03 marzo 06, 16:13 | #11 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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ci vorrebbe la scatola nera!!!!!! comunque il giorno del test avevamo portato 2 aerei (p51 e corsair) uguali e con lo stesso equipaggiamento (stessi motori, batterie, ricevente, regolatore, spinette e servi!) differivano solo per l'elica: il defunto p51 aveva una 10x5 e il corsair una 10X6. La pinza amperometrica dice che la differenza è in circa 1,5 amp di maggior assorbimento del corsair a fronte di 350 giri/minuto in meno. Dopo il crash del p51 non ho avuto il coraggio di far volare il mio Corsair. Ora, visto che rimane un bel mstero il motivo del crash, penso che proverò lo stesso.... |
03 marzo 06, 16:14 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
condizione d'obbligo, ma mi e' capitato spinette (vedi batterie RX) che inserite nello slot della Ricevente non hanno lo "scrocchino" bello duro e con vibrazioni,sballottamenti vari, tendono a sfilarsi. (questa e' una mia esperienza personale...purtroppo)
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
03 marzo 06, 17:12 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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03 marzo 06, 18:10 | #14 (permalink) Top | |
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03 marzo 06, 19:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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Io ho un regolatore Align che una volta mi ha tagliato l'alimentazione al motore (stavo usando un pacco 4s ed evidentemente il motore assorbiva troppo per questo stupido regolatore) ma il bec ha continuato a funzionare (e quindi anche i servi) e sono atterrato senza danni. Per fortuna, perchè si trattava di un aereo tutto in balsa centinato.
__________________ Visita il mio sito! |
04 marzo 06, 18:44 | #16 (permalink) Top |
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Come suggerisce pepitos, secondo me il cut-off centra ben poco. Per me dovresti indagare in eventuali spinette danneggiate (complicato in effetti visto che in caso si sarebbero potute rompere successivamente al crash) e/o nei servi e nella funzione BEC dell'ESC. Non è che per caso qualcuno fosse bloccato? Ricordiamoci che i regolatori con BEC forniscono alla RX una corrente inversamente proporzionale alla tensione del pacco principale. Con il passaggio alle 3 lipo il margine per il funzionamento del circuito BEC è diminuito quindi i regolatori soffrono di più rispetto a quando si svolazzava con le classiche 8 celle. Nel caso in cui il BEC andasse in protezione succederebbe proprio quello che tu hai verificato. Perdita del controllo e giù... I fattori che potrebbero concorrere a far accadere questa cosa sono: 1. regolatore di bassa qualità con circuito BEC sottodimensionato (quelli decenti nelle istruzioni riportano un grafico della corrente erogata al variare della tensione). 2. scarsa ventilazione dell'ESC. 3. eccessivo voltaggio del pacco (guarda caso, se il motore assorbe molti ampere la tensione si abbassa e il BEC lavora meglio, al contrario se il motore al momento non è "tirato" la tensione si assesta su valori più elevati e il BEC soffre di più). 4. eventuali servi bloccati o che forzano nel movimento comportando un assorbimento decisamente maggiore. In bocca al lupo |
06 marzo 06, 09:58 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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08 marzo 06, 15:51 | #18 (permalink) Top |
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NOnnnooooo l'hai pikkiato in terra?? si ripara? p.s giorgio ha detto ke per lo snap devo aspettare la meta' di aprile
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
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