14 maggio 11, 12:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Io di Turnigy per basse potenze ne ho usati 5 o 6 e prima o poi sono stati smontati dai modelli. Qualcuno si è bruciato solo attaccando le batterie (correttamente) senza cause esterne, qualcuno si è"scordato" di essere un regolatore e non avviava piu' il motore se non si staccavano le batterie. Credo sia un problema di volatilità della memoria che ha il software (di piu' non azzardo). Da un pezzo sono finiti i problemi, dopo aver comprato tutti CASTLE, che sopportano il doppio della carrente nominale. Umberto |
15 maggio 11, 09:42 | #17 (permalink) Top |
User |
potrebbe essersi dissaldata (in volo) una fase del motore con tutto ciò che ne consegue. Una volta al campo stavano facendo una prova ad un motore con un regolatore del tutto simile al tuo (sempre turnigy e con lo stesso amperaggio). mentre provavano il tiro a manetta, una spinetta delle fasi si stacca, il rego fa una fiammata boia e poi comincia a fumare di elettronica bruciata. il regolatore è da buttar via. magari in volo non ti sei accorto e hai continuato a tenere il gas acceso, facendo bruciare tutto. ciao mav
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
15 maggio 11, 20:03 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
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Se le saldature sul "defunto" erano come quelle che hai postato del nuovo da 250W ......... (mi sembra di vedere, a destra del diodo, un "montarozzo" di stagno...... ) qualche dubbio mi viene
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
16 maggio 11, 13:10 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciò che ti é capitato non mi risulta (purtroppo) affatto nuovo. Ho avuto TGY di ogni tipo e specie, e , per i grossi cassa rotante ho verificato e testato più volte che nulla eguaglia la selettività di uno JETI SPIN. Quindi presumo tu abbia avuto un problema sul TIMING(anticipo) che generalmente dichiarano gestibile per BIG OUTRUNNER. Però, purtroppo anche per me, approdo alla tua discussione , all'alba di un simile prg che stavo mettendo in cantiere, e per cui ho già acquistato(in arrivo!)anche io un TGY 120. Speravo con questa serie avessero voluto interrompere la tradizione negativa. Vedo , o almeno sembra,così non é. Dunque: innanzi tutto visto che la cosa mi interessa, dimmi che settaggi hai fatto poi(dovrebbe essere nel pacchetto che il postino mi porta domani) cercherò, sulla base anche della esperienza appena vissuta, di fare test per capire se hai ecceduto in qualche cosa tu oppure se il regolatore ,in linea con la tradizione, non é assolutamente in grado di gestire i cassa rotante EXTRA LARGE.....così come, haimé e haitè, temo. Se fosse stato difettoso sarebbero troppi ad esserlo (gira anche un po sui siti americani). Li dichiarano per una cosa e poi non é così....la fortuna é che su 10 sembra che un paio(per questo scopo) funzioni.....quindi bisogna forse trovare il giusto settaggio e la giusta elica che a naso, non credo potrà mai essere una 23x8. Ultima modifica di nortrop : 16 maggio 11 alle ore 13:14 | |
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