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Vecchio 13 maggio 11, 22:50   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
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Mamma mia.. facendo due rapidi conti tu voli con un motore che sviluppa quasi 5 kilowatt?...
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 22:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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Si, ed ora ne vorrei prendere uno per farne 15...
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 22:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
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Mecojoni!! Ma che ci fai volare con 5 Kw? la vespa?
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Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

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Vecchio 13 maggio 11, 22:58   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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un su26 da 2,24m di a.a.
Mi piacerebbe fare un 3m... oppure... no, è meglio non dirlo va...
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Vecchio 13 maggio 11, 23:02   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di sugo76
 
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Buona fortuna!! aspettiamo le foto!
Ciao
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Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

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Vecchio 14 maggio 11, 12:46   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Io di Turnigy per basse potenze ne ho usati 5 o 6 e prima o poi sono stati smontati dai modelli.
Qualcuno si è bruciato solo attaccando le batterie (correttamente) senza cause esterne, qualcuno si è"scordato" di essere un regolatore e non avviava piu' il motore se non si staccavano le batterie.
Credo sia un problema di volatilità della memoria che ha il software (di piu' non azzardo).
Da un pezzo sono finiti i problemi, dopo aver comprato tutti CASTLE, che sopportano il doppio della carrente nominale.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 09:42   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverick 88
 
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Messaggi: 396
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
potrebbe essersi dissaldata (in volo) una fase del motore
con tutto ciò che ne consegue.
Una volta al campo stavano facendo una prova ad un motore con un regolatore del tutto simile al tuo (sempre turnigy e con lo stesso amperaggio).
mentre provavano il tiro a manetta, una spinetta delle fasi si stacca, il rego fa una fiammata boia e poi comincia a fumare di elettronica bruciata.
il regolatore è da buttar via.
magari in volo non ti sei accorto e hai continuato a tenere il gas acceso, facendo bruciare tutto.

ciao
mav
__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 19:43   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Si, ma il motore gira ancora perfettamente senza carico (non ho più il rego per provarlo sotto sforzo...)
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Vecchio 15 maggio 11, 20:03   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Se le saldature sul "defunto" erano come quelle che hai postato del nuovo da 250W ......... (mi sembra di vedere, a destra del diodo, un "montarozzo" di stagno...... ) qualche dubbio mi viene
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:10   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Esc: turnigy k-force 120A HV;
Motore: Tr 80-85 170 Kv;
Elica: 23x8 carbon;
Batterie: 12s 5000 30C;
Assorbimento a terra da fermo: 106A.
Dopo un minuto di volo, non troppo forzato, sento un gran schiocco, atterro e c'era il regolatore in fumo, con tutti i conduttori (cavi) dissaldati: mega cortocircuito...Il regolatore è carbonizzato...
La mia perplessità è: E' colpa del regolatore difettoso, o può essere anche colpa del motore che ha stretto a causa di attriti?
Premetto che il motore provato dopo a vuoto gira benissimo e non puzza di bruciato...
La mia paura è che sia stato il motore, e in tal caso, montando un altro regolatore farebbe la stessa fine... però non so se è un'interpretazione corretta.
Attendo pareri di persone esperte! Non commenti del tipo: turnigy si sa...
Allora,

ciò che ti é capitato non mi risulta (purtroppo) affatto nuovo. Ho avuto TGY di ogni tipo e specie, e , per i grossi cassa rotante ho verificato e testato più volte che nulla eguaglia la selettività di uno JETI SPIN. Quindi presumo tu abbia avuto un problema sul TIMING(anticipo) che generalmente dichiarano gestibile per BIG OUTRUNNER.
Però, purtroppo anche per me, approdo alla tua discussione , all'alba di un simile prg che stavo mettendo in cantiere, e per cui ho già acquistato(in arrivo!)anche io un TGY 120. Speravo con questa serie avessero voluto interrompere la tradizione negativa. Vedo , o almeno sembra,così non é.
Dunque: innanzi tutto visto che la cosa mi interessa, dimmi che settaggi hai fatto poi(dovrebbe essere nel pacchetto che il postino mi porta domani) cercherò, sulla base anche della esperienza appena vissuta, di fare test per capire se hai ecceduto in qualche cosa tu oppure se il regolatore ,in linea con la tradizione, non é assolutamente in grado di gestire i cassa rotante EXTRA LARGE.....così come, haimé e haitè, temo. Se fosse stato difettoso sarebbero troppi ad esserlo (gira anche un po sui siti americani).
Li dichiarano per una cosa e poi non é così....la fortuna é che su 10 sembra che un paio(per questo scopo) funzioni.....quindi bisogna forse trovare il giusto settaggio e la giusta elica che a naso, non credo potrà mai essere una 23x8.

Ultima modifica di nortrop : 16 maggio 11 alle ore 13:14
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