| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
penso di avere capito, ne aveva delle lastrine il mio spacciatore di fiducia. E' planare, piu' rigido e liscio del depron, leggermente piu' pesante ma robusto, solo che non si puo' piegare, quindi adatto a shock-flyer con ali a tavoletta e al limite fusoliere a cassetta (con spigoli). Non si possono realizzare fusoliere tonde e ali profilate. tutto cio' se ho capito bene di che materiale stiamo parlando. per costruzioni non a tavoletta direi che il depron e' insostituibile, e comunque con una leggera carteggiata e un paio di mani di vetrificante per parquet (all'acqua) diventa robusto, rigido e spettacolare
__________________ in volo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2010 Residenza: Volpiano
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
per le dosi meglio fare delle prove, varia a secondo della marca del lucido e comunque abbastaanza diluito. Se vuoi dare colore carteggi, vernici all'acqua e poi lucidi e proteggi
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
No, che togli.... E' una vernice trasparente, non si ritoglie. In toeria è materiale in più che aggiungi e quindi appesantisce, in pratica no, ce ne metti pochissimo. Costa una stupidaggine, prendine un po e fai delle prove. E ottimo anche su aerei di epp, schiuma varia, polisirolo, ecc., una passata e brilleranno al sole, lucidissimi (e più resistenti alle sterpaglie occasionali)
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
|
Mi sono dimenticato di chiederti: Di solito io rivesto gli aerei in depron o polistirolo con carta e vinavil. Diventa una superficie bella duretta e verniciabile, però appesantisce molto il modello. Secondo te verniciare con il vetrificante da palquest è meglio e fornisce lo stesso usguale resistenza? Grazie. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
no, assolutamente, carta e vinavil formano un vero strato di rivestimente che irrigidisce molto. Il vetrificante per parquet e' una vernice, aiuta ma non e' paragonabile all'incartatura
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-07-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
gentilmente puoi spiegare anche a me la faccenda del vetrificante per parquet? Fino ad oggi ho rinforzato con del semplicissimo nastro adesivo (che rende il depron indistruttibile - mio cognato mi ha pure pestato il modello ) ma così sarebbe molto molto meglio!Grazie.
__________________ .................................................. ..... 100% Fly-by-wire | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |