Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 11, 15:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
.....sono gusti.... sono sufficenti per un volo realistico.... ma molte persone (me compreso), del volo realistico gli importa meno del margine di uscita dagli errori che un motore sovradimensionato può correggere....
Se sei al limite di uno stallo, a bassa quota... magari a causa di un errore nell'avvicinamento per l'atterraggio.... prova a dare tutto motore quando hai potenze esagerate...

Sempre tenendo conto che i gusti sono gusti io non riesco a vedere dei Piper Cub (tanto per dirne una) che volano a 200Km/h e fanno salite a candela infinite...

Tornando al dogfighter mi sembra strano sia in Elapor del FJ prima serie... dai video si direbbe quello del Twister...

Saluti.
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 16:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Provato sabato, in livrea Combat, poi alla sera ho cambiato le decal nella versione Racer...versione RR con kit Tuning MPX

Cosa dire?!? Semplicemente spettacolare e sorprendentemente preciso nelle figure, anche se inizialmente, mi risultava cabratissimo in volo planato, mentre con un filo di motore l'incidenza data era sufficente a compensare e farlo andare diritto come un fuso...

Ho raggiunto un buon compromesso diminuendo l'incidenza motore ed aumentando, con due piccoli spessorini messi anteriormente sotto l'ala, l'incidenza alare...

Il volo è, all'occorrenza, anche abbastanza tranquillo, anche se le virate a bassa velocità vanno assolutamente coordinate col direzionale (che consiglio vivamente di mettere, le parti sono tutte comprese e c'è inciso sull'Elapor la sede dove praticare lo scasso per il servo...), ma il meglio di se lo dà nel volo medio/veloce....Una scheggia, velocissimo,dritto come una spada, ma sempre ben controllabile, divertentissimo, e, come si diceva, anche preciso per essere un gommolo.... Con un sapiente uso del direzionale esegue con disinvoltura dei bellissimi tonneaux lenti e in 4 tempi, loopings ampi e ben disegnati e pure loop quadri degni di un tuttala super pompato!!! Lancio a mano senza problemi e planata ottima...
Con pacco FlightPower da 2200 mA 30c assorbe circa 38 A a terra (il regolatore fornito è da 40...) con una 10x7E APC, peso ODV attorno agli 800 gr, quindi....carico alare non bassissimo, ma comunque niente di cui preoccuparsi....
Modello divertentissimo e consigliato da tenere sempre in macchina ma SOLO PER PILOTI CON ESPERIENZA, astenersi PRINCIPIANTI!!!!!

Bella lì!!!

Francesco
Icone allegate
dogfighter multiplex-foto-0152.jpg   dogfighter multiplex-foto-0154.jpg   dogfighter multiplex-foto-0157.jpg  
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 14:33   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Si ok, perfetto... ma quando esceee...?!?
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 18:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
E' già in circolazione se mantengono la promessa entro venerdì dovrebbe arrivarmi
__________________
Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 19:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
ciao,

il dog fighter è già disponiile in alcuni negozi, se cerchi bene trovi!! hely go è già disponibile - HelyGo - SM DogFighter - Kit
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 20:33   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
Dogfigther provato

Dogfigther provato , e vi assicuro che con questa motorizzazione và + forte del kit tunning ultra.

Motore:TGY AerodriveXp SK Series 35-36 1400Kv / 550W

Regolatore: Turnigy plush 60 Ah

Batterie: Turnigy nano-tech 2200mAh 3S 45 ~ 90C

Elica : 9x6 electro

Ho misurato che arriva a fare 530W di consumo , 45 Ah a 11.500 giri alla max potenza.

Una bomba
loletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 21:19   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao,

il dog fighter è già disponiile in alcuni negozi, se cerchi bene trovi!! hely go è già disponibile - HelyGo - SM DogFighter - Kit
Ho già parlato qualche giorno fa con Massimo di Hely-go e mi ha detto che NON ne ha disponibili subito anche se sul sito si vede disponibile.
Pensa che gli ha ordinati alla fiera di Norimberga a Febbraio e gli devono ancora arrivare.
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 21:31   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da loletta Visualizza messaggio
Dogfigther provato , e vi assicuro che con questa motorizzazione và + forte del kit tunning ultra.

Motore:TGY AerodriveXp SK Series 35-36 1400Kv / 550W

Regolatore: Turnigy plush 60 Ah

Batterie: Turnigy nano-tech 2200mAh 3S 45 ~ 90C

Elica : 9x6 electro

Ho misurato che arriva a fare 530W di consumo , 45 Ah a 11.500 giri alla max potenza.

Una bomba
Come fai ad averlo già in mano...?!?
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 13:44   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Axl_74 Visualizza messaggio
Come fai ad averlo già in mano...?!?

Ciao, appena ho visto che sul sito della Safalero erano disponibili mi sono precipitato dal negoziante per ordinarlo, dopo 3 gg li hanno bruciati.
loletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 17:57   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Trovato... ma il Kit RR costa un botto 2oOeuruzzi
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Multiplex - ab fishwolf Aeromodellismo 5 05 aprile 09 14:54
multiplex RX5 oscar77 Radiocomandi 0 13 agosto 08 16:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002