BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   aiuto p47 thunderbolt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/205002-aiuto-p47-thunderbolt.html)

serbaggio.86 07 marzo 11 01:08

aiuto p47 thunderbolt
 
ciao ragazzi... ho comprato un p47 thunderbolt della phonix!!! sto iniziando a montarlo... lo sto convertendo ad ELETTRICO con un turnigy sk 50-55.... ora mi servirebbe un consiglio... prima di tutto dove posizionare la batteria 6 celle!!! e poi il baricentro quant'è? di casa porta 150mm ma sui forum dicono a 120mm... sapete dirmelo con certezza?
grazie !!!!

f.alberto 07 marzo 11 08:33

Citazione:

Originalmente inviato da serbaggio.86 (Messaggio 2477637)
ciao ragazzi... ho comprato un p47 thunderbolt della phonix!!! sto iniziando a montarlo... lo sto convertendo ad ELETTRICO con un turnigy sk 50-55.... ora mi servirebbe un consiglio... prima di tutto dove posizionare la batteria 6 celle!!! e poi il baricentro quant'è? di casa porta 150mm ma sui forum dicono a 120mm... sapete dirmelo con certezza?
grazie !!!!

Ciao manuel, scusa cosa intendi dove posizionare la batteria?
Ci sentiamo più tardi e ne parliamo ok
Ciao.

serbaggio.86 07 marzo 11 14:00

p47
 
ok alberto.... cmq significa dove mettere il velcro sulla batteria... in quale posto... il più avanti possibile alla fusoliera?

alladdino72 07 marzo 11 14:14

Ciao

anche io ho quel modello e lo sto facendo con motore elettrico....


con 5 celle....
le ho installate nel vano inferiore dell'ala....in modo da levare solo la copertura tondeggiante,e non smontare ogni volta l'ala, per farcele stare ho dovuto tagliare un pezzetto d'ala...speriamo non si chiuda in volo.
ho sacrificato anche il servo dei carrelli ....installando dei carrelli elettrici

il baricentro dovrebbe essere a 110mm...come dice il sito di safalero. il mio con le batterie installate sotto l'ala, mi sembra centrato, poi è da provare in volo.
spero di poterlo provare al piu presto

Marco

serbaggio.86 07 marzo 11 18:10

grazie per il tuo aiuto... io invece avevo intenzione di montarla all'interno dove c'è quella basetta che sembrerebbe fatta apposta per la batteria... e i carrelli perchè non hai lasciato quelli di scatola? sembrano ben rinforzati e duri da rompere...

serbaggio.86 08 marzo 11 17:26

ciao
 
:Pho finito diincollare le ali..... i carrelli li farò non appena mi arriva il servo....
ora non mi resta che aspettare un bel pò di giorni per tutta l'elettronica e motore... spero che non mi fermino il pacco in dogana visto che ho preso tutto su hobby king...

serbaggio.86 19 marzo 11 12:20

ciao
 
qualcun'altro che ha fatto la modifica ad elettrico? dove avete messo la batteria?
cmq quel vano che dici tu mi sembra troppo ma troppo debole.....

alladdino72 19 marzo 11 19:59

ciao

perchè dici debole?

il modello ha anche la baionetta in alluminio incollata.....non dovrebbe dare problemi
la parte del fondo dell'ala che ho asportato è all'interno della fusoliera...
adesso mi sono arrivati i carrelli e li ho montati, a breve lo provo


Marco

serbaggio.86 17 aprile 11 16:05

ciao
 
ciao io ho finito il modello.... alla fine ho messo una basetta di compensato all'interno della fusoliera... nel muso ho fatto un buchino dove fare uscire il cavo della batteria e collegarlo direttamente al regolatore da fuori.... quindi al campo caricherò solo una batteria...almeno non faccio apri e chiudi con le ali... cmq se puoi mi potresti inviare delle foto del tuo modello e soprattutto come hai fatto a mettere la tua batteria in quel vano?.... grazie .... farina.s@tiscalinet.it


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002