| | #11 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se si sà perché chiedere ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| perche' non se ne sa mai abbastanza, perche' c'e' sempre chi ne sa tanto (o anche poco) piu' di te, oppure chi ne sa quanto te ma poi capita che ti faccia vedere le cose da un punto di vista diverso, e allora capisci una cosa sulla quale forse non avevi riflettuto abbastanza, e quella cosa nuova da quel giorno "e' tua" per sempre ![]() ciao Andrea . |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| UserPlus | Ma soprattutto... perché equilibrare un'elica per un Easy glider in elapor con quel misere potenze????? ![]() Manco sull'hotliner ho mai equilibrato l'elica... sarà deformazione da aliantista che odia i motori...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Non era sufficente il semplice grazie finale ??? Hai sollecitato delle risposte, una ti è stata data.........è evidente che sono stato l'unico sciocco a rispondere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
![]() ![]() ![]() Con quanto si è scritto e un pò di ciano l'eg era già in volo.....ora vi mando il ranox
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
P.s. Manubrio dove lo faccio il bonifico?
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Mi permetto di dire la mia: il modello nasce per i principianti del volo e della costruzione. Costruirlo da scatola senza modificare nulla è la scelta migliore. Prendere il kit di motorizzazione Multiplex lo è altrettanto ma non è obbligatorio, basta scegliere sul mercato un motore, un regolatore un'elica quanto più simili possibile a quelli consigliati dalla Multiplex perchè ti garantisco che è il miglior compromesso. E' probabile che qualche piccola modifica debba essere fatta se non te la senti prendi il kit originale. In quanto al bilanciamento dell'elica..... ti rendi conto che stai parlando di un modello in espanso con un motore da 200w che con una grossa elica fa un giro ogni quarto d'ora.....? Non solo è superfluo bilanciarlo ma considera che vola senza che tu ti accorga della differenza anche se ci metti una pala dell'elica più corta di un cm .... lascia stare queste operazioni per modelli di altro tipo. Monta da scatola l'EG e goditelo così comè ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2009
|
Diciamo che se parti in questo modo il modellismo dinamico di certo non fà per tè, bye. Maaaaa se multiplex non avesse progettato al megli l'eg, chi te lo dice che voli al meglio, ed il cg riportato dal manuale... potrebbe essere errato per fare in modo che i modellisti lo rompano al primo collaudo incrementanto di conseguenza le vendite ed i guadagni... magari l'impasto di elapor di quel giorno non era corretto ed è uscito un mattone al posto di un velivolo ma ma ma quanti troppi ma. |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() Al vecchio gli si é scollato un magnete. ![]() EQUILIBRATE SEMPRE LE ELICHE PERDIANAAAAAA Anche , anzi SOPRATUTTO se a farle é una grande azienda che non può certo mettersi li a guardare il grammo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |