Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 17:43   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuiginoRM
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Tra l'altro, a proposito del plagio del Kinetic, ho fatto caso che in realtà una differenza c'è: il timone verticale nel Merlin è dritto mentre nel Kinetic è stondato... l'avranno fatto per pararsi il chiulo e avere una scappatoia in caso di problemi con la Multiplex secondo voi?
Boh.. perchè hanno fatto una copia praticamente perfetta di tutto e non vedo altra ragione per non aver riprodotto anche quel particolare uguale al 100%.
Io avevo letto non mi ricordo dove che nel magazzino in Germania non lo possono importare perchè è palesemente un plagio (quindi non so se la Multiplex gli ha fatto causa o solo in via cautelativa) cmq prendere spunto fa parte del progresso ma copiare 1:1 è da infamoni.

Ciao
LuiginoRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 17:54   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
lo stò aspettando ...con che batterie è stato testato finora ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 19:10   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Vado su HK, ce ne sono rimasti 3!!!
Fuck, mo lo prendo anche io.........ora che ritorni in stock sono già passato alle turbine.
Preparo il carrello bello pieno, non mi serve tanto altro, batterie non ce ne sono, cerco le cosucce a pochi $ e tanti g (tipo la colla...)
Intanto ricontrollo....ne rimane uno solo!
AZZ mi sbrigo a riempire il pacco con cianfrusaglie (un aggeggio con le pinzette per saldare da 300g!)....
Morale:
riesco a prendere l'ultimooooooo
Porca vacca adesso ho i sensi di colpa.
allora mi hanno detto che hanno spedito il 14/4.
Spedizione air parcel (un paio di kg e 33$ mi pare).
Tracking CC903597***SG.
Dall'account di hk mi rimanda a hong kong post ma non trova niente.
Ho provato singpost, sda, poste.it niente
Dove ciufolo devo guardare?? Dovrei vedere almeno quando parte dalla cina!!
Oppure non è ancora partito...??????
Dai sono quasi due settimane che ho sto tracking!!!
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 19:15   #164 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
allora mi hanno detto che hanno spedito il 14/4.
Spedizione air parcel (un paio di kg e 33$ mi pare).
Tracking CC903597***SG.
Dall'account di hk mi rimanda a hong kong post ma non trova niente.
Ho provato singpost, sda, poste.it niente
Dove ciufolo devo guardare?? Dovrei vedere almeno quando parte dalla cina!!
Oppure non è ancora partito...??????
Dai sono quasi due settimane che ho sto tracking!!!
Ciao prova a questo link: Speedpost
se lo stato della spedizione è a "Handover to Airline" allora è partito per via aerea, da quel punto in poi non lo puoi più tracciare , devi aspettare che il corriere Sda te lo consegni a casa.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 19:23   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Edit oltre i 10 minuti: mi restava da provare speedpost, l'ho trovato lì!!!!
E' salito sull'aereo il 23.....chissà quando arriva!
vabbè almeno so che ha volato almeno una volta
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 22:45   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao prova a questo link: Speedpost
se lo stato della spedizione è a "Handover to Airline" allora è partito per via aerea, da quel punto in poi non lo puoi più tracciare , devi aspettare che il corriere Sda te lo consegni a casa.
Porta pazienza, ho visto tardi il tuo mess,
nel frattempo ho risolto, grazie lo stess!

