Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 11, 20:48   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Scusate un piccolo OT
Kitaro, se non ricordo male avevi aperto una discussione su un pendio sopra Massa o da quelle parti... sbaglio!? è sempre praticabile? quando torno ci vorrei fare un salto, anche se per adesso il massimo che posso portare in pendio è l'ES ... o il Kinetic...
A che punto del viaggio sono gli swift?
Ciao
fine OT
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 21:33   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Minchia! quando hai detto lontano non pensavo così lontano. Bravo a non arrenderti nelle ricerche e fortunato a trovarlo! continua così... poi l'avevi anche rimesso in sesto per bene, mi sembra, non si vedevano nemmeno tanto gli interventi fatti (a parte un po' sul musetto).
Sinceramente non riesco a spiegarmi nè il primo crash nè la mancanza di controllo del secondo volo... o almeno mi sembra strano che sia colpa solo delle escursioni limitate .
Spero che il nuovo restauro sia veloce per permetterti di rivolare a breve.
Un'ultima cosa... mi ripeto (scusa, sarà che sono troppo prudente) ma il terminale della ricevente io lo proteggerei un po' di più... lasciarlo fuori così, con tutte quelle botte che prende (anche in un atterraggio perfetto struscerebbe comunque) non è che gli faccia proprio tanto bene.
Ciao!
Lo lascio fuori perchè non mi fido più di tanto della ricevente, la prossima volta lo metterò all'interno !
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 00:24   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
andata ---- appena preso il Kinetic !! .....sconto......

appena ordinato da HK ... speriamo arrivi in fretta

se qualcuno vuole prenderlo nella versione ARF vi allego il link per avere uno sconto extra di 3 $ e pagarlo solo 34,49$...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Kinetic 800 Mini Glider (ARF)

ho preso per completarlo

motore Turnigy L2210C-1200 Brushless Motor (150w)
4 servi HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo
ESC Turnigy AE-25A Brushless ESC
2 batterie Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo PacK

... batterie un po' piccole ma dimensioni indicate del vano sono solo 100 X 27 X 30
le lipo 3s da 100 mAh erano già larghe 35 e non ho voluto rischiare....

chi di voi ce l'ha in versione ARF da completare e l'ha incollato con la ciano ha dovuto usare il primer ho è vero EPo tipo Multiplex e non serve il primer?
aloa..
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 09:04   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
appena ordinato da HK ... speriamo arrivi in fretta

se qualcuno vuole prenderlo nella versione ARF vi allego il link per avere uno sconto extra di 3 $ e pagarlo solo 34,49$...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Kinetic 800 Mini Glider (ARF)

ho preso per completarlo

motore Turnigy L2210C-1200 Brushless Motor (150w)
4 servi HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo
ESC Turnigy AE-25A Brushless ESC
2 batterie Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo PacK

... batterie un po' piccole ma dimensioni indicate del vano sono solo 100 X 27 X 30
le lipo 3s da 100 mAh erano già larghe 35 e non ho voluto rischiare....

chi di voi ce l'ha in versione ARF da completare e l'ha incollato con la ciano ha dovuto usare il primer ho è vero EPo tipo Multiplex e non serve il primer?
aloa..
fidati le batterie vanno benissimo, non so i consumi del motore che hai preso, ma se sono paragonabili all'originale vai tranquillo, poi il modello e' piu' leggere e veleggia alla grande
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 09:08   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Bello il portamodello, anche io stavo pensando di fare qualcosa per il trasporto. Però pens......
A proposito di contenitori... io ho anche il problema della radio, voi come la trasportate? avete quelle valigette in alluminio apposta? pensavo di comprarmene una...
hai una foto del portamodello della multiplex che ci do un occhio?
per la radio io purtroppo la porto in giro cosi' com'e' , ma se vai in posti tipo brico o leroy merlin, ci sono valigette economiche in pseudo alluminio e con un po' di polistirolo dentro ci fai la sagoma per la radio...
purtroppo non riesco a pensare di staccare i piani di coda, con la fatica che ho fatto a metterli su..>!!!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 10:03   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
appena ordinato da HK ... speriamo arrivi in fretta

se qualcuno vuole prenderlo nella versione ARF vi allego il link per avere uno sconto extra di 3 $ e pagarlo solo 34,49$...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Kinetic 800 Mini Glider (ARF)

ho preso per completarlo

motore Turnigy L2210C-1200 Brushless Motor (150w)
4 servi HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo
ESC Turnigy AE-25A Brushless ESC
2 batterie Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo PacK

... batterie un po' piccole ma dimensioni indicate del vano sono solo 100 X 27 X 30
le lipo 3s da 100 mAh erano già larghe 35 e non ho voluto rischiare....

chi di voi ce l'ha in versione ARF da completare e l'ha incollato con la ciano ha dovuto usare il primer ho è vero EPo tipo Multiplex e non serve il primer?
aloa..

