Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 17:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Usare la Mx12 per attenuare la corrente al motore (ma si possono fare tante altre cose)

-Accendi la Mx12
-premi contemporaneamente i tasti down+enter
-con il tasto up ti sposti fino a che arrivi a mx1(miscelazione1)
-premi il tasto enter e devi mettere thr-thr
-premi enter e ti porti alla percentuale di destra e la aumenti fino a che si abbassano la tensione o i giri motore
-premi enter e metti sw in RIGHT REAT (puoi inserire o togliere la miscelazione con la levetta laterale destra sopra.

la mx1 - mx2 - mx3 sono uguale, la mx4 è fondamentale quando hai 2 servi sui piani di coda perchè con il trim controlli entrambi i servi mentre con le precedenti no.
queste mx1-2-3 sono utili se si vuole usare un interuttore per il direzionale, se fai o farai il 3d, stesso procedimento ma devi mettere RUD-RUD e successivamente regolare le escursioni con le percentuale, il tutto collegato ad un interrutore.

Mi raccomando di divertirti quanto basta per non andare al neuro
usando thr - elev risolvi anche il caso che il motore non abbia negativa e aumentando il motore va verso l'alto, quindi fai si che all'aumentare della potenza contrasta in automatico con il picchia. Devi trovare la regolazione, ormai sono diventato un esperto e mi metto in volo e lascio il menu aperto e dico all'amico di turno di aumentare o diminuire la percentuale, quindi in pratica è come se facessi un collaudo e quindi sistemo il tutto in un paio di minuti.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 18:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzofly
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 104
scusa la domanda
ma chi ti ha consiogliato 2 regolatori per 2 motori brushed?
1 solo regolatore da 30 amp 10 celle Nimh, 3 lipo è perfetto.

io ti consiglierei 2 lipo e non 3 perchè con 3 devi tenere il regolatore sotto il 100% e non gli fa un gran bene alla lunga, perchè scalda.

io avevo il Twin Star in polistirolo ormai 15 anni fa e mio figlio Paolo ha imparato su quello a 5 anni.

Gran volatore, dopo i primi passi ti puoi divertire con un po' di acro.

un'altra cosa: non incasinarti con i mix, negli aerei la salita e la discesa si regolano con il motore, la velocità con il cabra!

ciao da Torino
Renzo
renzofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
permax g4 stefaros Aeromodellismo Volo Elettrico 0 01 dicembre 08 14:15
permax 400 7,2 + 3 lipo: corrente OK? frispirit Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 6 12 luglio 07 11:32
EG + permax 400 7,2 + 3 lipo: corrente OK? frispirit Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 luglio 07 22:55
regolatore lipo su permax 400 ? GIANNIMTB Aeromodellismo Principianti 6 16 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002