Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 01:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2010
Messaggi: 60
aiuto p47 thunderbolt

ciao ragazzi... ho comprato un p47 thunderbolt della phonix!!! sto iniziando a montarlo... lo sto convertendo ad ELETTRICO con un turnigy sk 50-55.... ora mi servirebbe un consiglio... prima di tutto dove posizionare la batteria 6 celle!!! e poi il baricentro quant'è? di casa porta 150mm ma sui forum dicono a 120mm... sapete dirmelo con certezza?
grazie !!!!
serbaggio.86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 08:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da serbaggio.86 Visualizza messaggio
ciao ragazzi... ho comprato un p47 thunderbolt della phonix!!! sto iniziando a montarlo... lo sto convertendo ad ELETTRICO con un turnigy sk 50-55.... ora mi servirebbe un consiglio... prima di tutto dove posizionare la batteria 6 celle!!! e poi il baricentro quant'è? di casa porta 150mm ma sui forum dicono a 120mm... sapete dirmelo con certezza?
grazie !!!!
Ciao manuel, scusa cosa intendi dove posizionare la batteria?
Ci sentiamo più tardi e ne parliamo ok
Ciao.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2010
Messaggi: 60
p47

ok alberto.... cmq significa dove mettere il velcro sulla batteria... in quale posto... il più avanti possibile alla fusoliera?
serbaggio.86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 318
Ciao

anche io ho quel modello e lo sto facendo con motore elettrico....


con 5 celle....
le ho installate nel vano inferiore dell'ala....in modo da levare solo la copertura tondeggiante,e non smontare ogni volta l'ala, per farcele stare ho dovuto tagliare un pezzetto d'ala...speriamo non si chiuda in volo.
ho sacrificato anche il servo dei carrelli ....installando dei carrelli elettrici

il baricentro dovrebbe essere a 110mm...come dice il sito di safalero. il mio con le batterie installate sotto l'ala, mi sembra centrato, poi è da provare in volo.
spero di poterlo provare al piu presto

Marco
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 18:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2010
Messaggi: 60
grazie per il tuo aiuto... io invece avevo intenzione di montarla all'interno dove c'è quella basetta che sembrerebbe fatta apposta per la batteria... e i carrelli perchè non hai lasciato quelli di scatola? sembrano ben rinforzati e duri da rompere...
serbaggio.86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 17:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2010
Messaggi: 60
ciao

ho finito diincollare le ali..... i carrelli li farò non appena mi arriva il servo....
ora non mi resta che aspettare un bel pò di giorni per tutta l'elettronica e motore... spero che non mi fermino il pacco in dogana visto che ho preso tutto su hobby king...
serbaggio.86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 12:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2010
Messaggi: 60
ciao

qualcun'altro che ha fatto la modifica ad elettrico? dove avete messo la batteria?
cmq quel vano che dici tu mi sembra troppo ma troppo debole.....
serbaggio.86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 19:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 318
ciao

perchè dici debole?

il modello ha anche la baionetta in alluminio incollata.....non dovrebbe dare problemi
la parte del fondo dell'ala che ho asportato è all'interno della fusoliera...
adesso mi sono arrivati i carrelli e li ho montati, a breve lo provo


Marco
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 16:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2010
Messaggi: 60
ciao

ciao io ho finito il modello.... alla fine ho messo una basetta di compensato all'interno della fusoliera... nel muso ho fatto un buchino dove fare uscire il cavo della batteria e collegarlo direttamente al regolatore da fuori.... quindi al campo caricherò solo una batteria...almeno non faccio apri e chiudi con le ali... cmq se puoi mi potresti inviare delle foto del tuo modello e soprattutto come hai fatto a mettere la tua batteria in quel vano?.... grazie .... farina.s@tiscalinet.it
serbaggio.86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A-10 Thunderbolt da 1300 mm albip51d Aeromodellismo Ventole Intubate 3 09 marzo 10 17:40
p47 thunderbolt paolo20991 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 16 febbraio 09 18:37
P-47 Thunderbolt andreotto Aeromodellismo Volo Elettrico 10 24 dicembre 08 13:16
p-47 thunderbolt 150 attilio67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 29 dicembre 07 18:20
P-47 Thunderbolt 60 ARF Hangar 9 dadoelella Aeromodellismo 12 04 settembre 07 01:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002