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Vecchio 05 ottobre 11, 18:04   #21 (permalink)  Top
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Alla fine multiplex non sbaglia un colpo!!!
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Vecchio 05 ottobre 11, 22:43   #22 (permalink)  Top
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Alla fine multiplex non sbaglia un colpo!!!
Ciao Mauro...Eh, sì, su questo non ci piove....e il DF, ti dirò, sbilanciandomi un pochino, tra tutti quelli che ho avuto/provato è, al pari del Funjet, quello che mi piace di più....

La versione RR costa effettivamente tanto, però devo dire che il set di motorizzazione, come anche mi era capitato col Merlin, ad esempio, è talmente azzeccato che a parer mio vale "il prezzo del biglietto", non ho il minimo dubbio che con un po di prove si riesca a raggiungere un risultato analogo con componenti più economici, ma io l'ho avuto d'occasione e l'ho preso così....Inoltre va fatta, secondo me, anche un'altra considerazione....Con i componenti MPX e una batteria della "misura", amperaggio e peso molto molto simile a quella consigliata è bastato posizionarla nel muso, come descritto dalle istruzioni, e il centraggio (quello suggerito di scatola è perfetto...) è arrivato quasi "in automatico".... Beh, poi è chiaro che magari, dovendolo prendere da zero forse avrei scelto anche io il solo modello....più che altro per le tante opzioni che avrei avuto già in casa.....
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.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 06 ottobre 11, 11:35   #23 (permalink)  Top
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Ciao Mauro...Eh, sì, su questo non ci piove....e il DF, ti dirò, sbilanciandomi un pochino, tra tutti quelli che ho avuto/provato è, al pari del Funjet, quello che mi piace di più....

La versione RR costa effettivamente tanto, però devo dire che il set di motorizzazione, come anche mi era capitato col Merlin, ad esempio, è talmente azzeccato che a parer mio vale "il prezzo del biglietto", non ho il minimo dubbio che con un po di prove si riesca a raggiungere un risultato analogo con componenti più economici, ma io l'ho avuto d'occasione e l'ho preso così....Inoltre va fatta, secondo me, anche un'altra considerazione....Con i componenti MPX e una batteria della "misura", amperaggio e peso molto molto simile a quella consigliata è bastato posizionarla nel muso, come descritto dalle istruzioni, e il centraggio (quello suggerito di scatola è perfetto...) è arrivato quasi "in automatico".... Beh, poi è chiaro che magari, dovendolo prendere da zero forse avrei scelto anche io il solo modello....più che altro per le tante opzioni che avrei avuto già in casa.....
In effetti quando un azienda serie ha già scelto un ottimo compromesso per la motorizzazione perchè non fidarsi?

Molto meno lavoro e forse meno soldi spesi... perchè se sbagli un motore e ne prendi un altro, ecco che tutto il guadagno va a farsi benedire!
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Vecchio 06 ottobre 11, 17:08   #24 (permalink)  Top
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Anche in questo sito americano ne parlano bene e ci sono tanti consigli.


Multiplex DOGFIGHTER 882mm Reno Racer / WW2 warbird - RC Groups
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Vecchio 07 ottobre 11, 11:58   #25 (permalink)  Top
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Anche in questo sito americano ne parlano bene e ci sono tanti consigli.


Multiplex DOGFIGHTER 882mm Reno Racer / WW2 warbird - RC Groups
Rcgroup è sempre avanti!!!
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Vecchio 09 ottobre 11, 22:16   #26 (permalink)  Top
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Inclinazione motore

Dalle istruzioni non riesco a capire se il motore della versione RR bisogna dare l'inclianazione conosciuta o se è già posizionato di default...?!?
Guardandolo si vedono le viti di fissaggio del motore ben aderenti alla staffa di supporto e le altre 4 viti più esterne svitate...
Qualcuno mi può spiegare?
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 08:42   #27 (permalink)  Top
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Dalle istruzioni non riesco a capire se il motore della versione RR bisogna dare l'inclianazione conosciuta o se è già posizionato di default...?!?
Guardandolo si vedono le viti di fissaggio del motore ben aderenti alla staffa di supporto e le altre 4 viti più esterne svitate...
Qualcuno mi può spiegare?
Purtroppo non credo ci sia un "valore di Default" applicabile in questo preciso caso...Il mio esemplare, come ho detto, aveva un piccolo difettuccio di incidenza alare, per cui ho dovuto trovare IN VOLO anche il giusto valore di incidenza motore, che comunque rimane leggermente a picchiare.....Ma, ripeto, potrebbe trattarsi del mio modello e non della regola...

D'altronde, come mi preme sottolineare ancora, NON E' UN MODELLO PER PRINCIPIANTI, per cui si presuppone che chi lo prende sappia destreggiarsi un attimino anche su questi particolari (molto importanti...)



Francesco
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Vecchio 10 ottobre 11, 22:31   #28 (permalink)  Top
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Ma allora questo gioiellino che velocità può raggiungere nella versione RR?
Più o meno
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Vecchio 10 ottobre 11, 22:39   #29 (permalink)  Top
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Ma allora questo gioiellino che velocità può raggiungere nella versione RR?
Più o meno
ad occhio 150 li fa con la versione rr dipende pure da che celle monti, le mie turnigy 35c spingono bene e ne sono soddisfatto.
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 11 ottobre 11, 10:44   #30 (permalink)  Top
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Sul catalogo dicono che con la motorizzazione "DogFighter ULTRA" 3 celle, elica 9x6, regolatore 70A si arriva ad una velocità di 165 Km/h ...da provare...
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Secondo voi vale la pena abilitare il direzionale?
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
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