Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 15:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 5
Smile Libri e manuali

Salve a tutti,
ho letto sul sito di Modellistica Int. che presto sarà disponibile per tutti i modellisti una interessante pubblicazione sulla "propulsione elettrica" scritta da Carlo Salvaterra. Ho avuto modo di leggere alcuni articoli di questo autore pubblicati su Volo Elettrico che ho trovato molto utili come approfondimento per chi come me pratica da tempo l'aeromodellismo elettrico. Da quello che ho capito dovrebbe essere finalmente un libro completo ed aggiornato su tutto dai motori ai regolatori al software per praticare al meglio il nosto hobby. Appena possibile ne vorrei comprare una copia, nel frattempo ditemi se ne sapete qualcosa e cosa ne pensate.
A presto
falco59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 08:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bitman
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 124
si anche io l'ho letto e mi ha incuriosito molto, specialmente da principiante quale sono.
Solo che non si trova nessun tipo di notizia o commento in giro, neanche il presso si sa... aspettiamo tanto manca poco

cmq esce il 19 marzo per chi fosse interessato!
__________________
^___~bitman ~___^
bitman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Manuale sulla Propulsione Elettrica

Salve a tutti sono Carlo Salvaterra, autore del libro intitolato la Propulsione Elettrica. Confermo che il manuale sarà in vendita alla fiera di Verona al prezzo speciale di 20 euro. Mentre il prezzo di copertina sarà di 23 euro e sarà in vendita presso la redazione di Modellistica Int o attraverso i negozianti che ne faranno richiesta.
Spero che il mio lavoro piaccia e soprattutto che sia utile ai modellisti non solo a coloro che praticano regolarmente il volo elettrico. E' un manuale tecnico ma scritto in modo che possa essere seguito anche da chi è completamente inesperto. Vi ringrazio della segnalazione. Un saluto cordiale a tutti i modellisti. Carlo Salvaterra.
Files allegati
Tipo file: pdf doc1.pdf‎ (201,5 KB, 557 visite)
GMWroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Molto interessante, è possibile avere l'indice del libro in modo da capire a grandi linee gli argomenti trattati?
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 14:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Manuale sulla Propulsione Elettrica

Ti ringrazio per la richiesta, è sicuramante utile poter visionare l'indice degli argomenti. Allego quindi la bozza dell'indice. Quella definitiva è graficamente meglio curata, ma gli argomenti sono comunque quelli indicati. E' presente anche un indice degli inserti tecnici. Gli inserti sono praticamente delle finestre di approfondimento utili per comprendere meglio certi argomenti senza necessariamante appesantire la trattazione generale. Un cordiale saluto. Carlo Salvaterra.
Files allegati
Tipo file: pdf indice bozza.pdf‎ (111,9 KB, 468 visite)
GMWroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 14:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bitman
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Molto interessante, è possibile avere l'indice del libro in modo da capire a grandi linee gli argomenti trattati?
quoto la richiesta di ethan...sempre che le regole del forum consentano di parlare di questi argomenti
__________________
^___~bitman ~___^
bitman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 15:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: roma
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GMWroma Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la richiesta, è sicuramante utile poter visionare l'indice degli argomenti. Allego quindi la bozza dell'indice. Quella definitiva è graficamente meglio curata, ma gli argomenti sono comunque quelli indicati. E' presente anche un indice degli inserti tecnici. Gli inserti sono praticamente delle finestre di approfondimento utili per comprendere meglio certi argomenti senza necessariamante appesantire la trattazione generale. Un cordiale saluto. Carlo Salvaterra.
Ringrazio in primis l'autore del libro Carlo Salvaterra per tutte le informazioni in anteprima che ci sta dando. Da quello che vedo finalmente una pubblicazione veramente utile ed esaustiva. Appena esce lo compro.
falco59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 22:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da GMWroma Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la richiesta, è sicuramante utile poter visionare l'indice degli argomenti. Allego quindi la bozza dell'indice. Quella definitiva è graficamente meglio curata, ma gli argomenti sono comunque quelli indicati. E' presente anche un indice degli inserti tecnici. Gli inserti sono praticamente delle finestre di approfondimento utili per comprendere meglio certi argomenti senza necessariamante appesantire la trattazione generale. Un cordiale saluto. Carlo Salvaterra.
Uscirà anche in formato e-book?
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 11:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Smile Manuale propulsione elettrica

Non credo, almeno per adesso non è prevista una versione digitale. Il manuale è appena uscito in versione tradizionale formato 17x24. Forse in futuro. Saluti a tutti.
GMWroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 14:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio G
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 391
Mega sconto Forum ?
__________________
Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub

http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libri Modellismo g.mosfet Aeromodellismo 5 26 agosto 08 20:47
libri...... matteo15 Aeromodellismo 1 12 maggio 07 23:06
Libri Ing. Galè BaroneRosso News 0 20 giugno 05 16:16
Libri BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:19
Libri... IGUANA Elimodellismo in Generale 2 07 febbraio 05 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002