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Vecchio 02 novembre 10, 13:13   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di superrobby96
 
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Provato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
Vola Da Dio Sono Riuscito In Tutto E' L'ho Portato Giu Sano!!
Evvai!!
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Vecchio 02 novembre 10, 13:20   #22 (permalink)  Top
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LE UNICHE COSE SONO, nel lancio sara' l'incidenza del motore che va aumentata ma non sente molto bene il comando del cabra,pur avendolo lanciato con2-3mm cabrato come dicono sulle istruzioni, sotto motore invece cabrava ma probabilmente per via che avevo quei 2-3-mm a cabrare
perche' se spegni motore e poi ridai a manetta la coppia lo fa spanciare di 4-5metri in giu'
devo aumentare un po l'incidenza secondo voi??
robby
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Vecchio 02 novembre 10, 22:33   #23 (permalink)  Top
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devo aumentare un po l'incidenza secondo voi??
robby
Se il baricentro è perfettamente centrato sui pallini si, devi aumentare incidenza motore. Il comportamento che citi potrebbe essere dato anche da baricentro troppo avanzato. Poi trimmi bene che vadi diritto a velocità max e poi fai le prove togliendo motore.
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Vecchio 03 novembre 10, 11:50   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Marcodj
 
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Ciao a tutti, a Tamanaco in particolare!
Erano mesi che tra le mie cose c'era un sacchetto di millebolle con dentro sto microjet... e finalmente mi sono deciso...
Da quello che ho letto devo assolutamente modificare l'incidenza del motore.
Potete dirmi approssimativamente di quanti millimetri, le foto sono vagamente interpretabili.
Grazie 1000 !!!

Marco
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"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net
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Vecchio 03 novembre 10, 13:53   #25 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, a Tamanaco in particolare!
Erano mesi che tra le mie cose c'era un sacchetto di millebolle con dentro sto microjet... e finalmente mi sono deciso...
Da quello che ho letto devo assolutamente modificare l'incidenza del motore.
Potete dirmi approssimativamente di quanti millimetri, le foto sono vagamente interpretabili.
Grazie 1000 !!!

Marco
Ciao Marco , comincia con aggiungere sulla culla originale uno spessore sotto il motore (lato albero) pari allo spessore di una fascetta strip di quelle medio/grandi, diciamo quelle larghe 5/6mm, saranno spesse circa 2mm... anzi usa proprio uno spezzone di quella che è anche zigrinata e trattiene meglio il motore....poi ad aggiungere si fa in tempo ma almeno si pilota...
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Vecchio 03 novembre 10, 23:45   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ciao Marco , comincia con aggiungere sulla culla originale uno spessore sotto il motore (lato albero) pari allo spessore di una fascetta strip di quelle medio/grandi, diciamo quelle larghe 5/6mm, saranno spesse circa 2mm... anzi usa proprio uno spezzone di quella che è anche zigrinata e trattiene meglio il motore....poi ad aggiungere si fa in tempo ma almeno si pilota...
Grazie Tamanaco!!!.. sarà fatto...
Ciao a presto...

Marco
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Vecchio 04 novembre 10, 16:24   #27 (permalink)  Top
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ciao a tutti!
riprovato con incidenza aumentata vola da dio trimmato pari pero' nel volo veloce gli alettoni sono cabrati ancora di un pochino..poca roba comunque
un altra cosa e' quando , se lo trimmi per andare veloce quando spegni motore tende ad andare da una parte penso che sia normale e riguardi la coppia del motore e se lo porto in salita verticale esce un po da una parte credete sia l'incidenza??
Saluti
robby
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Vecchio 04 novembre 10, 22:11   #28 (permalink)  Top
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[quote=superrobby96;2293242]ciao a tutti!
Citazione:
riprovato con incidenza aumentata vola da dio trimmato pari pero' nel volo veloce gli alettoni sono cabrati ancora di un pochino..poca roba comunque
Tutto regolare, il Microjet come tutti i tuttala vuole un pò di reflex positivo che si prende con l'elevatore lievemente cabrato.
Citazione:
un altra cosa e' quando , se lo trimmi per andare veloce quando spegni motore tende ad andare da una parte penso che sia normale e riguardi la coppia del motore e se lo porto in salita verticale esce un po da una parte credete sia l'incidenza??
Saluti
robby
Normale, è la coppia di reazione dell'elica, o te la tieni o puoi limitare l'effetto facendo un mix con curva gas-alettoni, bastano 1/2 punti da metà gas in su.
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Vecchio 05 novembre 10, 17:51   #29 (permalink)  Top
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Normale, è la coppia di reazione dell'elica, o te la tieni o puoi limitare l'effetto facendo un mix con curva gas-alettoni, bastano 1/2 punti da metà gas in su




naa.. in fin dei conti non e' fastidiosa..basta contrastarlo un pochino lo tengo cosi che e' perfetto se tutto va bene domani lo provo con la 4.1x4.1
controllati gli assorbimenti raggiunge 39.9A a manetta perfetto anche perche' in volo caleranno e penso si assesteranno intorno ai 37-36
saluti
robby
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Vecchio 06 novembre 10, 18:41   #30 (permalink)  Top
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oggi l'ho provato con la 4.1x4.1 non si vede neanche e' spaventoso non credevo che avrebbe mai raggiunto velocita' tali!!!!
al mio aeroclub i pilonisti dicevano che andava a 200kmh e' piu'!!
e' un vero proiettile!!
robby
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