Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 10, 17:31   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
consigli per 1000 dubbi su Hyperion Edge 540T 10E

Ragazzuoli !
Premetto che ho usato il tasto "cerca" del forum, ho letto un bel pò di cosucce ma non riesco a scegliere...
Al momento utilizzo uno schiumino (MSComposit Boom) con cui mi diverto parecchio ma vorrei passare a qualcosina che abbia veramente la forma di un aeroplano

Inizialmente avevo pensato al PA Extra 260 o a Sebart 30, ma onestamente non mi va di spendere quelle cifre (oltre al modello, anche per l'elettronica).

Così, ho fatto un pensierino al Fliton 260 Extra Mini ma ora sto valutando anche un Hyperion EDGE 540T 10E (un pelo più piccolino).

un motore A20-20L può andare bene sul Edge540 10E ?
con quale elica ? (perdonate l'ignoranza, portate pazienza...)
Regolatore: Pulso 33A (in vendita da jonathan), è bono ?

Come lo vorrei il modello ?
QUalcosa tra i 92 e i 110 cm di apertura alare, in balsa, possibilmente che possa volare con le Lipo da 1050 e/o 2200 a 3S (che possiedo già e risparmiandomi il costo di ulteriori lipo non sarebbe male, c'è crisi oggi)...

Eventualmente, alternative ?

P.S: mi interessa un volo normale con qualche figura base tipo loops, tunneaux, volo rovesciato e magari più in là qualche coltello, niente di troppo spinto ecco.

Scusate se mi son dilungato (ma i dubbi sono tanti, forse troppi !)
Ogni consiglio/suggerimento a sto principiante appassionato sarà ben accetto
EDIT: non sono granchè ad incollare... magari mi piacerebbe che il Kit sia "facile"...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 19:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao coder
posso darti un consiglio da esperto quanto te in aeromodellismo , però mi stavo guardando un po' in giro come te anche se non si concretizzerà nessun acquisto
ma fra tutti i modelli che ti citeranno, puoi considerare anche il Calmato SP della kyosho, l'ho visto volare e va bene, particolarmente adatto se non si cercano acrobazie estreme, ma compie anche figure con buona precisione
vantaggi: facilità di montaggio e precisione unica degna di kyosho, motore brushless abbastanza potente già installato, struttura robusta in balsa e compensato, non necessita di colla, qualità ottima di tutte le parti, volo tranquillo in linea di massima, costo abbastanza contenuto
svantaggi: necessita di esc da 60A e lipo da 3000 mah, tuttavia anche le 2200-2500 dovrebbero andare, è 1.30m di apertura alare, tu lo volevi più piccolo, non è super acrobatico, fondamentalmente resta un trainer ad ala bassa per acrobazie semplici

sul forum è stato testato da un ragazzo che ne è rimasto piacevolmente sorpreso, e ho voluto fartelo presente
ciaoo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 20:02   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
puoi considerare anche il Calmato SP della kyosho
già visto e già scartato, sorry
Ciao bello.
P.S: l'eli che fine ha fatto ? mandami MP dai..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
edge 540T peakmodel toio!! Aeromodellismo Volo 3D 27 15 febbraio 10 22:43
Extra 300 10e Hyperion Rumble Aeromodellismo Volo Elettrico 13 12 aprile 09 12:03
Edge 540t great planes f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 12 06 gennaio 09 22:01
ExtremeFlight - EDGE 540T salvino Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 settembre 08 17:06
Hyperion Helios 10e F3A guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 72 21 maggio 08 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002