Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 12:10   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
ModelRC Vs Giava




OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 23:25   #22 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio



Ma no dai.. si scherza e poi tanto ognuno rimane ancorato alle proprie idee...
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 11:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ma no dai.. si scherza e poi tanto ognuno rimane ancorato alle proprie idee...
qualcuno più degli altri....
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 21:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
.

) non avevo più letto.. beh, devo dire che ancoraggi a parte nelle ultime battute ci siamo rifatti direi in fondo e la nostra passione e vogliamo tutti volare assieme.

IL GRANDE GREG!

Dai.. ora basta O.T. e attendiamo il collaudo!
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 10:12   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Speravo tanto di collaudare oggi ma mi manca ancora qualche particolare e soprattutto i settaggi radio. Mi sa che se ne riparla il prossimo week. Tempo permettendo che oggi è uno schifoooo
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:53   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
ooooh.... rieccoci qua!


Ieri finalmente giornata primaverile!

macchina carica di modelli, funjet, 450 pro e.... BLADE!

Dopo quasi un mese che il modello era pronto e per un motivo o per l'altro (nebbia o malanni) rimandavo il collaudo, ieri mi son detto... o la va.. o lo spacco!

già all'1 ero al campo, per smorzare la tensione mi son fatto 4 o 5 voli col funjet giusto per rilasciare uno zicco di adrenalina che avevo nel sangue... tirate le 14 arriva un amico del capo, caso vuole che fosse il nostro miglior lanciatore!

rincuorato dalla sua presenza... gli chiedo se se la sente di assistermi al primo lancio, lui vede il modello e tutto contento mi fa.. DAI!

Prendo coraggio, recupero la lipo principale dal taschino della giacca (tenuta volutamente bella al calduccio), la monto sul modello e... musichetta proveniente dal mio bell'hacker ridotto ad indicarmi che l'inizializzazione è andata a buon fine.

Provo tutti i comandi, ripasso a mente la sequenza di attivazione butterfly (sembra banale ma nn avendolo mai usato... non volevo incasinarmi ihihihihih) epoi sguardo al mio amico, gli dico, si va? e lui, si, andiamo.

Dò gas, poco più del 50% e il mio amico lancia, il blade parte dritto come un fuso al che... GASSSS 100% tutto e subito, per non rischiare di brasare qualcosa, a queste potentze 100% è meglio di 50.

il blade "si impenna" e punta rabbioso il muso al cielo, diamine! me lo aspettavo veloce (dal video) ma non COSI' V E L O C E in salita!

un fulmine.

dopo 5 secondi di motore son già quasi a perdita d'occhio al che lo stabilizzo in volo orizzontale, per cercare un po' di capire come governarlo!

c'è ogni tanto qualche colpetto di vento che mi rende un attimo + complicato del previsto il trimmaggio, ma poco male, abituato a piccoletti cazzuti questo 2m ha tempi di reazione che non mi preoccupano troppo, una volta su...dopo qualche ttrimmata qua e la scendo, per saggiare il fischio tanto sentito nei videooo


B E EEEEEEE L OOOOOOOOOOO


una meraviglia, e la cosa + bella si verifica nel momento in cui cabro! il modello riprende quota, un sacco di quota!!!

non contento allora riapro le pale!!! la risalita è ancora + impressionante della prima avendo il modello già ripreso velocità!

finisco il volo alternando picchiate a risalite.... dimenticandomi del tutto di settare un po' il modello (trim prova affodata etc)... le gambe tremavano! un po' per l'emozione un po' per la goduria!

decido di atterrare, un bel circuito largo, mi allineo... inizio pista... apro il butterfly e .... GODO! tale missile rallenta quasi come un gommolino e tocca terra moooolto dolcemente. soddisfazione a mille!

ecco una foto ricordo!

PS consigliatissimo il blade in questa configurazione
Icone allegate
X-Models Blade... BalliSticcc-blade.jpg  
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 00:23   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da playmake85 Visualizza messaggio
ooooh.... rieccoci qua!


Ieri finalmente giornata primaverile!

macchina carica di modelli, funjet, 450 pro e.... BLADE!

Dopo quasi un mese che il modello era pronto e per un motivo o per l'altro (nebbia o malanni) rimandavo il collaudo, ieri mi son detto... o la va.. o lo spacco!

già all'1 ero al campo, per smorzare la tensione mi son fatto 4 o 5 voli col funjet giusto per rilasciare uno zicco di adrenalina che avevo nel sangue... tirate le 14 arriva un amico del capo, caso vuole che fosse il nostro miglior lanciatore!

rincuorato dalla sua presenza... gli chiedo se se la sente di assistermi al primo lancio, lui vede il modello e tutto contento mi fa.. DAI!

Prendo coraggio, recupero la lipo principale dal taschino della giacca (tenuta volutamente bella al calduccio), la monto sul modello e... musichetta proveniente dal mio bell'hacker ridotto ad indicarmi che l'inizializzazione è andata a buon fine.

Provo tutti i comandi, ripasso a mente la sequenza di attivazione butterfly (sembra banale ma nn avendolo mai usato... non volevo incasinarmi ihihihihih) epoi sguardo al mio amico, gli dico, si va? e lui, si, andiamo.

Dò gas, poco più del 50% e il mio amico lancia, il blade parte dritto come un fuso al che... GASSSS 100% tutto e subito, per non rischiare di brasare qualcosa, a queste potentze 100% è meglio di 50.

il blade "si impenna" e punta rabbioso il muso al cielo, diamine! me lo aspettavo veloce (dal video) ma non COSI' V E L O C E in salita!

un fulmine.

dopo 5 secondi di motore son già quasi a perdita d'occhio al che lo stabilizzo in volo orizzontale, per cercare un po' di capire come governarlo!

c'è ogni tanto qualche colpetto di vento che mi rende un attimo + complicato del previsto il trimmaggio, ma poco male, abituato a piccoletti cazzuti questo 2m ha tempi di reazione che non mi preoccupano troppo, una volta su...dopo qualche ttrimmata qua e la scendo, per saggiare il fischio tanto sentito nei videooo


B E EEEEEEE L OOOOOOOOOOO


una meraviglia, e la cosa + bella si verifica nel momento in cui cabro! il modello riprende quota, un sacco di quota!!!

non contento allora riapro le pale!!! la risalita è ancora + impressionante della prima avendo il modello già ripreso velocità!

finisco il volo alternando picchiate a risalite.... dimenticandomi del tutto di settare un po' il modello (trim prova affodata etc)... le gambe tremavano! un po' per l'emozione un po' per la goduria!

decido di atterrare, un bel circuito largo, mi allineo... inizio pista... apro il butterfly e .... GODO! tale missile rallenta quasi come un gommolino e tocca terra moooolto dolcemente. soddisfazione a mille!

ecco una foto ricordo!

PS consigliatissimo il blade in questa configurazione
Bell'emozione.. E fantastico resoconto.. Sembra quasi di avere il radiocomando tra le mani.. SPETTACOLO!
Grazie
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 16:54   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
:)

Caspita, leggendo mi sembrava di rivivere il primo volo col mio! ..direi che ti ha fatto più o meno lo stesso effetto che fece a me (complimenti anche per la colorazione fantastica!) ..la descrizione mi ha saturato di entusiasmo ) ..questa è la faccia del modellismo che piace.. indipendentemente dal motore, batterie ecc ;)
.. voglia di volarci anche iooooo )
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 17:47   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di td_2200
 
Data registr.: 06-03-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 202
Videuzzo?!
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 21:21   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: milano
Messaggi: 178
Bene bene!

il video alla prossima! purtroppo domenica era tutti a naso all'insù e bocca con mascella a terra per fare un video.

Due voli due show e nessuno che abbia avuto voglia di filmarlo!

non vedo l'ora che arrivi il prossimo week di sole!

ora devo solo trovare "lo sprint" per lanciarmelo da solo... odio dipendere dagli altri per volare!
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzazzione blade 1,5 x models mecosub Aeromodellismo Volo Elettrico 14 19 gennaio 11 13:50
X-Models Blade 1.5 elettrico? Mosquito Aeromodellismo Alianti 16 25 luglio 08 17:21
Blade X-models twentynine Aeromodellismo Alianti 14 22 agosto 07 09:56
Blade x-models MAX75 Aeromodellismo Alianti 5 05 gennaio 06 08:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002