Ciao bpmail1 e benvenuto!
Hai preso gli stessi servi che ho preso io, vanno bene però ti anticipo che dovrai lavorare un po' su ali e fusoliera perchè le sedi previste da stampo sono leggermente più piccole.
Per il motore invece dipende dal diametro... non so quanto è largo il tuo, il mio è circa 28mm e ho dovuto allargare un po' la fusoliera e la canalina per il passaggio dei cavi (qualche pagina fa ci sono un paio di foto se vuoi vedere dove sono intervenuto).
Per la colla mi spiace ma ho usato l'epossidica quindi non saprei dirti.
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 10:28   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
hai una foto del portamodello della multiplex che ci do un occhio?
per la radio io purtroppo la porto in giro cosi' com'e' , ma se vai in posti tipo brico o leroy merlin, ci sono valigette economiche in pseudo alluminio e con un po' di polistirolo dentro ci fai la sagoma per la radio...
purtroppo non riesco a pensare di staccare i piani di coda, con la fatica che ho fatto a metterli su..>!!!
Questa è la prima foto che ho trovato adesso, non è il massimo ma un po' si capisce... comunque anche in passato non sono mai riuscito a trovare foto molto dettagliate.

Come vedi è abbastanza comoda però presenta l'inconveniente che bisogna per forza smontare la coda ... comunque forse se ne potrebbe pensare una copia, magari leggermente più larga, per lasciare i pianetti montati...
Certo che non costa neanche tanto (sacca portamodello)... quasi quasi...
Poi ti immagini la scena, uno si presenta con la sacchettina "firmata" da fighetto e tira fuori il clone... hehe
La valigetta devo assolutamente prenderla, appena torno me la compro, non ne posso più di portare la radio a tracolla che sbatte a destra e sinistra...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 15:35   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao bpmail1 e benvenuto!
Hai preso gli stessi servi che ho preso io, vanno bene però ti anticipo che dovrai lavorare un po' su ali e fusoliera perchè le sedi previste da stampo sono leggermente più piccole.
Per il motore invece dipende dal diametro... non so quanto è largo il tuo, il mio è circa 28mm e ho dovuto allargare un po' la fusoliera e la canalina per il passaggio dei cavi (qualche pagina fa ci sono un paio di foto se vuoi vedere dove sono intervenuto).
Per la colla mi spiace ma ho usato l'epossidica quindi non saprei dirti.
Ciao
ciao Mancione grazie del benvenuto!
il 3d l'ho letto tutto e in particolarei tuoi dettagliati "servizi giornalistici" (non sono più definibili solo come post i tuoi) sul kinetic sono stati utilissimi;
approfitto per ringraziarti!
i servi li ho presi coscientemente nonostante cosa hai scritto perchè ho letto che sono molto buoni rispetto agli altri di prima fascia che avevo candidato...
sono stato già aeromodellista anni fa poi ho sospeso per 12 -15 anni .... e ho ancora alcune ferite che sanguinano per colpa di un servo che fa le bizze... una volta ci ho lasciato un aliante da 4,75 mt in pendio..... un'altra quasi ci lasciamo una delle prime turbine a kerosene...

adesso che mi sono deciso a tornare a volare spero che la spedizione ci metta un tempo ragionevole (airmail parcel) e naturalmente spero di scampare la dogana....

intanto cerco una radio..... la Opti6 sport 2,4 non mi sembra malaccio..

aloa
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 16:01   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
intanto cerco una radio..... la Opti6 sport 2,4 non mi sembra malaccio..

aloa
OT:
Prendila normale la sport mi risulta che sia zoppa di alcune funzioni...
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 21:53   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Scusate un piccolo OT
Kitaro, se non ricordo male avevi aperto una discussione su un pendio sopra Massa o da quelle parti... sbaglio!? è sempre praticabile? quando torno ci vorrei fare un salto, anche se per adesso il massimo che posso portare in pendio è l'ES ... o il Kinetic...
A che punto del viaggio sono gli swift?
Ciao
fine OT
aperto
lo sai che proprio oggi, dal lavoro....guardavo lassù e dicevo...."devo farci un saltino a vedere come è messo... se vado ti farò sapere...se capiti, andiamo su assieme, devo vedere il reg dell'EG se non fa capricci....

gli swift.... boh.. non riesco a tracciare nulla... e pensare che ho pagato anche di piu per la spedizione!!!
chiuso
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hely-max Kinetic 50 carlogiorda Elimodellismo Principianti 4 07 giugno 09 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002