| | #31 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Qualche soldino non lo vuoi proprio spendere ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| E perché, gli ebook son gratis? ![]() Semplicemente, sono molto più comodi della carta, specie i manuali: se cerchi una risposta a una domanda precisa, vuoi mettere tra smaronnare su un indice o cercare cou una indicizzazione full text?
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
il piacere per la carta non è solo per quella igienica
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| La carta o la adori o la detesti. Io la detesto
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
Secondo te tutti, per farti piacere, dovrebbero andare in giro con quella stronXata che stanno vendendo addesso spendendoci fior di quattrini ??? E' così piacevole sfogliare le pagine di un libro e farci le orecchie come segnalalibro. ![]() Prova un po' a farci un'orecchia ad una pagina elettronica ![]() Signori editori continuate a stampare, grazie
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #37 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Citazione:
Tutti no, ma chi vuole sì e con un buon software di lettura ( che fai girare dove ti pare, per esempio su un pad o su un cellulare) puoi farci tutte le orecchie che ti pare![]() Io sono per la libertà di scelta
__________________ www.masali.com | ||
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| Guest
|
Non fraintendetemi, io non voglio che ci sia o l'edizione cartaceo o elettronica, ma che ci sia data la libertà di scelta così come chi vuole si compra un cd audio e chi vuole un mp3. Partire da un file e la base per avere un'edizione cartacea. Trasformare il file in ebook costa zero. Al limite c'è da pagare qualche royalty ad adobe nel caso si decide di adottare il loro sistema di drm (ma io preferisco di gran lunga o il watermarking delle pagine o un formato open come epub...). Io oramai faccio tutto con il mio ipad (compreso questo post), sempre più gente lo fa. Il mondo sta ancora una volta cambiando, vogliamo rimanere ai tempi di gutenberg?
|
|
| | #39 (permalink) Top |
|
Ai tempi di Guttemberg magari no, ma è certo che quando per telefonare si doveva entrare in una cabina telefonica ed usare i gettoni si viveva meglio, sotto tutti i punti di vista.....niente internet, niente forum, un sacco di attività fisica e specialmente cerebrale in più.........a girare per la strada pare di vedere camminare tanti zombi tutti attaccati ad un cellulare e lanciare messaggi a destra e manca, oggi al semaforo una zoccoletta per un pelo mi tampona perché cercava di comporre un numero.......e che cacchio !!!! ![]() Ora vedremo altrettanti zombi andare in giro con gli occhi appiccicati ad un ipad.........bellissimo, tanti gonzi che riempiono le tasche di chi li vende. Comunque ognuno è libero di ballare con sua zia se ne ha voglia, io continuo a preferire di leggere un giornale sporcandomi le dita di inchiostro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |