Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 17:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Focke Wulf FW-190

Salve ragazzi, stò montando un Focke Wulf FW-190 preso da Lindinger,
Modellbau Lindinger Onlineshop .
Il modello è fatto molto bene, anche se, come sapete, in ogni modello c'è sempre qualcosa che non ci piace com'è fatta ed allora via con le dovute modifiche.
Ho motorizzato il suddetto con un DL30, che penso andrà benissimo su questo modello. L'unico intoppo che ho avuto sono i carrelli ad aria doppio effetto, sempre presi da questo venditore, fra gli articoli consigliati.
Le gambe dei carrelli e le ruote, sono fatti veramente bene, bellissimi a vedersi, ma pesano un accidenti e l'aria, caricata a 5 bar, non ce la fà ad aprirli e chiuderli bene. Non ho ancora ben capito però a cosa è dovuto il problema, perchè quando il sistema và in pressione, i carrelli per qualche secondo stentano, poi si aprono con molta violenza. A chiudersi invece sono lenti perchè si devono tirar sù un bel peso e questo mi và bene, perchè sono molto realistici. Le sedi in ABS dei carrelli non sono fatte nel migliore dei modi, infatti ospitano la ruota a stento e questo influisce anche sul difetto suddetto, infine gli sportelli dei carrelli, penso di non poterli montare, perchè le ruote sono spesse e poggiando lo sportello direttamente sulla gamba del carrello, questo fuoriesce dal profilo dell'ala di 7-8 mm. Domani faccio qualche foto e la posto. Comunque nel complesso sono contento di questo acquisto e volevo rendervi partecipi.
P.S. Dove posso trovare una valvola per il riempimento della bomboletta dell'aria dei carrelli, che si adatti alla pistola con manometro del compressore (tipo quella del gommista, per intenderci)?
Grazie!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
ciao vorrei acquistare anche io questo modello,se mi fai vedere le foto del problema del carrello te ne sarei grato,per quel che riguarda la valvola perche' non utilizzi una vavola unidirezionale festo? cosi' risolvi il problema senza impazzirti tanto,quanto pensi che ti venga a pesare con il dl 30?perche io ho un asp 180 e vorrei utilizzare quello,ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 10:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Come dicevo, il modello è molto ben fatto per quello che costa!
Con un 180 4T sicuramente ce la fai, a me è venuto pesantuccio perchè è il motore che pesa. I carrelli non hanno difetti, vanno così perchè i carrelli doppio effetto sono così, se poi si aggiunge una gamba ed una ruota pesante, il problema è ancora più accentuato.
Comunque è molto bello!
ciao
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
ciao vorrei acquistare anche io questo modello,se mi fai vedere le foto del problema del carrello te ne sarei grato,per quel che riguarda la valvola perche' non utilizzi una vavola unidirezionale festo? cosi' risolvi il problema senza impazzirti tanto,quanto pensi che ti venga a pesare con il dl 30?perche io ho un asp 180 e vorrei utilizzare quello,ciao
Dicci dicci....anche io sono interessato a questo modello!
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 13:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Dicci dicci....anche io sono interessato a questo modello!
tu.....elettricaro....con un asp 180??????? qualcosa non mi torna.......ti senti bene!!!!????


mi rimangio tutto avevo letto male

scusate per l'intromissione!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 13:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, stò montando un Focke Wulf FW-190 preso da Lindinger,
Modellbau Lindinger Onlineshop .
Il modello è fatto molto bene, anche se, come sapete, in ogni modello c'è sempre qualcosa che non ci piace com'è fatta ed allora via con le dovute modifiche.
Ho motorizzato il suddetto con un DL30, che penso andrà benissimo su questo modello. L'unico intoppo che ho avuto sono i carrelli ad aria doppio effetto, sempre presi da questo venditore, fra gli articoli consigliati.
Le gambe dei carrelli e le ruote, sono fatti veramente bene, bellissimi a vedersi, ma pesano un accidenti e l'aria, caricata a 5 bar, non ce la fà ad aprirli e chiuderli bene. Non ho ancora ben capito però a cosa è dovuto il problema, perchè quando il sistema và in pressione, i carrelli per qualche secondo stentano, poi si aprono con molta violenza. A chiudersi invece sono lenti perchè si devono tirar sù un bel peso e questo mi và bene, perchè sono molto realistici. Le sedi in ABS dei carrelli non sono fatte nel migliore dei modi, infatti ospitano la ruota a stento e questo influisce anche sul difetto suddetto, infine gli sportelli dei carrelli, penso di non poterli montare, perchè le ruote sono spesse e poggiando lo sportello direttamente sulla gamba del carrello, questo fuoriesce dal profilo dell'ala di 7-8 mm. Domani faccio qualche foto e la posto. Comunque nel complesso sono contento di questo acquisto e volevo rendervi partecipi.
P.S. Dove posso trovare una valvola per il riempimento della bomboletta dell'aria dei carrelli, che si adatti alla pistola con manometro del compressore (tipo quella del gommista, per intenderci)?
Grazie!

per migliorare il flusso d'aria che esce dalla valvola con i tre becchi quella che apre e chiude i carrelli leva i beccucci dove si mettono i tubi dell'aria e ripassali con una punta piu' grossa, ricordati di levare prima il perno, sono piccoli prova a guardarci il modello vola molto bene il baricentro è sul longherone ocio
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 15:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
tu.....elettricaro....con un asp 180??????? qualcosa non mi torna.......ti senti bene!!!!????


mi rimangio tutto avevo letto male

scusate per l'intromissione!!!!!
Ciao Angelo, infatti io parlavo del FW-190 e non dell'asp 180 come puoi vedere sto benissimo
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 16:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
per migliorare il flusso d'aria che esce dalla valvola con i tre becchi quella che apre e chiude i carrelli leva i beccucci dove si mettono i tubi dell'aria e ripassali con una punta piu' grossa, ricordati di levare prima il perno, sono piccoli prova a guardarci il modello vola molto bene il baricentro è sul longherone ocio
Scusami mauri, ma non ho ben capito, praticamente mi devo ripassare solo i nipples della valvola, con la punta più grande?
A proposito del baricentro, loro dicono di metterlo a 14 cm dal bordo d'entrata, tu invece mi dici di prenderlo sulla baionetta di legno inserita per congiungere le due semiali?
Grazie per i consigli!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 16:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Scusami mauri, ma non ho ben capito, praticamente mi devo ripassare solo i nipples della valvola, con la punta più grande?
A proposito del baricentro, loro dicono di metterlo a 14 cm dal bordo d'entrata, tu invece mi dici di prenderlo sulla baionetta di legno inserita per congiungere le due semiali?
Grazie per i consigli!
domani se riesco ti dico bene le misure
si il machinettino non so come si chiama a i fori piccoli sotto i beccucci
quando li ripassi leva bene le bave seno rovoni l'or del perno
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 19:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Attendo le foto e le misure, grazie mauri!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Focke Wulf 190 A VQ Nikki Aeromodellismo 257 16 luglio 17 00:19
[ AC 2011 ] n°12 Focke Wulf A4 Stefanbier Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 39 07 giugno 11 00:49
[ AC 2011 ] N°5 Focke-Wulf 190 A8 SPARKY Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 63 14 marzo 11 17:47
Focke-Wulf Ta 183 Huckebein maddriver967 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 16 luglio 09 15:28
Focke wulf 190a francescob Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 12 settembre 06 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002