Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 05, 01:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Messaggi: 37
Ciao a tutti, e complimenti a Barone Rosso per il sito. Davvero notevole, non solo la parte strettamente aeromodellistica, ma anche le sezioni di elettronica e CNC.

Ho da sempre una insana passione per le cose che volano, passione che raggiunse il culmine quando, per un paio d' anni, svolazzai in ultraleggero. Purtroppo, un incidente di atterraggio, concluso senza un graffio ma con tanta paura, unito al fatto che l' ULM non e' proprio un hobby a buon mercato, mi fecero tornare (letteralmente) coi piedi per terra.
Ma veniamo a noi: ho recentemente scoperto, in maniera quasi casuale, l' elimnodellismo indoor, e sono ormai due settimane che ho un solo pensiero : che modello compro ?
Mi sono letto più o meno tutti i thread del forum che parlavano di microheli, li ho riletti, facendo una ricerca sui modelli più diffusi, ed ora, se possibile, sono ancora più indeciso di prima.
Lo so che come primo elicottero l' ideale sarebbe un modello a scoppio, e nemmeno tanto leggero, ma, per una serie di motivi, temo che potrò volare davvero pochino in esterno... e allora il microheli e' l' unica scelta possibile.
Ho capito anche che la stragrande maggioranza delle offerte di ebay riguardano giocattoli che, offererta dopo offerta, salgono ad un prezzo paragonabile a quello di un modello vero.
Il mio budget massimo e' 300 € tutto compreso, anche le eventuali spese di spedizione. Non me la sento di spendere di più per un oggetto che rischio di fare a pezzi prima ancora che sia iniziato il divertimento.
Anche se sono ormai anni che non costruisco modelli, ho una certa manualità, per cui non mi spaventa affatto l' idea di costruire un modello da zero, ovviamente se le istruzioni sono chiare (semmai, mi preoccupa di più l' idea di dover essere io a scegliere le parti staccate, decidere io il posizionamento dei servi, il giro dei rinvii ecc ecc).
Direi che i punti che mi interessano di più siano la facile reperibilità dei ricambi, o in alternativa, che abbia ricambi compatibili con altri modelli, e la possibilità di upgrade del modello. Come sono da questo punto di vista i vari Dragonfly ?
Ho letto che il 22d e' upgradabile a 3D, ma quanto mi costerebbe l' upgrade ? Oltretutto, immagino che dovrei pure cambiare la radio, in quanto quella fornita col 22d credo supporti al max 4 canali... o sbaglio ? E quanto costano, a Milano, i ricambi essenziali, tipo pale e motori ?
Un negozio dalle mie parti offre, sul suo sito, l' Aerohawk a 199 €, e' valido come prezzo ?
Preferirei l' acquisto da un negozio "reale" in Italia (magari in zona Milano, che risparmio sulle spese), ma non ho preclusioni a comprare da un negozio virtuale purche' nell' area della comunità europea, meglio se in area €uro. Ho provato a cercare dei siti tedeschi, ma o sono completamente in tedesco, oppure offrono dei modelli fuori dal mio budget.
In quanto ai negozi francesi... bah, tanto vale compare in Italia.

Grazie in anticipo alle anime buone che vorranno aiutarmi.
freebird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 15:46   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Non ci sono molte differenze tra i vari Honebee, twister, aerohawk anche se dipende parecchio dalla versione del prodotto, cmq alla fine quello che conta veramente e' la disponibilita' dei ricambi.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
ciao , anche io sono di Milano e di negozi che vendono ricambi ce ne sono... poi comunque dragonfly e cloni sono modelli ai quali si possono adattare vari pezzi di altri eli... comunque io ho un d che penso di vendere appena divento più esperto...


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 16:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2005
Messaggi: 37
Mi segnaleresti, anche in PVT, un negozio conveniente in zona Milano ?

Tenchiù
freebird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 09:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 81
Ciao freebird ho letto il tuo post,

dai un occhiata al modello HUMMYNGBIRD della ditta century -->

www.hovering.it oppure www.centuryheli.com,

altro modello da valutare è l' "X.R.B". della ditta HIROBO.

Fammi sapere come ti orienti perchè sto valutando anch' io di acquistarne uno
cnemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 10:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 81
ciao freebird, dimenticavo

valuta il modello HUMMINGBIRD V3 della ditta century.

Inizi con il modello base HUMMINGBIRD V3 FP, tutto compreso e montato, negli USA lo trovi a 270 $.

La versione FP non ha il pitch collettivo e viene pilotato con i giri con un semplice radiocomando a 4 canali.

Quando ti stufi puoi passare alla versione successiva HUMMINGBIRD V3 CP.
La versione CP ha il pitch collettivo, la testa rotore viene pilotato con 3 servi. Per questo serve una ricevente con almeno 5 canali

Quando ti stufi puoi passare alla versione successiva HUMMINGBIRD 3D PRO
con questa versione puoi fare il "3d"

Quando ti stufi vendi tutto e ti compri un ely a "scoppio" classe 30 meglio se classe 50.

Quello che ti posso suggerire e di comprare subito dei modelli validi almeno se decidi di abbondare riesci a vendere tutto senza rimetterci troppo; lascia perdere tutti i cloni, butti solo i soldi.

ciao
cnemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 11:14   #7 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi ma fare 3d con un honey bee...un dragonfly...o un altro...mostriciattolo..e' fuori discussione...
Prima di tutto per fare 3d ci vule una radio da elicottero che permetta una serie di idle...secondo ci vuole un giroscopio decente...terzo..ci vuole il modello....
Credo che per un principiante il problema del 3d non si pone..prima che farete la vostra prima manovra 3d passeranno almeno 2 anni di volo...
Inoltre con questi modellini il 3d e' off-limits...lo chiamano 3d per dire che ha il passo collettivo e vi permette di passare da modalita' di hovering a volato....ma vi assicuro che e' una bella impresa...
L'unico micro ely in grado di fare 3d e' l'HornetII con dele componenti di qualita' come motore..batterie lypo...gyro futaba..e servi decenti...ovviamente per fare 3d con un modellino da 300 gr..ci vuole moltissima esperienza.
Io personalmente vendo i Dragonfly d22 e ho un hornet..un t-rex e un eolo..oltre al fidato raptor 90..e vi posso assicurare che per i principianti la scritta 3d non significa nulla...
Tenete presente che un hornet II messo decentemente viene sui 750 euro....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elicotteri... solite domande Igor Elimodellismo in Generale 8 16 dicembre 06 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002