| User
Data registr.: 02-02-2005
|
Ciao a tutti, e complimenti a Barone Rosso per il sito. Davvero notevole, non solo la parte strettamente aeromodellistica, ma anche le sezioni di elettronica e CNC.
Ho da sempre una insana passione per le cose che volano, passione che raggiunse il culmine quando, per un paio d' anni, svolazzai in ultraleggero. Purtroppo, un incidente di atterraggio, concluso senza un graffio ma con tanta paura, unito al fatto che l' ULM non e' proprio un hobby a buon mercato, mi fecero tornare (letteralmente) coi piedi per terra.
Ma veniamo a noi: ho recentemente scoperto, in maniera quasi casuale, l' elimnodellismo indoor, e sono ormai due settimane che ho un solo pensiero : che modello compro ?
Mi sono letto più o meno tutti i thread del forum che parlavano di microheli, li ho riletti, facendo una ricerca sui modelli più diffusi, ed ora, se possibile, sono ancora più indeciso di prima.
Lo so che come primo elicottero l' ideale sarebbe un modello a scoppio, e nemmeno tanto leggero, ma, per una serie di motivi, temo che potrò volare davvero pochino in esterno... e allora il microheli e' l' unica scelta possibile.
Ho capito anche che la stragrande maggioranza delle offerte di ebay riguardano giocattoli che, offererta dopo offerta, salgono ad un prezzo paragonabile a quello di un modello vero.
Il mio budget massimo e' 300 tutto compreso, anche le eventuali spese di spedizione. Non me la sento di spendere di più per un oggetto che rischio di fare a pezzi prima ancora che sia iniziato il divertimento.
Anche se sono ormai anni che non costruisco modelli, ho una certa manualità, per cui non mi spaventa affatto l' idea di costruire un modello da zero, ovviamente se le istruzioni sono chiare (semmai, mi preoccupa di più l' idea di dover essere io a scegliere le parti staccate, decidere io il posizionamento dei servi, il giro dei rinvii ecc ecc).
Direi che i punti che mi interessano di più siano la facile reperibilità dei ricambi, o in alternativa, che abbia ricambi compatibili con altri modelli, e la possibilità di upgrade del modello. Come sono da questo punto di vista i vari Dragonfly ?
Ho letto che il 22d e' upgradabile a 3D, ma quanto mi costerebbe l' upgrade ? Oltretutto, immagino che dovrei pure cambiare la radio, in quanto quella fornita col 22d credo supporti al max 4 canali... o sbaglio ? E quanto costano, a Milano, i ricambi essenziali, tipo pale e motori ?
Un negozio dalle mie parti offre, sul suo sito, l' Aerohawk a 199 , e' valido come prezzo ?
Preferirei l' acquisto da un negozio "reale" in Italia (magari in zona Milano, che risparmio sulle spese), ma non ho preclusioni a comprare da un negozio virtuale purche' nell' area della comunità europea, meglio se in area uro. Ho provato a cercare dei siti tedeschi, ma o sono completamente in tedesco, oppure offrono dei modelli fuori dal mio budget.
In quanto ai negozi francesi... bah, tanto vale compare in Italia.
Grazie in anticipo alle anime buone che vorranno aiutarmi.
|