| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| Depron? No!!! Meglio il Laminil....
Ciao a tutti, anch'io prima usavo il depron poi ho scoperto il lamin un materiale sinile al depron sia come spessore che come dimenzione fogli, ma che risulta essere molto meglio. Per capirsi, se qualcuno ha il Look me di seba è il materiale con cui sono fatte le due ali, un materiale composto da una lastra di espanzo ricoperto da un foglio di poletilene o da carta. Questo fa si che risulti essere leggero forse piu' del depron però molto piu' rigido, pensate che io in alcuni modelli non ho messo neppure la baionettina in carbonio nelle ali. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| Depron? No!!!
E' lavorabile piu' o meno come il depron considera che è un materiale un po piu' rigido del depron, per trovarlo io ho fatto delle ricerche su internet e ho trovato il negozio che lo ha dove abito io.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
penso di avere capito, ne aveva delle lastrine il mio spacciatore di fiducia. E' planare, piu' rigido e liscio del depron, leggermente piu' pesante ma robusto, solo che non si puo' piegare, quindi adatto a shock-flyer con ali a tavoletta e al limite fusoliere a cassetta (con spigoli). Non si possono realizzare fusoliere tonde e ali profilate. tutto cio' se ho capito bene di che materiale stiamo parlando. per costruzioni non a tavoletta direi che il depron e' insostituibile, e comunque con una leggera carteggiata e un paio di mani di vetrificante per parquet (all'acqua) diventa robusto, rigido e spettacolare
__________________ in volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2010 Residenza: Volpiano
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
per le dosi meglio fare delle prove, varia a secondo della marca del lucido e comunque abbastaanza diluito. Se vuoi dare colore carteggi, vernici all'acqua e poi lucidi e proteggi
__________________ in volo |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-07-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
gentilmente puoi spiegare anche a me la faccenda del vetrificante per parquet? Fino ad oggi ho rinforzato con del semplicissimo nastro adesivo (che rende il depron indistruttibile - mio cognato mi ha pure pestato il modello ) ma così sarebbe molto molto meglio!Grazie.
__________________ .................................................. ..... 100% Fly-by-wire | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-07-2011 Residenza: Roma
|
Ma il vetrificante permette la verniciatura tramite bomboletta? Se mi avvicino troppo il propellente mi mangia letteralmente il depron...
__________________ .................................................. ..... 100% Fly-by-wire |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |