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Vecchio 31 ottobre 10, 11:04   #11 (permalink)  Top
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Pare di si, lo vedrai solo in volo se è OK controllando le variazioni di assetto a tutto motore e togliendo/ridando motore.
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Vecchio 31 ottobre 10, 11:32   #12 (permalink)  Top
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Pare di si, lo vedrai solo in volo se è OK controllando le variazioni di assetto a tutto motore e togliendo/ridando motore.
e' si! ora va solo provato! poi vi faro' sapere
Robby
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Vecchio 31 ottobre 10, 12:49   #13 (permalink)  Top
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l'incidenza e' corretta se quando si prende il modello dal punto in cui c'e' il baricentro e si da motore tende a rimanere pari o picchiare leggermente??
grazie robby
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Vecchio 01 novembre 10, 16:14   #14 (permalink)  Top
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ciao a tutti
oggi non sono riuscito a riprovarlo preche' qui ha piuovuto tutto il giorno ho ricontrollato la trazione del motore..altro che 550g con la 4x4.7
con la cam speed prop graupner 4x3 ho raggiunto 800g e' il modello ne pesa circa 550! una ottima trazione spero solo in bene per il prossimo riccolaudo
robby
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Vecchio 01 novembre 10, 16:25   #15 (permalink)  Top
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metti una 5.5*4.5, o una 5*5 e vedi che spinta!! pperò controlla consumi.ciao
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Vecchio 02 novembre 10, 09:45   #16 (permalink)  Top
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metti una 5.5*4.5, o una 5*5 e vedi che spinta!! pperò controlla consumi.ciao

ciao,
secondo me esco fuori assorbimenti,con una 4.75x4.75 se non mi fermavo con il gas arrivavo oltre 65A
penso che la sia elica sia una 4.1x4.1 o al limite se esiste una 4.3x4.3..
saluti
robby
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Vecchio 02 novembre 10, 10:02   #17 (permalink)  Top
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sì hai ragione, ma per me una 4.1*4.1 da mettere su un microjet che è già difficile a lanciarlo......io non la metterei! non spinge. io l'ho provata quell'elica con un motore da 3000kv a 5s e non andava, andava meno che con la 4s con 5.5*4.5!! aumenta l'elica, se no dovrai volare sempre a tutto motore per divertirti un pò!! già la 4.5*4.1 è meglio ma non di tanto, io metterei una 4.7*4.2, o una 4.75*4.5! io proverei metterle più grosse!! al limite le provi e poi ti prendi un regolatore e motore più potente!

ciao e facci sapere!
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Vecchio 02 novembre 10, 12:00   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
sì hai ragione, ma per me una 4.1*4.1 da mettere su un microjet che è già difficile a lanciarlo......io non la metterei! non spinge. io l'ho provata quell'elica con un motore da 3000kv a 5s e non andava, andava meno che con la 4s con 5.5*4.5!! aumenta l'elica, se no dovrai volare sempre a tutto motore per divertirti un pò!! già la 4.5*4.1 è meglio ma non di tanto, io metterei una 4.7*4.2, o una 4.75*4.5! io proverei metterle più grosse!! al limite le provi e poi ti prendi un regolatore e motore più potente!

ciao e facci sapere!
io non capisco tutte queste problematiche!! io con la 4,1x4,1 lancio senza problemi! ho una spinta superiore al peso e quindi la potenza non mi manca! inoltre più aumenta il diametro dell'elica più aumentate l'effetto della coppia ed allora si che in decollo si presentano i problemi!! Posso compendere che lo si voglia far arrivare al limite strutturale, ma le cose vanno fatte per gradi!! Personalmente non sono un "pollici d'oro" e penso che gestire un microjet "pompato "sia difficile, figuriamoci "iper pompato"
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
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Vecchio 02 novembre 10, 12:02   #19 (permalink)  Top
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Lo Vado A Provare Oggi!!!!!!!!!!!
Incrociate Le Dita Per Me
Robby
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Vecchio 02 novembre 10, 12:48   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
p.s. tieni conto che per andar forte è meglio x. 4,1 che x.3
quello che ti fa andare forte è il passo, non il diametro (che invece da coppia).
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