evvai con la rima
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:48   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Edit oltre i 10 minuti: mi restava da provare speedpost, l'ho trovato lì!!!!
E' salito sull'aereo il 23.....chissà quando arriva!
vabbè almeno so che ha volato almeno una volta
aggiornaci sulla dogana nel caso...
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:41   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Ciaooooo , ritorna il distruttoreeeee !
Dopo un pò di giorni l'ho aggiustato come si deve con la bicomponente, avevo separato le due parti della fusoliera, aggiustate singolarmente per bene e poi reincollate, oggi avevo troppa voglia di volare e non c'era molto vento così ho preparato tutto, sono andato in un campo di volo diverso dal solito e al primo lancio sale in verticale, mollo, si avvita e booooom ! Cade subito e si rientra l'asse motore piegandosi pure, arrivo a casa , lo sistemo per bene e rivado al campo.....
Secondo volo: Lancio sbagliatissimo a favore del vento (non lo farò mai più) l'aereo comincia a volare benissimo e a salire sempre di più, provo a farlo tornare ma niente, avevo diminuito troppo le corse degli alettoni e non rispondeva, sale sale sale e arriva in un punto con molto vento e comincia a girare a cerchio mentre tenevo il dito sugli alettoni per farlo tornare, gira gira (avrà fatto almeno 10 giri) ed era talmente lontano che si vedeva un puntino e non capivo come era messo. Provo a girare nel senso opposto ma niente ormai è perso, lo lascio cadere e demoralizzatissimo mi rassegno di averlo buttato e di non riuscire più a trovarlo.
Cerchiamo con due miei amici nel campo per ore e non riusciamo a trovarlo, alla fine decido di andare con la macchina dall'altra parte del quartiere e di entrare nei campo da dietro e dopo 3 ore di girare finalmente l'abbiamo trovato. Le ali intatte ,la fusoliera un pò meno, è arrivato di punta in velocità e si è storta molto, vedrò se si può riparare.
Mi ero davvero spaventato di averlo perso e se vi faccio vedere la distanza che ha percorso rimarrete sbalorditi, saranno almeno 600 metri in linea d'aria. Alla fine sono tornato a casa con una nuova esperienza (che spero di non riprovare mai più) e un bel pò di asparagi raccolti nei campi !
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:59   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Ciaooooo , ritorna il distruttoreeeee !
Dopo un pò di giorni l'ho aggiustato come si deve con la bicomponente, avevo separato le due parti de.........lmeno 600 metri in linea d'aria. Alla fine sono tornato a casa con una nuova esperienza (che spero di non riprovare mai più) e un bel pò di asparagi raccolti nei campi !
alla faccia..ho sudato solo leggendo...!!!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 21:01   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Ciaooooo , ritorna il distruttoreeeee !
Dopo un pò di giorni l'ho aggiustato come si deve con la bicomponente, avevo separato le due parti della fusoliera, aggiustate singolarmente per bene e poi reincollate, oggi avevo troppa voglia di volare e non c'era molto vento così ho preparato tutto, sono andato in un campo di volo diverso dal solito e al primo lancio sale in verticale, mollo, si avvita e booooom ! Cade subito e si rientra l'asse motore piegandosi pure, arrivo a casa , lo sistemo per bene e rivado al campo.....
Secondo volo: Lancio sbagliatissimo a favore del vento (non lo farò mai più) l'aereo comincia a volare benissimo e a salire sempre di più, provo a farlo tornare ma niente, avevo diminuito troppo le corse degli alettoni e non rispondeva, sale sale sale e arriva in un punto con molto vento e comincia a girare a cerchio mentre tenevo il dito sugli alettoni per farlo tornare, gira gira (avrà fatto almeno 10 giri) ed era talmente lontano che si vedeva un puntino e non capivo come era messo. Provo a girare nel senso opposto ma niente ormai è perso, lo lascio cadere e demoralizzatissimo mi rassegno di averlo buttato e di non riuscire più a trovarlo.
Cerchiamo con due miei amici nel campo per ore e non riusciamo a trovarlo, alla fine decido di andare con la macchina dall'altra parte del quartiere e di entrare nei campo da dietro e dopo 3 ore di girare finalmente l'abbiamo trovato. Le ali intatte ,la fusoliera un pò meno, è arrivato di punta in velocità e si è storta molto, vedrò se si può riparare.
Mi ero davvero spaventato di averlo perso e se vi faccio vedere la distanza che ha percorso rimarrete sbalorditi, saranno almeno 600 metri in linea d'aria. Alla fine sono tornato a casa con una nuova esperienza (che spero di non riprovare mai più) e un bel pò di asparagi raccolti nei campi !
Mi dispiace per i nuovi crash però non demordere... vedrai che lo ripari anche questa volta...
Comunque io dico solo una cosa: voglio vedere il video! dimmi che hai fatto il video... devi aver fatto un video!

Venendo al Kinetic... sei sicuro che quando l'hai ricostruito fosse di nuovo dritto e con le ali e i piani in squadra? Quello della poca (pochissima) visibilità già a media distanza è un problema che io e Cyrus abbiamo già sperimentato e non faccio fatica a credere che anche tu abbia perso di vista l'assetto. Perchè hai ridotto le escursioni? negli altri video mi pareva che lo controllassi bene e i crash mi sembravano da imputare ad altre cause...
Facci sapere se lo recuperi, ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 28 aprile 11 alle ore 21:09
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hely-max Kinetic 50 carlogiorda Elimodellismo Principianti 4 07 giugno 09 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002