Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 4
è meglio costruirsi da solo un rock-crawler o meglio uno gia bello è fatto?

salve a tutti, vi vorrei chiedervi se è meglio costruirsi da soli il rock-crawler tipo l'e-maxx crawler), oppure è meglio prenderselo gia bello e pronto tipo ax-10 della scorpio, e che regolatore dovrò usare?,
grrazie




bye, bye Faccine
zippo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 19:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Wink

Guarda io penso che a livello modellistico etico /divertimento se si è capaci è molto meglio , sopratutto molto divertente , ma se non si anno le capacità secondo mè diventa frustrante .

A livello tecnico penso che il massimo lo si ottenda prendendo modelli di case costruttrici di modelli già studiati da loro ed al limite perfezzionarli con i particolari più adatti alle propie esigenze .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 37
Smile ciao

mha per me c'e più gusto a costruirselo che a comprarlo,alla fine non ci vuole tanto(io sono partito per esempio dal wk e pian pianino cambio provo costurisco ...rompo)cmq in primis devi decidere la scala cioè 2.2, super e così via,poi vedere se preferisci la trasmissione a cardani opp senza,se vuoi un telaio diciamo doppio opp stik opp altri.a mio parere compra un wk opp un e max o altri in modo che se non ti piace il tipo di mezzo torni all'orig(con l'emax in pratica hai quasi tutto cio che serve per fare un ottimo crawler) col wk la scala e ridota al 2.2 ed hai quasi tutto, il tamya(clod se non sbaglio) e ottimo per costruire un mezzo senza cadani con mottori gia buonini un esc che va, conti alla tasca se compri a pezzi es:semiassi emax esc..... motore...parte centrale trasmissione..... e cosi via spendi molto di piu.....tanto olio di gomitoio
bubu2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 01:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: a casa mia
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da bubu2 Visualizza messaggio
mha per me c'e più gusto a costruirselo che a comprarlo,alla fine non ci vuole tanto(io sono partito per esempio dal wk e pian pianino cambio provo costurisco ...rompo)cmq in primis devi decidere la scala cioè 2.2, super e così via,poi vedere se preferisci la trasmissione a cardani opp senza,se vuoi un telaio diciamo doppio opp stik opp altri.a mio parere compra un wk opp un e max o altri in modo che se non ti piace il tipo di mezzo torni all'orig(con l'emax in pratica hai quasi tutto cio che serve per fare un ottimo crawler) col wk la scala e ridota al 2.2 ed hai quasi tutto, il tamya(clod se non sbaglio) e ottimo per costruire un mezzo senza cadani con mottori gia buonini un esc che va, conti alla tasca se compri a pezzi es:semiassi emax esc..... motore...parte centrale trasmissione..... e cosi via spendi molto di piu.....tanto olio di gomitoio


Si si QUOTO al 100% io ho quasi finito, domenica faccio il primo test, autocostruito è un altro pianeta, inoltre si acquista dimistichezza, si perfeziona la tecnica .... insomma "OGNI SCARRAFONE E BELLA A MAMMA SOA"
mancomputer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 15:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 98
Invia un messaggio via MSN a Gadget
riesci a postare qualche foto??
serebbe bello capire come lo hai fatto...
Gadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 03:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Guarda io penso che a livello modellistico etico /divertimento se si è capaci è molto meglio , sopratutto molto divertente , ma se non si anno le capacità secondo mè diventa frustrante .

A livello tecnico penso che il massimo lo si ottenda prendendo modelli di case costruttrici di modelli già studiati da loro ed al limite perfezzionarli con i particolari più adatti alle propie esigenze .
Il massimo lo puoi ottenere solo se lo costruisci tu, ma lo devi fare bene!!!
Quelli in scatola tipo axial non se lo sognano nemmeno di arrampicarsi dove sale il mio, te lo dico per confronto diretto su roccia.

il mio mezzo

http://i282.photobucket.com/albums/k...lertraxxas.jpg

YouTube - rc crawler massimo
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 08:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
Il massimo lo puoi ottenere solo se lo costruisci tu, ma lo devi fare bene!!!
Quelli in scatola tipo axial non se lo sognano nemmeno di arrampicarsi dove sale il mio, te lo dico per confronto diretto su roccia.

il mio mezzo

http://i282.photobucket.com/albums/k...lertraxxas.jpg

YouTube - rc crawler massimo
bello!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AX10 SCORPION RTR - Rock Racer/Rock Crawler / Quando e senza senso! under Automodellismo scalers/crawlers 45 01 settembre 08 19:08
Rock Crawler nonno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 febbraio 08 22:50
Progettino (forse gia' fatto): facciamo uno switch on/off power83 Circuiti Elettronici 6 11 dicembre 05 22:36
Meglio Kit già montato? Bruno77 Elimodellismo Principianti 1 27 luglio 05 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002