Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 11:47   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Differenziale? puoi spiegarmi cos'è?
Gli alettoni si muovono più verso l'alto che verso il basso.
Esempio
alettone che va giù=20 gradi al massimo
alettone che sale=40 gradi al massimo
per sapere cosa serve guarda in altri thread sull'argomento o sul manuale di quasi tutte le radio.

@cyrus
sicuro che serva differenziale su questo modelletto??
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 11:55   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Gli alettoni si muovono più verso l'alto che verso il basso.
...
sicuro che serva differenziale su questo modelletto??
assolutamente non lo so!!!! come dicevo, io non ho mai provato - secondo te su un modello piccolo il problema non si pone?

certo quando ho provato a fare dei tonneau l'ho visto un po' ballerino, magari migliora la cosa - e' vero che io non so ancora comandare il direzionale durante questa manovra a uso solo l'elevatore e gli alettoni, magari e' quello il problema..!!!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 16:34   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
assolutamente non lo so!!!! come dicevo, io non ho mai provato - secondo te su un modello piccolo il problema non si pone?

certo quando ho provato a fare dei tonneau l'ho visto un po' ballerino, magari migliora la cosa - e' vero che io non so ancora comandare il direzionale durante questa manovra a uso solo l'elevatore e gli alettoni, magari e' quello il problema..!!!
Di solito i differenziali vanno bene su ali a forte allungamento (>2m)
I tonni vengono bene quando hai un aereo acro o quando hai il pollice molto ben allenato con quel modello.... per la cronaca a me non vengono bene. siamo in 2!
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 16:56   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Nessuno di voi si ritrova un'elica con supporto motore ?
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 19:18   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Di solito i differenziali vanno bene su ali a forte allungamento (>2m)
I tonni vengono bene quando hai un aereo acro o quando hai il pollice molto ben allenato con quel modello.... per la cronaca a me non vengono bene. siamo in 2!
Pero' ci divertiamo un sacco lo stesso !!!!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 21:41   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Stasera, in extremis, sono riuscito a fare un nuovo test del Kinetic, stavolta con vento ancora più forte... che dire!? Il giudizio positivo del primo test è stato confermato alla grande Questa volta però ho notato una tendenza maggiore a cabrare sotto motore , l'altra sera non era così marcata e ho dovuto dare parecchio trim. Poi, anche a giudicare dalle impressioni di cyrus, ho capito che in realtà sono stato fin troppo prudente con gli alettoni e l'elevatore, ho ridotto troppo le escursioni e infatti non è per niente reattivo.
Purtroppo non è ancora finito finito (lo sto facendo a tappe, il tempo è poco e vince la voglia di volare ) ma mancano solo gli adesivi e non ho ancora deciso se metterli o no...
Piuttosto sono rimasto male perchè non sono riuscito a impostare il freno nel regolatore ... in generale sembra che la radio (Optic 2.4) non riesca a comunicare le scelte al regolatore. Io riesco a entrare nel menù delle varie opzioni (quello con il loop dei segnali acustici) però quando muovo lo stick per selezionare la voce scelta, il regolatore non la prende. Non è che per caso qualcuno mi può aiutare?
Per farvi capire il regolatore è questo e ha le istruzioni uguali ai turnigy.

A proposito dei tonni... siamo in 3

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 21 aprile 11 alle ore 21:45
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 21:57   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Stasera, in extremis, sono riuscito a fare un nuovo test del Kinetic, stavolta con vento ancora più forte... che dire!? Il giudizio positivo del primo test è stato confermato alla grande Questa volta però ho notato una tendenza maggiore a cabrare sotto motore, l'altra sera non era così marcata e ho dovuto dare parecchio trim. Poi, anche a giudicare dalle impressioni di cyrus, ho capito che in realtà sono stato fin troppo prudente con gli alettoni e l'elevatore, ho ridotto troppo le escursioni e infatti non è per niente reattivo.
Purtroppo non è ancora finito finito (lo sto facendo a tappe, il tempo è poco e vince la voglia di volare ) ma mancano solo gli adesivi e non ho ancora deciso se metterli o no...
Piuttosto sono rimasto male perchè non sono riuscito a impostare il freno nel regolatore ... in generale sembra che la radio (Optic 2.4) non riesca a comunicare le scelte al regolatore. Io riesco a entrare nel menù delle varie opzioni (quello con il loop dei segnali acustici) però quando muovo lo stick per selezionare la voce scelta, il regolatore non la prende. Non è che per caso qualcuno mi può aiutare?
Per farvi capire il regolatore è questo e ha le istruzioni uguali ai turnigy.

A proposito dei tonni... siamo in 3

Ciao
A voi i tonni.. A me.. LE TALPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:icon _rofl
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 22:25   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
A voi i tonni.. A me.. LE TALPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Tonni... talpe... van bene anche quelle, sempre bestie sono...
Che poi chiamali tonni... almeno per quel che mi riguarda, più che tonni sono scorfani...

OT
Hai rivisto il filmato? oh a me continua a sembrare che eri tutto girato... anzi ho fatto proprio ora un fermo immagine... dal punto di osservazione del video, si vedono chiaramente le due semiali... eri tutto girato!
OT
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 22:33   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
riprovato stasera, anche io ho dovuto ritrimmare a picchiare percheè era cabrato, ma poi una delizia amici, e veleggia da paura! sono proprio contento, grazie anche a voi che alla fine mi avete convinto all'acquisto!Mancione, i decals non metterli dai, dagli tu un pò di colore (le mie decals poi erano tutte rovinate per cui...)
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 22:53   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
riprovato stasera, anche io ho dovuto ritrimmare a picchiare percheè era cabrato, ma poi una delizia amici, e veleggia da paura! sono proprio contento, grazie anche a voi che alla fine mi avete convinto all'acquisto!Mancione, i decals non metterli dai, dagli tu un pò di colore (le mie decals poi erano tutte rovinate per cui...)
Tentatoreeee... già io sono uno di quelli a cui piace colorare gli aerei dando un tocco di originalità, al posto di usare le decals di scatola... se poi ti ci metti pure tu non si fa così...
Però non è che ho tanto tempo e questa volta non mi dispiacevano neanche quelle del Kinetic... Poi comunque gli adesivi si possono sempre mettere e poi togliere per colorare il modello In ogni caso se ne riparla a Maggio...
Tu come pensavi di farlo? Hai visto? Vero che si fa presto a perderlo di vista tutto bianco? A me è ricapitato stasera...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hely-max Kinetic 50 carlogiorda Elimodellismo Principianti 4 07 giugno 09 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002