di più, sto pensando di montarci gli e-flite tipo quelli del P47 Parkzone, anche se meccanicamente (ma non nei materiali) quelli originali sono veramente ben fatti.
si e vero si sono persi alla fine comunque a me si sono spezzati tutte e 2 asticine di vetroresina, ora vedo se posso trovarli di metallo da 5mm con foro da 3mm magari aluminio
in internet nn riesco a trovare niente dove abito io non esistono di queste cose
per i carrelli eflite so che sono di buona qualita pero non so se si dovra modificare parecchio l'ala per metterglieli, comunque tutti i pezzi sistaccano quindi mettendo un tubicino in metallo (ancora per me) io andro bene se poi si spezza pure il supporto come nel tuo caso passero ai carrelli eflite
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Vecchio 01 luglio 11, 20:44   #6 (permalink)  Top
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dopo una giornata di modifiche, vetroresina, chiodi e via di seguito, il wulf era pronto, lo provo a terra tutto bene, lo provo in volo, carrelli che non si chiudono, comunque il problema è che durante l'atterraggio appena toccato terra si è spaccato il supporto carrello come l'amico klunk ,ora mi prendero una pausa di 4 mesi per lavoro e poi a novembre quando sbarco montero i carrelli eflite sia qui che sul p-47, nel frattempo aspetto a klunk che li monta.
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Vecchio 01 luglio 11, 21:37   #7 (permalink)  Top
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dopo una giornata di modifiche, vetroresina, chiodi e via di seguito, il wulf era pronto, lo provo a terra tutto bene, lo provo in volo, carrelli che non si chiudono, comunque il problema è che durante l'atterraggio appena toccato terra si è spaccato il supporto carrello come l'amico klunk ,ora mi prendero una pausa di 4 mesi per lavoro e poi a novembre quando sbarco montero i carrelli eflite sia qui che sul p-47, nel frattempo aspetto a klunk che li monta.
Io ho provato, nell'ordine:
1) incollaggio con bicomponente: un paio di atterraggi e poi si è rotto di nuovo;
2) ciano. Come sopra.
3) ciano + fibratura del triangolo alla base del carrello: proverò domani la resistenza (pur con qualche dubbio). Forse, se riesco a pennellare gli atterraggi, riuscirò a fare qualche volo.
Temo, tuttavia, che la "soluzione finale" siano i carrelli della e-flite. Sarà un po' complicato installarli sull'ala, ma se ci riesco, vista la riuscita sul P47, non avrò più problemi.
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Vecchio 02 luglio 11, 00:14   #8 (permalink)  Top
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Io ho provato, nell'ordine:
1) incollaggio con bicomponente: un paio di atterraggi e poi si è rotto di nuovo;
2) ciano. Come sopra.
3) ciano + fibratura del triangolo alla base del carrello: proverò domani la resistenza (pur con qualche dubbio). Forse, se riesco a pennellare gli atterraggi, riuscirò a fare qualche volo.
Temo, tuttavia, che la "soluzione finale" siano i carrelli della e-flite. Sarà un po' complicato installarli sull'ala, ma se ci riesco, vista la riuscita sul P47, non avrò più problemi.
e anche io ho i miei dubbi, queste parti dopo che si rompono e difficili che ritornino a fare il loro lavoro, l'unica soluzione secondo me sono i carrelli dell'eflite pero sara un po difficile l'istallazione, sul p47 gia c'era la predispsizione qui si devono togliere questi che sono un problema e poi installare gli altri e devono tenere seno stavolta si rompe l'ala no i carrelli
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Vecchio 03 luglio 11, 00:49   #9 (permalink)  Top
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Purtoppo oggi ho rotto anche l'altro carrello (causa vento e pollici distratti). A questo punto non credo ci sia altra scelta: mettere gli e-flite, con tutte le difficoltà del caso, oppure trovare qualcuno che sia in grado di realizzare un allumini i pezzi del carrello che in origine sono in plastica. Un vero peccato che un così bell'aereo sia stato penalizzato da una scelta costruttiva tanto scadente!
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Vecchio 05 luglio 11, 21:29   #10 (permalink)  Top
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Ho iniziato il montaggio dei carrelli e-flite. Per ora grosse difficoltà per levare i vecchi, ma il lavoro sembra proceder bene. Ti terrò informato.
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