Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 22:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 20
LiPo per Permax 400: 2s o 3s?

Ciao a tutti! Mi chiamo Luca e sono alle prime armi con l'aeromodellismo, è una passione che è nata in me a settembre, ma solo a Natale è arrivato il mio primo modello (preso usato da un amico), un Multiplex Twinstar II.. Questo amico mi ha dato il modello completo di tutto, mancano solo le batterie.. Ora, da Natale ad oggi mi sono informato un bel po' leggendo sul forum e chiedendo in giro a negozi di modellismo e nel campo volo dove andrò volare.. Tuttavia mi resta ancora un'incognita: le batterie. Ora vi espongo il problema.

Il modello al momento è equipaggiato di serie, con due Permax 400 6v brushed e regolatore Kontronik Sun 4001, in quanto nato per volare con una batteria 8 celle NiMh, quindi 9.6v se non erro.. le eliche sono quelle di serie, mi sembra 6"x3", o comunque giù di lì..

A momento, per iniziare, vorrei mantenere la motorizzazione originale, per poi passare in futuro a due brushless un po' più potenti (anche perchè mi piacerebbe poi aggiungerci un carrello per farlo decollare da terra).. I miei attuali piani sarebbero quelli di comprare delle LiPo (non considero neanche la possibilità di prendere delle NiMh) ed accoppiarci 2 regolatori (uno per motore, da consigli del campo volo) Lipo-ready per brushed (ovvero con cut-off integrato, funzione che credo il Kontronik non abbia, purtroppo non ho trovato specifiche):
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 20A BRUSHED ESC

Ora il mio dilemma è che tipo di LiPo scegliere, 2 o 3 celle?