16 maggio 11, 18:47 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
| Citazione:
La 23x8 perchè non dovrebbe andare? Con quest'elica ero a 106A! Perfetto no? Se il rego è da 120 continui...(magari lo fosse davvero...) è tutto nei limiti! Perchè pensi che gestire i cassa rotante extra large sia difficile per questi rego? cosa cambia da un altro motore? Se gli assorbimenti sono quelli... forse c'è qualcosa che mi sfugge | |
16 maggio 11, 23:52 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
17 maggio 11, 09:49 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sinceramente avevo visto che il K-force aveva caratteristiche più simili ad uno Jeti che ai soliti patacconi, esteticamente uguali, ma ben diversi dentro. Ora il tuo episodio mi fa pensare che forse é un ottimo prodotto, ma ancora troppo limitato per un utilizzo così spinto come quello per cui ti sei adoperato, ed intendevo fare anche io. Spero di essere stato un po chiaro. Ti faccio sapere(se non vado a fuoco) i miei test | |
17 maggio 11, 10:28 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
|
Ciao, sei stato quasi illuminante! L'unica cosa che non riesco a comprendere proprio fisicamente è il perché i motori con tanti poli necessitano timing alto. A questo punto conviene lasciare sempre il timing a 0° tanto la coppia cambia di poco... e non si rischia di perdere il sincronismo, con conseguente riscaldamento globale del rego!! |
17 maggio 11, 10:47 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io, tuttavia, l'ho acquistato per montarlo su un motore di cassa media(55-65) e dò per scontato che non avrò problemi visto che già provai una configurazione simile, con successo. L'idea, visto che ho uno YAK - 55M 2.20 Bruckmann elettrico, un po sottopotenziato, era quella di provare una cosa tipo la tua, senza necessariamente ricorrere all'acquisto di un Jeti Spin 125A così come indicato. Sinceramente mi sta passando la voglia, poichè alla luce di quanto ho detto e di quanto tu, giustamente, hai considerato, non credo che un timing a 0° possa impedire prima o poi il danno. Le forze in gioco(cassa,elica,ampere,watt) sono molto alte che anche a voler limitare al minimo i parametri di funzionamento, non ritengo ancora la bontà dei componenti cinesi in grado di sopportare. C'é sempre da dire che in giro se ne trovano tanti che tra feedback e video ti fanno vedere come funziona bene, ma chi ci dice che a valle di quel giudizio scritto o di un singolo video, tutto non si sia risolto in un bel focaraccio??? Il mio obiettivo é fare qualcosa di affidabile e, per queste dimensioni forse, non é ancora tempo di affidarsi ai cinesi. Col Made in China si deve sempre ragionare in una sola ed unica maniera : se ho bisogno di cento compro duecento e forse più Comunque ora lo provo e.....speriamo bene Ultima modifica di nortrop : 17 maggio 11 alle ore 10:55 | |
19 maggio 11, 08:35 | #29 (permalink) Top |
User |
Ieri ho provato il reg K-force 120 con un TGY 50-65 270KV e svariate eliche con 8 cell 3600 30C. Alla fine per rimanere nei dati di targa mi sono dovuto accontentare di un settaggio con Timing 0°. Cosa, come già dicevo, assai insolita per i cassa rotante. Tuttavia, la cosa che mi ha lasciato perplesso é il fatto che il regolatore, alle singole variazioni di timing non risente minimamente(o solo di pochissimo) di alcuna differenza nella successiva fase di assorbimento. Con un elica 18x8 faccio 1800 W in e 59 AMP a 0° e a 22° 2200 W in e 65 AMP. Mi sembra una differenza molto esigua. Inoltre l'erogazione é molto violenta e ciò mi fa pensare che la gestione dell'accelerazione é finta o quasi. MMMMMMhhhhhh la cosa già......puzza di bruciato! Domenica volerò..... |
19 maggio 11, 08:40 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
|
Forse sono intatti i cavi dell'MGM, non del turnigy.... Comunque fra 1800 e 2200 W la differenza secondo me non è esigua, anche perchè di quei 400W di differenza se anche solo il 20% rimane assorbita dal rego, significa che deve smaltire il calore prodotto da una lampadina di casa da 100W!!! Il che non è poco per un rego da 122 grammi. Prova e fammi sapere, ma vedrai che con quelle potenza non avrai nessun problema in entrambi i casi!!! Ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
quale regolatore per il 600 ? | Ali4342 | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 31 marzo 09 22:55 |
Quale regolatore | delfino1 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 26 dicembre 08 23:20 |
Info causa regolatore fritto | luca77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 22 luglio 07 19:00 |
quale regolatore per t-rex? | GPSfly | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 09 marzo 06 22:01 |
quale regolatore bl? | matteo27 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 12 novembre 04 13:45 |