Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 11, 09:50   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Smile Manuale Propulsione Elettrica

Volevo ringraziare Carlo Salvaterra per aver scritto questo bellissimo e utile manuale dedicato alla Propulsione Elettrica. Ho avuto la fortuna di avere un amico che è andato a Verona e lo a comprato. Lo sto leggendo e devo dire che è fantastico. Si legge facilmente ed è ricco di immagini a colori molto ben fatte e chiare. Tante foto e informazioni dettagliate. Sto capendo molte cose che non conoscevo assolutamente eppure pratico il volo elettrico da molti anni. Credo che un lavoro del genere serviva proprio in Italia. Anche il prezzo mi sembra assolutamente onesto in rapporto al tanto lavoro che ci sta dietro e al fatto che si tratta di un prodotto tecnico. Poi è stampato su una bella carta che risalta le colorazioni. Mi sembra di aver capito che tra poco anche i negozi romani potranno averlo infatti ho altri amci interessati ad acquistarlo.
Il mio è autografato proprio da Carlo.
Ancora grazie per il tuo contributo al volo elettrico.
Mentore61.
mentore61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 12:09   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Smile Disponibilità manuale la propulsione elettrica

Grazie mille Mentore61, sono molto contento che ti sia piaciuto. E' stato un lavoro massacrante ma alla fine spero di aver centrato l'obbiettivo divulgazione. E che possa aiutare a conoscere le cose anche tecncihe e difficili.
La disponibilità:
Per quanto riguarda la disponibilità ho appena ricevuto comunicazione che a Roma (al momento) è in arrivo da GianniModellismo, da Jonathan e da Hobby & Professional. Quindi nei prossimi gionrni lo trovate in questi negozi.
Appena ho nuove notizie sarà mia cura comunicarle.
Saluti a tutti. Carlo.
GMWroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 09:55   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Smile Manuale Propulsione Elettrica

Ciao a tutti, ho sentito il negozio di GianniModellismo a Roma e mi ha detto che la prossima settimana il Manuale della Propulsione Elettrica sarà disponibile in negozio. Quindi chi lo desidera lo potrà acquistare. Affrettatevi le copie al momento non sono molte e già diversi miei amici sono interessati. Mentore61.
mentore61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 12:22   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Arrow Introduzione al Manuale la Propulsione Elettrica


Salve a tutti ho ricevuto diverse richieste da modellisti che vorrebbero conoscere meglio il contenuto del manuale. Sperando di fare cosa gradita allego quindi le pagine che riportano l'indroduzione in cui si descrive nei dettagli il contenuto del Libro, la versione è quella "bozza" ma molto simile a quella contenuta nel libro. Ricordo che nei precedenti post sono stati resi noti l'indice e la copertina. Un saluto a tutti gli appassionati di volo elettrico. Carlo.
Files allegati
Tipo file: pdf Estratto introduzione.pdf‎ (217,6 KB, 369 visite)
GMWroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 13:46   #25 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bella introduzione, bravo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 16:04   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Wink Dove acquistare il Manuale la Propulsione Elettrica

Ragazzi, un consiglio per chi è interessato ad acquistare il Manuale la Propulsione Elettrica. Il mio consiglio è di chiedere al vostro negoziante, lo stesso dove regolarmente acquistate la rivista di Modellistica Int o Volo Elettrico.
Lo pagate lo stesso prezzo pubblicizzato sul sito ma risparmiate sulle spese di spedizione. Sul sito di Modellistica Int sono apparse le prime informazioni sul manuale. Se il negoziante non ha previsto l'acquisto ditegli di ordinarlo insieme alla rivista mensile di Modellistica Int. Dovete solo avere pazienza ma risparmiate.
Saluti. Mentore61
mentore61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 09:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: verona
Messaggi: 1
Wink Bellissimo entusiasante

Non sapevo che ci fosse un forum dedicato al Manuale della Propulsione Elettrica. Mi occupo di aereomodellismo da qualche anno e volo esclusivamente in elettrico. Per caso alla Fiera di Verona ho comprato il manaule della Prupulsione Elettrica, lo ho comprato perchè ho visto che era scritto da Carlo Salvaterra avendo letto diversi sui articoli su Volo Elettrico ho pensato che fosse sullo stesso piano. Incredibile questo manuale è proprio un'altra cosa, un'altro livello. Ricco di informazioni anche di approfondimento. Cose mai lette o sentite. Ma soprattutto si legge che è un piacere. Molte immagini e illustrazioni aiutano nella lettura. Mi sto entusiasmando. Sono quasi 300 pagine ma ne vale la pena. Consiglio a tutti di tenerne uno nella propria biblioteca modellistica. Ho visto che Carlo Salvaterra ha risposto e scritto in questo Forum, colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente e per fargli i complimenti sperando mi legga. Sappi che sono un tuo estimatore. Grazie per il tuo lavoro e ringrazio anche Modellistica per aver praticato un prezzo di copertina che giudico veramente onesto per la complessità dell'opera. Un saluto. Interbus
interbus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 17:44   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Smile Grazie mille

Ciao Interbus, scusa il ritardo nella risposta ma ero fuori. Sono molto contento che il Libro ti sia piaciuto. E ti ringrazio anche dei complimenti e della fiducia accordata.
Il mio intento è quello di poter illustrare cose complesse in modo semplice senza tralasciare la completezza di informazione. Spero di esserci riuscito. In questo giorni sta partendo al ristampa essendo il primo blocco esuarito. tra brve dovresse essere distribuito in tutta Italia. Salutoni. Carlo.
GMWroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 09:30   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Wink Libro disponibile da GianniModellismo

Volevo avvisare quanti sono interessati ad acquistare il libro nella zona a sud di Roma. Il Manuale della Propulsione Elettrica è arrivato da Gianni Modellismo. Affrettatevi sta andando a ruba. Saluti Mentore61.
mentore61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 16:25   #30 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma nella più moderna versione ebook non è possibile averlo? Salviamo le foreste ed anche lo spazio in casa!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libri Modellismo g.mosfet Aeromodellismo 5 26 agosto 08 20:47
libri...... matteo15 Aeromodellismo 1 12 maggio 07 23:06
Libri Ing. Galè BaroneRosso News 0 20 giugno 05 16:16
Libri BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:19
Libri... IGUANA Elimodellismo in Generale 2 07 febbraio 05 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002